Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Perch? sgommare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Forse mi prenderò un sacco di insulti, ma non capisco proprio il motivo per cui molti possessori di USA cars fanno la classica sgommata in partenza.... o burnout?!?!

 

Chiedo questo perchè ai raduni o nei cruisin durante i raduni ci sono sempre chi si ferma per fare un bel burnout e affumicare gli altri.... e molto spesso vengono (da chi magari sta guardando la sfilata di auto) additati come dei co@lioni cafoni!

 

A volte non do tutti i torti a queste persone.... in quanto ho assistito da spettatore ad alcune sfilate di auto d'epoca (europee) e sfilano tranquille senza che sesuno si metta ad affumicare il pubblico o chi gli sta dietro.

 

Non me ne voglia nessuno..... ma è solamente per capire da dove viene questo stereotipo comportamentale....  :zsarcastic4xx:   :zsarcastic4xx:

Piacerebbe saperlo anch'io....

Probabilmente l'auto americana nell'immaginario collettivo è vista come auto veloce da inseguimento al cardiopalma dove non si può affrontare una curva senza perdere un copricerchio o senza lasciare chili di gomma per terra. Ricordate la sigla di Starsky & Hutch?

Il fatto è che siamo talmente saturi di auto a trazione anteriore che quando finalmente abbiamo una trazione posteriore seria viene d'istinto....

Mi è successo anche con qualche bmw di lasciare un po di gomma...
Concordo, anche io lo trovo da cafoni e quindi non lo faccio mai diciamo "in pubblico" nonostante non so quante persone quando ti vedono fermo seduto in una muscle car ti incitano a sgommare o sgasare ma non gli ho mai dato la soddisfazione, in ogni caso ho gia pelato delle vecchie gomme nel piazzale dell' officina con sgommate e burnout tanto per divertimento.

 

Probabilmente sgommate e burnout sono associati alle auto americane per il classico burnout che si fa prima di una gara d'accelerazione senza considerare i burnout contest, poi credo che dei burnout a raduni di auto d'epoca europee sarebbero tecnicamente impossibili visto la potenza che hanno... le poche auto che ci riuscirebbero sarebbero "supercar" d'epoca che con quello che costano nessuno si azzarderebbe a maltrattarle mentre anche un rottame americano riuscirebbe a stampare metri di gomma per terra.

Perché ce l'hanno piccolo o poco funzionante..
... una bella sgommata ogni tanto ci vuole :zsarcastic4xx: :ciappa:


è come quando salivo su una moto da cross (bei vecchi tempi) non riuscivo a a fare un giro senza fare qualche impennata :ok:

Ciedetelo a Ronny :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

avevo letto tempo fa visto i recenti guinnes dei primati..ispirazione drag e divertimento
Citazione:Perché ce l'hanno piccolo o poco funzionante..
 

Ti sbagli.

Fonte: esperienza personale! :ciappa:
Citazione:Forse mi prenderò un sacco di insulti, ma non capisco proprio il motivo per cui molti possessori di USA cars fanno la classica sgommata in partenza.... o burnout?!?!

 

Chiedo questo perchè ai raduni o nei cruisin durante i raduni ci sono sempre chi si ferma per fare un bel burnout e affumicare gli altri.... e molto spesso vengono (da chi magari sta guardando la sfilata di auto) additati come dei co@lioni cafoni!

 

A volte non do tutti i torti a queste persone.... in quanto ho assistito da spettatore ad alcune sfilate di auto d'epoca (europee) e sfilano tranquille senza che sesuno si metta ad affumicare il pubblico o chi gli sta dietro.

 

Non me ne voglia nessuno..... ma è solamente per capire da dove viene questo stereotipo comportamentale....  :zsarcastic4xx:   :zsarcastic4xx:
l'uomo , ma anche la donna , quando invecchiano oltre a perdere i capelli ; diventano intolleranti ai rumori .... questo è risaputo .

Alcuni , per depistare , dicono che non va bene , non si fa ... non va bene non si fa !

 

 

Parere mio ; meglio un cafone contento che un conservatore triste , poi sai com'è c'è chi può e chi non può , è come andare al concerto di Rob Zombie e chiedere di abbassare il volume :headbang:   
Allora...premesso che, a manifestazioni o raduni, incitati dalla folla, chi sgasa o sgomma A MOTORE FREDDO per me è un cogli-1 (one in ammeregano!! :zsarcastic4xxSmile ..occorre sempre un po' di buon senso! Se si è in un luogo con la strada larga, dove magari c'è la sfilata (che io non faccio mai perché per me è una rottura di c@zzo, si procede in colonna ai 5 km/h con la temperatura dell'acqua che decolla!) ci sta che chi ha una vagonata di cavalli che scalpitano sotto il cofano....ogni tanto li vuol fare sentire, ma in altri contesti, in stradine strette con persone, bambini e carrozzine e quant'altro...eviterei! Io non nego che, soprattutto in autostrada, in tratte lunghe che di solito faccio agli 85/90 all'ora...dopo un po' un bel kick-down che ti fa sentire la botta di potenza che giustifica tutti i soldi spesi...ci scappa, è una goduria tutta personale, lo faccio per me non per gli altri, e immagino che chi ama lo "sgummamento" sia un po' la stessa cosa!

