Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Idea acquisto auto 1957/1960
#41
Citazione:Io ti segnalo questa. E' un filino precedente rispetto alla tua richiesta ma è cmq già pinnuta e ha una linea molto 50s. Credo che chi la vende l'abbia comperata per 4/5k euro e per un sacco di tempo ha provato a chiedere troppo (12K circa). Ora sono scesi a 10k. Se si riesce a farli scendere ad almeno 7/8k, secondo me merita. Certo c'è del lavoro da fare, ma l'auto è un modello raro e poco visto anche nei raduni americani. Poi la targa Roma è splendida! 

 

http://www.subito.it/auto/lincoln-contin...654323.htm
  Come dicevo, cercavo una turn-key, non sono tipo da impegnarmi in restauri lunghi e dissanguatori,  già mi disturba avere, anche per pochi giorni, l'auto USA inutilizzabile, anche se magari non la utilizzerei...poi un restauro degno, è da farsi solo su auto dal valore finale superiore a 50K

Cita messaggio
#42
Citazione: 

Qualcuno la conosce? come vi sembra? grazie

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/266395281?asrc=st|as
 

Bella, ma ti ripeto che a questa cifra secondo me riesci a portarti via la ex-mia NYer... trattando.

 

A parte che la tua ex NY è in vendita a 21K, quindi è già più bassa della Caddy, quello che mi trattiene sulla tua ex NY è il colore, bello ma non originale e gli interni che da quanto intuisco sono stati rifatti non so quanto conformi all'originalità, c'è poi il prezzo che dovrei andare a trattare cercando di togliere 3/4.000 per arrivare alla cifra che ritengo giusta, ma non mi piace trattare così tanto.

Se la Caddy che ho segnalato fossa ottima e originale e,dato che la vedo da parecchio, riuscissi a portarla a casa per 20K , non sarebbe male anche in caso di una eventuale cessione, è pur sempre il marchio più richiesto e quindi più commerciabile, come la Mustang in altro ambito.

Cita messaggio
#43
Citazione: 

Io ti segnalo questa. E' un filino precedente rispetto alla tua richiesta ma è cmq già pinnuta e ha una linea molto 50s. Credo che chi la vende l'abbia comperata per 4/5k euro e per un sacco di tempo ha provato a chiedere troppo (12K circa). Ora sono scesi a 10k. Se si riesce a farli scendere ad almeno 7/8k, secondo me merita. Certo c'è del lavoro da fare, ma l'auto è un modello raro e poco visto anche nei raduni americani. Poi la targa Roma è splendida! 

 

http://www.subito.it/auto/lincoln-contin...654323.htm
 

Una Lincoln in quelle condizioni è un salasso riportarla, non dico in eccellenti condizioni, ma almeno buone....  Confusedhocked45:

 

 

Si è vero. purtroppo.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#44
Io la NY di Nigel l ho vista dal vivo, e affianco c era una DeVille coupe del '59.. Stupenda!

Gusti son gusti, ma ti posso assicurare che la NY dal mio punto di vista (e quello di molti altri che erano li) come linea, colore dd eleganza batte 10 a 0 la "solita" DeVille che seppur bella (anche se preferisco di moltissimo la 60 senza fanali da Goldrake), trovo e non solo io, molto inflazionata, anche se comunque i prezzi si stan leggermente ridimensionando nell ultimo anno.

Credimi se tu vedessi la NY dal vivo resteresti sbalordito x il fascino che emana. Ed il prezzo indicato nell annuncio è ben trattabile, e probabilmente x 17-18 la molla.

L UNICO motivo x cui non l ho presa io e' xchè sedan, x il resto è stupenda. Ma sto "maturando" ed inizio a guardarle (certe) sempre di piu.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#45
Citazione:Io la NY di Nigel l ho vista dal vivo, e affianco c era una DeVille coupe del '59.. Stupenda!

Gusti son gusti, ma ti posso assicurare che la NY dal mio punto di vista (e quello di molti altri che erano li) come linea, colore dd eleganza batte 10 a 0 la "solita" DeVille che seppur bella (anche se preferisco di moltissimo la 60 senza fanali da Goldrake), trovo e non solo io, molto inflazionata, anche se comunque i prezzi si stan leggermente ridimensionando nell ultimo anno.

Credimi se tu vedessi la NY dal vivo resteresti sbalordito x il fascino che emana. Ed il prezzo indicato nell annuncio è ben trattabile, e probabilmente x 17-18 la molla.

