Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chevrolet Chevelle SS 396 del '68: motore andato??
#81
Citazione:Ripartiamo da zero, quindi se ti va, ascolta quello che ti scriviamo:

-prima di tutto si smonta e non credo basti solo la coppa, quindi lievo del motore:

-si apre e si verifica tutto, i pezzi come le teste e il collettore di aspirazione vanno controllati i numeri di serie, perchè potrebbe anche essere che siano corretti:

-una volta verificato giochi-usure, etc., parti con la lista del necessario, ma senza andare in cerca di componenti super, ma adeguati ad un motore che ti darà, anche se avrà solo 250 hp alla ruota, una grossa soddisfazione in merito a coppia e accelerazione, il resto lascialo a chi ricerca grandi numeri.

Un bel blocco, lo ripeto ancora, corretto e antecedente la nascita dell'auto, potrà far si che un domani la tua Chevelle abbia il valore di mercato che si merita.
 

 

Lasciamo decidere a lui se cercare grandi numeri....

 

io direi piuttosto di ascoltare TUTTI i consigli e decidere POI con la propria testa ed il proprio portafogli. Onde evitare futuri pentimenti.

 

IMHOIUOIHUI: non vedo perchè non si possa sfruttare un 396 appieno e con criterio....250hp alla ruota (se ci saranno) potrebbero essere anche pochi su 1800kg di macchina ed un motore da quasi 7000cc che potrebbe darne in tutta tranquillità almeno il 50% in più senza grosse modifiche....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#82
Perlomeno illustriamogli tutte le vie del Signore...che sono infinite....no?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#83
Citazione:I motori in Italia li sanno fare eccome...non tutti...ma ci sono persone capaci e lo dimostrano molte auto circolanti...

Quì si discute su quanto sia conveniente lavorare su quel blocco (se possibile) e di come procedere. Sinceramente di un 396 a 3500 euro non mi fiderei mai....

3500 + il tuo vecchio motore, non dimentichiamocelo :-) percui non te lo regalano ma sono seri, almeno così si dice sui forum tedeschi.
Take it easy !
Cita messaggio
#84
http://www.straubtechnologies.com/dart/

 

 

Guardate i prezzi di un blocco....nudo
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#85
Vabbe ma quello è in alluminio nuovo, che c'entra?
Cita messaggio
#86
Citazione:Vabbe ma quello è in alluminio nuovo, che c'entra?
 

ALLUMINIO????????????????????

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#87
Sto guardando dal cellulare, non è alluminio?
Cita messaggio
#88
CAST IRON, questo à un blocco SERIO.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#89
E' solo un esempio per far capire che se si punta alla QUALITA' con 3500 euro (più il vostro blocco...ho capito)  non ci si può aspettare chissà cosa....

poi oh...se con una Chevelle del 68 pura musclecar si vuole solo passeggiare tranquillamente in riviera adriatica....basta che giri e che non scaldi....questo à un altro discorso.

Questioni di punti di vista.

 

Poi se in riviera Adriatica si dovesse incontrare Black Cat con 468 manuale su Chevelle SS '69...si tornerebbe a leggere e rileggere tutto il topic :ciappa:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#90
si,ma Paolo,non si deve solo e sempre ragionare per i 400 metri!! devi pensare che c'e' gente a cui non frega nulla di andare forte……

Cita messaggio
#91
Citazione:si,ma Paolo,non si deve solo e sempre ragionare per i 400 metri!! devi pensare che c'e' gente a cui non frega nulla di andare forte……
 

 

OVVIO!!!!!!!! Infatti ribadisco, facciamo decidere lui dopo aver valutato tutte le ipotesi!

Teniamo presente che non stiamo parlando di pompare una Cadillac Deville.....una Chevelle SS '68. E per pompare non intendo stravolgere, ma OTTIMIZZARE l'ottimizzabile...e c'Ã tanto margine.

 

Ragno tu dovresti anche capire....basti guardare le foto storiche della tua Camaro '68 con blower o un certo BB Fo.Mo.Co. che hai preparato se non ricordo male...su un'auto con livrea "corsaiola" storica che poteva rimanere anche stock e conservata.... :zsarcastic4xx:  :ok:

 

Dai...che avere un bel pò di puledri da scaricare a terra piace (quasi) a tutti....come potete non ammetterlo?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#92
Citazione:E' solo un esempio per far capire che se si punta alla QUALITA' con 3500 euro (più il vostro blocco...ho capito)  non ci si può aspettare chissà cosa....

poi oh...se con una Chevelle del 68 pura musclecar si vuole solo passeggiare tranquillamente in riviera adriatica....basta che giri e che non scaldi....questo à un altro discorso.

