Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pontiac Trans-am 5.0 V8 Tpi 1987 - problems again
#21
Citazione: 

 

 

Ah ok!! Quanti volt? Il mio al minimo segna circa 0,5V.


 

 

E' ok!

 

Deve dare 0,45 volt al minimo e circa 5 a WOT.

 

 

Ciao Fabio!! Si si infatti, era per Alex se anche il suo e' ok.

A WOT invece non va oltre a 3,6-3,7V.... ho letto nei forum USA che a tanti segna cosi' mah!
U.V.A.
Cita messaggio
#22
si confermo controlla la fase staccando lo spinotto della fase auto e poi la depressione.

Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
#23
Buongiorno volevo, felicemente, portarvi a conoscenza che ho finalmente risolto il problema che affliggeva la mia Trans-am 58.0 TPI del 1987, dove inserendo qualsiasi marcia il motore andava kaputt (engine stall), era il 2011 quando iniziò il mio calvario e che i 5 meccanici da me interpellati ci giravano attorno senza cavare un ragno dal buco ma facendomi spendere un patrimonio per cambiare pezzi a caso smotnare il cambio etc altre cento cose che non voglio nemmeni piu ricordare ....

 

Il problema era lo spinterogeno, lasco che una volta regolato l'anticipo  poi da solo si spostava e andava a farsi benedire, ho cambiato il blocco intero e come per magia ora la mia Pontiac è tornata a funzionare come si deve!!!!!!!

 

Ewwiwa :clapclap:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#24
Sono contento per te!!
Cita messaggio
#25
Bravo, bene! Se non riconrdo male era una delle ipotesi che avevamo messo al vaglio!

Ciao!!

Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
#26
Citazione:Bravo, bene! Se non riconrdo male era una delle ipotesi che avevamo messo al vaglio!

Ciao!!
Si anche io ci avevo pensato, era una delle poche ultime cose da fare rimaste, del resto su quest'auto ora è praticamente tutto nuovo Tongue
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#27
...lo spinterogeno ...?

Cita messaggio
#28
Sempre i soliti incompetenti che vanno a tentoni!

Lo spinterogeno poi!

È una delle prime cose da prendere in considerazione se ti fanno cambiare i pezzi a culo.
Cita messaggio
#29
Infatti , poi oggi ho preso l'auto e non è in fase o almeno non è anticipata bene perche accelleri e parte al ralenty, non ha lo spunto che aveva prima con lo spinterogeno vecio..... ma le provano ste auto? ora devo riportarla -_-

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#30
Se posso permettermi, non dovessi risolvere, prova a consigliarti con Claudio Cowmiles. Potresti andare a Mogliano dove sono andato anch'io con l Elky. Sono molto competenti, basta avere un po' di pazienza coi tempi :-)
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#31
Citazione:Se posso permettermi, non dovessi risolvere, prova a consigliarti con Claudio Cowmiles. Potresti andare a Mogliano dove sono andato anch'io con l Elky. Sono molto competenti, basta avere un po' di pazienza coi tempi :-)
Ero già stato a mogliano non so se sia lo stesso di dove sono andato io ma dopo un mese che avevano la mia Pontiac mi hanno restituito l'auto dicendomi di portarla da qualcuno che ne capisce qualcosa ... era uno dei 5 meccanici cui l'ho portata

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#32
Non credo proprio dove è stato Roby, forse sei andato verso Casale!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#33
Oserei dire che SICURAMENTE non sono loro :-)
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#34
Citazione:Oserei dire che SICURAMENTE non sono loro :-)
Non so questo dove l'ho portata io restaurano auto USA e sono in zona industriale di Mogliano, bah... devo dire che la qualità e la competenza dei meccanici italiani è pari allo 0 , ZERO ... NULL
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#35
Citazione:Non so questo dove l'ho portata io restaurano auto USA e sono in zona industriale di Mogliano, bah... devo dire che la qualità e la competenza dei meccanici italiani è pari allo 0 , ZERO ... NULL
non facciamo di tutta l' erba un fascio

Cita messaggio
#36
So dove l'hai portata, perchè l'ho vista parcheggiata lungo la recinzione e basta, poi per quanto riguarda la competenza...non è proprio come scrivi tu, perchè bisogna anche educare i meccanici, specie di vecchia scuola, alla tecnica semplice, intuitiva, ma specifica dei motori Americani.