L UNICO motivo x cui non l ho presa io e' xchè sedan, x il resto è stupenda. Ma sto "maturando" ed inizio a guardarle (certe) sempre di piu.
Andrò a vederla sicuramente, anche perchè è vicina, se trattasse alla cifra che dici sicuramente la prenderei seriamente in considerazione, sono d'accordo su ciò che dici delle Caddy, è che a suo favore ha una maggiore rivendibilità.
Cita messaggio
#46
Citazione:sono d'accordo su ciò che dici delle Caddy, è che a suo favore ha una maggiore rivendibilità.

 
 

Allora le Cadillac sono un altro pianeta come qualità costruttiva, confort e affidabilità. La 59 è un'icona (anche se io preferisco la 60 come Atreves) però da il meglio di sà nelle versioni coupè e convertible, le sedan le trovo molto "pesanti". E' li che le Forward Look vincono a mani basse.


Dalla sua la Chrysler 58 ha il motore che sembra elettrico ma ha un allungo da sportiva (anche se ovviamente non è indispensabile su quel tipo di auto), un feeling di guida molto preciso (per gli anni, considera che la ex-mia monta le tessili per mia scelta che andavano gonfiate molto basse 1,8 per aumentare l'effetto "cushion"), e una linea elegantissima. Da non sottovalutare che si tiene in mano lo stesso volante montato sui motoscafi Riva  :ciglia:

 

Di contro hai finiture un po' approssimative (gli interni duravano due anni poi iniziavano a sfaldarsi), tenuta all'acqua problematica (già da nuove) e ricambi costosi.

 

Ricordo poi il perfetto impianto di riscaldamento e ventilazione meglio di molte moderne e comunque il fatto che non ti stancava mai guidandola. Rimasi a piedi una sola volta ironia della sorte in garage mentre facevo manovra perchà si ruppe la pompa della benzina (elettrica) messa dal precedente proprietario. Ne ordinai 2 tenendone una di scorta.

 
Effettivamente non è il suo colore, nasceva Air Force Blue poly (azzurro chiaro metallizzato) con gli interni coordinati. Il cruscotto era rifatto in maniera un po' vistosa e sedili e pannelli erano di un broccato anni '70 blue elettrico, molto belli ma lontani dal suo vinile + tessuto con inserti in mylar. Era riverniciata molto bene (smontata tutta) per questo non mi è mai balenato di rifarla... sinceramente si poteva investire negli interni per riportarli come in origine ma avevo altri progetti in mente. 

 
La rivendibilità di queste auto però è sempre una scommessa... io in 3 settimane l'avevo venduta, c'è gente che ha in vendita delle Cadillac da anni.. Forse le condizioni e la particolarità del mezzo hanno fatto la differenza. E' comunque un mercato particolare, poco disposto a riconoscere cifre sopra i 20.000 euro a meno di eccezioni.


A proposito di Buick, se ti interessa provo a chiedere per una Century '56 sedan riviera (4 door hardtop)...targa italiana molto carina, non originale al 100% come interni e colori ma fatta con parecchio buon gusto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#47
Citazione: 

sono d'accordo su ciò che dici delle Caddy, è che a suo favore ha una maggiore rivendibilità.

 
 

Allora le Cadillac sono un altro pianeta come qualità costruttiva, confort e affidabilità. La 59 è un'icona (anche se io preferisco la 60 come Atreves) però da il meglio di sà nelle versioni coupè e convertible, le sedan le trovo molto "pesanti". E' li che le Forward Look vincono a mani basse.


Dalla sua la Chrysler 58 ha il motore che sembra elettrico ma ha un allungo da sportiva (anche se ovviamente non è indispensabile su quel tipo di auto), un feeling di guida molto preciso (per gli anni, considera che la ex-mia monta le tessili per mia scelta che andavano gonfiate molto basse 1,8 per aumentare l'effetto "cushion"), e una linea elegantissima. Da non sottovalutare che si tiene in mano lo stesso volante montato sui motoscafi Riva  :ciglia:

 

Di contro hai finiture un po' approssimative (gli interni duravano due anni poi iniziavano a sfaldarsi), tenuta all'acqua problematica (già da nuove) e ricambi costosi.

 

Ricordo poi il perfetto impianto di riscaldamento e ventilazione meglio di molte moderne e comunque il fatto che non ti stancava mai guidandola. Rimasi a piedi una sola volta ironia della sorte in garage mentre facevo manovra perchà si ruppe la pompa della benzina (elettrica) messa dal precedente proprietario. Ne ordinai 2 tenendone una di scorta.

