Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Chevy II Nova
Citazione:Continua così Edo, complimenti!
Grazie mille Deluxe!! Prima il collettore versava in queste condizioni
[Immagine: 8d687233de6477f9b878986b25039923.jpg]

[Immagine: 2c89a9726235530937fbf7c5618c7b53.jpg]


Speriamo non sfiati più ora sennò addio arancio!!!
Cita messaggio
Citazione: 

Continua così Edo, complimenti!
Grazie mille Deluxe!! Prima il collettore versava in queste condizioni
[Immagine: 8d687233de6477f9b878986b25039923.jpg]

[Immagine: 2c89a9726235530937fbf7c5618c7b53.jpg]


Speriamo non sfiati più ora sennò addio arancio!!!
Alla faccia!!!!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Domani la finisco ma il colpo d'occhio rende!
[Immagine: c999e0534c53ebd2a827ff26db82c2f7.jpg]
Cita messaggio
…e pensare che la maggioranza avrebbe smontato il suo 6L per montare un V8,ovviamente il primo che capitava  :zsarcastic4xx: !!!

bel colpo d'occhio,lo sfiato sopra credo sia stato nero,o almeno li ho sempre trovati neri………….!!e insisto con i rubinetti  :019: !!

Cita messaggio
Si nero opaco e poi ci manca un bell'adesivo sul lato opposto all'aspirazione con cilindrata e hp!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
[Immagine: OyQGyY0.jpg]

 

avete ragione, devo provvedere allora!  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:

Cita messaggio
Citazione:[Immagine: OyQGyY0.jpg]

 

avete ragione, devo provvedere allora!  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:
Provvedi, bravo!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Rimontato tutto! La macchina gira veramente bene ora e non sfiata più. Abbiamo fatto carburazione e regolato l'anticipo. Permane però il problema in accelerazione: in un determinato punto dell affondo del pedale la macchina soffoca, come se non arrivasse benzina. Io e il meccanico ci siamo accorti che il getto che fa il carburatore, a nostro avviso, è troppo piccino. La pompa di accelerazione è stata sostituita durante il rebuild. Appena posso porto la macchina dal carburtorista e vediamo cosa mi dice.

 

Sono molto soddisfatto però!

 

Edo

Cita messaggio
Pieve a Elici
[Immagine: 94ff768f10a222a053d07d57c3455221.jpg]
Cita messaggio
beato te che (lungomare a parte) puoi usare l'auto in assenza o quasi di traffico,godendotela e basta,qui' da noi esci di casa e ti metti in coda  :furiosi: !!!

Cita messaggio
Citazione:beato te che (lungomare a parte) puoi usare l'auto in assenza o quasi di traffico,godendotela e basta,qui' da noi esci di casa e ti metti in coda  :furiosi: !!!
 

Io la chiamo Versilfornia  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
Citazione:[Immagine: OyQGyY0.jpg]

 

avete ragione, devo provvedere allora!  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:
Super clean!!!!!
Cita messaggio
Generalmente se la macchina muore accelerando il problema non è dei getti del circuito primario ma nel circuito di arricchimento.

Cita messaggio
Citazione:in un determinato punto dell affondo del pedale la macchina soffoca, come se non arrivasse benzina.
Scusa ma il problema c'era già prima di revisionare il carburatore o no?

Affondi il pedale ma come, gradualmente o rapidamente?

E dopo questo soffocamento cosa succede? Riprende a spingere o muore?

La pompa di ripresa serve quando affondi l'acceleratore all'improvviso, ad esempio quando devi fare un sorpasso.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Citazione: 

in un determinato punto dell affondo del pedale la macchina soffoca, come se non arrivasse benzina.
Scusa ma il problema c'era già prima di revisionare il carburatore o no?

Affondi il pedale ma come, gradualmente o rapidamente?

E dopo questo soffocamento cosa succede? Riprende a spingere o muore?

La pompa di ripresa serve quando affondi l'acceleratore all'improvviso, ad esempio quando devi fare un sorpasso.