Questioni di punti di vista.

 

Poi se in riviera Adriatica si dovesse incontrare Black Cat con 468 manuale su Chevelle SS '69...si tornerebbe a leggere e rileggere tutto il topic :ciappa:

gli avevo scritto pochi giorni fa, ca. 3500 + vecchio motore con componenti "stock" poi basta che gli dici cosa desideri di "extra" e loro te lo montano :ciappa:  pagando logicamente ...


i loro motori non sono "pronti" li fanno al momento del ordine così ognuno puù scegliere la componisitica che desidera.... così mi hanno detto.
Take it easy !
Cita messaggio
#93
Citazione: 

 

Dai...che avere un bel pò di puledri da scaricare a terra piace (quasi) a tutti....come potete non ammetterlo?

 
Anche perchà l'autore del 3d (al quale faccio i miei auguri di rimetterla in strada al più presto e con piena soddisfazione), l'ha rotta proprio mentre stava scannando a Magione, non è che s'è rotta sul lungomare a 40 all'ora...  Confusedmile4:
Cita messaggio
#94
APPUNTO!!!! :-)
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#95
si,ma Paolo,io faccio tutto da solo,e per fortuna non devo dipendere da nessuno,ma a mettersi nei panni di chi vorrebbe "solo" montare un blower,sai….(e lo sai!) quante ore e di conseguenza quanti soldoni? 

per cui ripeto,e' ovvio che deciderà' il proprietario,ma io sono per "auto originale,motore originale"………...

Cita messaggio
#96
Citazione:"NANE" e chi è questo, lo conosco?

 

 

 


 


Certamente no! E credo, spero nessuno si aspetti questo. Ma tra dare 5k a "Nane" o 7k a Mr Chevelle perdonami io non avrei più il minimo dubbio viste le mie esperienze.

Non per ricerca di "affidabilità", quanto per esser certo di aver cercato di far il meglio e ottimizzato i sacrifici, senza rimpianti. Perchè poi i rimpianti li paghi €€€ ed il tot è di gran lunga maggiore.

 

Visto che l auto d' epoca è un gioco, un gioco spesso costoso, mi son promesso di cercar il meglio x quanto le mie finanze me lo permottono. Se non posso, non posso e basta. Non lo faccio.

 

Lo conosco?


No bho chissà , il mondo ne è pieno, in Veneto poi.

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#97
Citazione:APPUNTO!!!! :-)


Sarò sincero......devo dire che già appena presa dopo qualche km ho pensato dentro di me "questo motore penso che possa dare di più, come anche a livello di sospensioni e impianto frenante ha bisogno di migliorie". Quindi non posso far altro che ammettere che pur con il rispetto dovuto all'età dell'auto, delle migliori prestazioni non le disdegnerei.......


Solo che tra motore, telaio, sospensioni, impianto frenante e mettiamoci anche un bel ripristino estetico per farla tornare come nuova.......andrei a spendere più soldi di quello che l'ho pagata!
Cita messaggio
#98
E che ci sarebbe di strano?  :zsarcastic4xx:

Benvenuto nel club!  :zsarcastic4xx:

 

Ora no, perchà ho altre priorità, ma in passato spendevo almeno l'equivalente del valore per ogni macchina/moto che avevo in pezzi/modifiche/migliorie...  :clapclap:

Cita messaggio
#99
No vabbeh raga, sparisco un pomeriggio a Gubbio in officina per risolvere un problema all'Allantà e mi ritrovo 47 reply alla discussione!

SPUNTI, apri 'sto motoreeeeee !!!!

Objects In Mirror Are Closer Then They Appear
G-Body by Fisher, that's my passion
sb-mike
Together For a Dream Associazione
Cita messaggio
Citazione: 

APPUNTO!!!! :-)


Sarò sincero......devo dire che già appena presa dopo qualche km ho pensato dentro di me "questo motore penso che possa dare di più, come anche a livello di sospensioni e impianto frenante ha bisogno di migliorie". Quindi non posso far altro che ammettere che pur con il rispetto dovuto all'età dell'auto, delle migliori prestazioni non le disdegnerei.......


Solo che tra motore, telaio, sospensioni, impianto frenante e mettiamoci anche un bel ripristino estetico per farla tornare come nuova.......andrei a spendere più soldi di quello che l'ho pagata!
 
 

Il ripristino estetico lascialo per ultimo....ora sei in ballo con la meccanica...concentrati su quello. Esamina tutte le possibilità e non farti problemi a far domande aprendo anche topic specifici. Non si nasce "imparati" e non c'à cosa più bella che conoscere e veder crescere la propria auto. Diventerà veramente TUA, qualsiasi decisione prenderai.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)