 
Effettivamente non è il suo colore, nasceva Air Force Blue poly (azzurro chiaro metallizzato) con gli interni coordinati. Il cruscotto era rifatto in maniera un po' vistosa e sedili e pannelli erano di un broccato anni '70 blue elettrico, molto belli ma lontani dal suo vinile + tessuto con inserti in mylar. Era riverniciata molto bene (smontata tutta) per questo non mi è mai balenato di rifarla... sinceramente si poteva investire negli interni per riportarli come in origine ma avevo altri progetti in mente. 

 
La rivendibilità di queste auto però è sempre una scommessa... io in 3 settimane l'avevo venduta, c'è gente che ha in vendita delle Cadillac da anni.. Forse le condizioni e la particolarità del mezzo hanno fatto la differenza. E' comunque un mercato particolare, poco disposto a riconoscere cifre sopra i 20.000 euro a meno di eccezioni.


A proposito di Buick, se ti interessa provo a chiedere per una Century '56 sedan riviera (4 door hardtop)...targa italiana molto carina, non originale al 100% come interni e colori ma fatta con parecchio buon gusto.
 

 

Grazie delle delucidazioni. Per via dell'acquisto, sono più propenso a cercare un auto originale conservata, anche non perfetta, piuttosto di una rifatta, anche bene ,ma non rispettando i canoni. 
Cita messaggio
#48
Purtroppo trovare oggi un conservato anni '50 americano è praticamente impossibile a meno appunto di non guardare ad auto particolari e tenute maniacalmente come certe Cadillac che vengono periodicamente messe all'asta dai 3 maggiori circuiti. 

 

Il problema sono i materiali:

- prime vernici acriliche molto delicate e date a poco spessore. Essendo praticamente a base termoplastica, dopo una decina d'anni scolorivano crepandosi

- primi utilizzi della plastica negli interni

- tessuti sintetici d'effetto ma poco resistenti

- ruggine a causa di forme e decorazioni che trattenevano l'acqua, oltre a trattamenti inesistenti e lamiere più sottili che negli anni 40

- largo uso della zama per i particolari cromati che tende a "fiorire" rendendo talvolta impossibile la ricromatura

- finiture a volte scadenti tipo il cartone nei kick panels (la planned obsolescence imperava).

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#49
Dico la mia. Da estimatore del Forward look.... peferisco la caddy :ciappa:

 

A favore lo stato, anche se la "conservazione" va verificata dal vivo, ovviamente. L'opulenza e l'eleganza un po kitch che ne fanno, giustamente, un'icona degli anni 50. Mi piace anche la caddy 60, ma la 59 è una spanna superiore proprio perchè meno "elegante" (concetto molto europeo) e meglio rappresenta la sua epoca. Il giorno che la si volesse rivendere penso che sarebbe molto più commerciabile di una Chrysler. Il fatto che la six windows non sia poi cosi comune, la reperibilità dei ricambi ed una qualità costruttiva sicuramente migliore.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#50
Nel 59 però c'era anche la Eldorado Brougham... una spanna sopra il mondo!

 

[Immagine: 1959_Cadillac_Eldorado_Brougham.jpg]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#51
Citazione:Nel 59 però c'era anche la Eldorado Brougham... una spanna sopra il mondo!

 

[Immagine: 1959_Cadillac_Eldorado_Brougham.jpg]
 

Mi fa..... cagare :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#52
Citazione: 

Io ti segnalo questa. E' un filino precedente rispetto alla tua richiesta ma è cmq già pinnuta e ha una linea molto 50s. Credo che chi la vende l'abbia comperata per 4/5k euro e per un sacco di tempo ha provato a chiedere troppo (12K circa). Ora sono scesi a 10k. Se si riesce a farli scendere ad almeno 7/8k, secondo me merita. Certo c'è del lavoro da fare, ma l'auto è un modello raro e poco visto anche nei raduni americani. Poi la targa Roma è splendida! 

 

http://www.subito.it/auto/lincoln-contin...654323.htm
 

Una Lincoln in quelle condizioni è un salasso riportarla, non dico in eccellenti condizioni, ma almeno buone....  Confusedhocked45:

 

Scusate, ma dite che c'e ne vuole tanto per metterla apposto?? come linea sembra buona y anche abbastanza completa, mancano i fender skirt,, da vedere i fondi e la meccanica però,  ....
Cita messaggio
#53
Prova a cercare qualche pezzo degli interni, o i pezzi cromati.. O la tappezzeria......

C'è un motivo per cui questo modello, ben tenuto, vale almeno almeno una quarantina di zucche
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#54
Citazione:
 
Scusate, ma dite che c'e ne vuole tanto per metterla apposto?? come linea sembra buona y anche abbastanza completa, mancano i fender skirt,, da vedere i fondi e la meccanica però,  ....

 

Massì!

Secondo me ce la si cava con qualche pacca sulla spalla e pochi spicci!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)