Ogni tanto fare qualche caxxata fa bene alla salute !
Citazione:Piacerebbe saperlo anch'io....

Probabilmente l'auto americana nell'immaginario collettivo è vista come auto veloce da inseguimento al cardiopalma dove non si può affrontare una curva senza perdere un copricerchio o senza lasciare chili di gomma per terra. Ricordate la sigla di Starsky & Hutch?
Scusa scusa? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa:

 

Diciamo che con le auto europee con questi motoretti da frullatore i bornout pochi ne puoi fare senza che ti rimanga in mano qualche pezzo meccanico

 

Comunque a parte tutto vicino a casa mia c'è un locale, "il mondo di giselle" dove ogni ultimo venerdi del mese c'è un rtrovo di auto, prevalenza, se non totale, dedicato alle auto "tuning"..... beh che dire........

 

A me sinceramente fa pensare che ragazzini neopatentati si presentino con centinaia di auto del "calibro" delle fiat punto ci spendano su 20/30mila euri per impianti audio paraurti cerchi scarichi verniciature monitor e piazzarsi con le auto a porte aperte uno fianco all'altro con la musica a palla, non capirci una minchia dalla confusione e tornartene a casa con un mal di testa infernale ......

 

In parole povere, per me, meglio un sano bornout fumeggiante fatto come si deve con un bel 5000 V8 dai pistoni urlanti dal costo totale di una decina di migliaia di euro, che una caffettiera vestita da discoteca con i led da 40mila euro

 

:ok: :clapclap:
quanto mi ripaga una sana sgommata sorpassando il deficiente di turno che zigzaga lento e rompic... guardando il cellulare .

Vederlo poi dal retrovisore sbraitare mmmmmm goduria.

A me funziona poco ma in queste occasioni vien su :ciglia:  

comunque ritornando al primo post boghy parli dei raduni Italiani o in generale? 

Citazione:
Forse mi prenderò un sacco di insulti, ma non capisco proprio il motivo per cui molti possessori di USA cars fanno la classica sgommata in partenza.... o burnout?!?!

 

Chiedo questo perchè ai raduni o nei cruisin durante i raduni ci sono sempre chi si ferma per fare un bel burnout e affumicare gli altri.... e molto spesso vengono (da chi magari sta guardando la sfilata di auto) additati come dei co@lioni cafoni!

 

A volte non do tutti i torti a queste persone.... in quanto ho assistito da spettatore ad alcune sfilate di auto d'epoca (europee) e sfilano tranquille senza che sesuno si metta ad affumicare il pubblico o chi gli sta dietro.

 

Non me ne voglia nessuno..... ma è solamente per capire da dove viene questo stereotipo comportamentale....  :zsarcastic4xx:   :zsarcastic4xx:
l'uomo , ma anche la donna , quando invecchiano oltre a perdere i capelli ; diventano intolleranti ai rumori .... questo è risaputo .

Alcuni , per depistare , dicono che non va bene , non si fa ... non va bene non si fa !

 

 

Parere mio ; meglio un cafone contento che un conservatore triste , poi sai com'è c'è chi può e chi non può , è come andare al concerto di Rob Zombie e chiedere di abbassare il volume :headbang:


Io sono un conservatore felice e giovane.... e non è una questione di potere o meno.

Sono solo curioso di sapere come la si pensa su questa "pratica" prettamente made in USA...
Citazione:comunque ritornando al primo post boghy parli dei raduni Italiani o in generale?


Io ho frequentato solo raduni italiani e due negli USA.... però mi sembra di aver visto una predilezione a strafare a tutti i costi (sempre nei limiti intendiamo) in quelli italiani. Non saprei dire nel resto d'Europa.
Comunque se si vuole veramente lasciarsi andare in tutta sicurezza c e l Hills Race !
mah..anche su youtube in 5 minuti si vede come sono gli showoff a fine raduno in Usa..tutt'altro che tranquilli, e con tanto di appostamenti della polizia

in Austria idem ti confermo..con auto europee e col pieno di polizia in ogni angolo che fermava 1 auto ogni 4 secondi 


poi se ti aspetti altro da un raduno è più che lecito, ma non mi sembra una usanza Italiana..casomai copiata da altri

perchè sgommare?

bah...ci saranno 100 buoni motivi per NON farlo, ma in questo momento non me ne viene in mente nemmeno 1 ! 

no a parte scherzi, parere personale, mi piace sentire il limitatore che sclera, le gomme che fischiano e vedere il fumo.

chiramente non mi metto a fare un burnout in mezzo alla gente col rischio di far male a qualcuno...

 

edit: rimane cmq una delle cose migliori che si possano fare da vestiti  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Pagine: 1 2 3 4