Tu ci sei stato, dove vado io, parecchi anni fa, se non erro con il tuo amico che aveva una trasformazione a KITT!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#37
Non faccio di tutta l'erba un fascio ma su 5 meccanici (cinque) dove l'ho portata e dove in totale mi hanno tenuto ferma l'auto dal 2011 ad oggi... mi sembra un po eccessivo, tenendo conto che il sottoscritto è gentile e disponibile ma dopo un po mi stufo a vedere che si dedicano a tutto fuori che alla mia auto e che poi quando ci mettono le mani mi fanno cambiare pezzi a caso finche si trova quane è il problema, signori così con capace pure io di fare il meccanico.....

 

Non so se li conoscete personalmente, ma personalmente sono deluso incazzato e derubato, PUNTO

 

Che ci siano meccanici più capaci di altri non lo metto in dubbio ma vista la mia personalissima e sfortunata esperienza mi sento di dare un bellissimo ZERO tondo tondo ... cosa altro dovrei dire? che sono felice che sono bravi che sono capaci?

 

No mi dispiace, sono delusissimo di tutti, io ho sempre pagato, ma chiedo solo una cosa che sembra oramai mancare in ogni settore, la PROFESSIONALITA'

 

Con questo penso di aver chiarito il mio punto di vista, se avete avuto esperienze felici con i vostri meccanici mi può solo far piacere, avrei voluto conoscerli anche io

 

Alex

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#38
Sono parzialmente d accordo con te, e io ho svariate esperienze negative pure sui motori di uso nautico, sia entrobordo che fuoribordo. Ma gia' che esistono forum come questo, perche' non chiedere consiglio a chi ha piu esperienza ( che certamente non sono io, neofita). Io ho fatto cosi e finalmente ho trovato qualcuno di competente....non ho speso poco e ho pure dovuto attendere, ma i lavori erano molti e devo dire che sono stati svolti con professionalita'. Prima portavo la vecchia dove portavo la moderna, ma i risultati erano esattamente quelli che tu lamenti :-)
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza....
Libertà va cercando, ch'è sì cara chi per Lei vita rifiuta....
Com'è lieta giovinezza, che sì fugge, tuttavia, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Meglio morire in piedi subito, che vivere una vita in ginocchio
Preoccupati piu'della tua coscienza che della tua reputazione, perche' la coscienza e' cio' che tu sei, la tua reputazione e'cio' che gli altri pensano di te. E cio' e' solo affar loro
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Cita messaggio
#39
Si , in effetti il forum è utilissimo e devo ringraziare molti per le dritte e consigli ricevuti, purtroppo sono circondato da meccanici incompetenti disinteressati o svogliati, iio non ho auto da ieri ma dal lontano 1985, non sono uno sprovveduto totale e un poco me ne intendo e mi arrangio, ma spesso si ha bisogno del ponte degli attrezzi adatti che in casa non si hanno, cerco sempre di appoggiarmi a chi mi da fiducia personalmente o per consiglio appunto, ma è la professionalità, la capacita negli ultimi anni che è venuta totalmente a mancare, per non parlare della serietà dove trovo meccanici che lasciano l'auto ferma mesi , anche se con appuntamento, prima di darci una sommaria e veloce occhiata solo perchè rompo le balle dopo un po di mesi che aspetto paziente , tollerante....  un episodio tra gli altri mi è capitato qualche mese fa dove cercando un meccanico (il quarto) dove appoggiarmi mi sono imbattuto grazie a una segnalazione di un amico, presso un tizio che ha l'officina vicino a Chirignago (VE) e che fa auto d'epoca e da corsa, andato da costui e chiedendo se potesse vedere la mia auto mi è stato risposto di no semplicemente perchè non ne ha voglia.... siamo alla frutta!

Cioè non so dove andremo a finire?

Si arriverà a fare come nella elettronica dove se si mettono le mani è solo per cambiare una scheda madre che sfiora il costo del prodotto nuovo o si butta tutto direttamente per prendere appunto il nuovo, che "conviene" costa meno .... mah

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#40
Meglio uno che ti dice subito no (perchà magari non ne ha le competenze) di uno che te la prende senza sapere nemmeno da dove iniziare e...i risultati li conosci. Comunque NON sono tutti così. Forse la tua zona è un pò sfortunata.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)