 

 

Il problema c'era già prima ma girava anche male il motore, andava regolato l'anticipo. Il vuoto si presenta se affondo rapidamente ma dopo un breve lag si riprende e accelera normalmente. Si presenta solo se schiaccio all'improvviso. Magari è normale che lo faccia, non saprei  :hum:  :hum:

Cita messaggio
Citazione: 

[Immagine: OyQGyY0.jpg]

 

avete ragione, devo provvedere allora!  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:
Super clean!!!!!

 

 

Ragazzi non è il mio! E' una foto presa da internet ed è così che diventerà!  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
Citazione: 

Il problema c'era già prima ma girava anche male il motore, andava regolato l'anticipo. Il vuoto si presenta se affondo rapidamente ma dopo un breve lag si riprende e accelera normalmente. Si presenta solo se schiaccio all'improvviso. Magari è normale che lo faccia, non saprei  :hum:  :hum:
Detto così è la pompa di accelerazione volgarmente della pompa di ripresa, serve appunto a dare quella spruzzata di benzina in più quando si preme il gas e si cambia la posizione alle farfalle. Aprendole cambia la portata d'aria immediatamente, ma non quella di benzina perchà c'è una variazione alla depressione, che infatti calando inibisce l'effetto "risucchio" che fa fluire la benzina, ricordo che il carburatore miscela la benzina all'aria usando la differenza tra la pressione atmosferica e la depressione del motore.

La pompa serve a colmare il vuoto di carburante che si avverte aprendo le farfalle.

Attenzione che la sensazione di vuoto (il cosiddetto bogging) si avverte sia se la pompa butta poca benzina, sia se ne butta troppa. La differenza la vedi allo scarico, se è troppa fa una fumata nera.
Cita messaggio
Citazione:
 

Il problema c'era già prima ma girava anche male il motore, andava regolato l'anticipo. Il vuoto si presenta se affondo rapidamente ma dopo un breve lag si riprende e accelera normalmente. Si presenta solo se schiaccio all'improvviso. Magari è normale che lo faccia, non saprei  :hum:  :hum:
Detto così è la pompa di accelerazione volgarmente della pompa di ripresa, serve appunto a dare quella spruzzata di benzina in più quando si preme il gas e si cambia la posizione alle farfalle. Aprendole cambia la portata d'aria immediatamente, ma non quella di benzina perchà c'è una variazione alla depressione, che infatti calando inibisce l'effetto "risucchio" che fa fluire la benzina, ricordo che il carburatore miscela la benzina all'aria usando la differenza tra la pressione atmosferica e la depressione del motore.

La pompa serve a colmare il vuoto di carburante che si avverte aprendo le farfalle.

Attenzione che la sensazione di vuoto (il cosiddetto bogging) si avverte sia se la pompa butta poca benzina, sia se ne butta troppa. La differenza la vedi allo scarico, se è troppa fa una fumata nera.
Grazie per l'intervento Ricky! La macchina non fa fumo. Con il meccanico abbiamo osservato il carburatore e secondo noi lo spruzzo non è sufficiente ad alimentare il motore. Non è un V8 ma deve pur sempre soddisfare un motore 4100 con 6 cilindri. Inoltre il meccanico mi ha fatto notare che lo spruzzo è verticale e non orizzontale come solitamente è.
Cita messaggio
Non conosco assolutamente il carburatore in questione. Lo spruzzo dovrebbe essere diretto sulle farfalle ed essere più "a ventaglio" possibile.

Non è detto che la benzina sia poca, potrebbe essere vaporizzata male e quindi non fa combustione perchà se entra a gocce fa più male che bene.

Cita messaggio
Oggi ho finito un po' prima a lavoro e ho deciso di portarla a vedere La Versiliana a Marina di Pietrasanta. Nella tenuta all'interno del parco D'Annunzio compose "La pioggia nel pineto".

 

[Immagine: 7bV1RwS.jpg]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)