Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento, Giorgio da Cuneo....
#6
(08-02-23, 04:14 PM)holdfastbobber Ha scritto: Ciao a tutti, mi presento sono Giorgio da Cuneo (CN).
Al momento non possiedo nessuna auto Americana, anche se è da parecchio che ci fantastico sù....
Sono affascinato dalle Ford pre-war anni 28-36 su base Hot Rod, ma ad oggi (pur avendo amici e parenti negli USA), non mi è ancora chiaro tutto l'iter burocratico/economico che comporta sdoganare e immatricolare un mezzo di questa tipologia.
Spero di schiarirmi un po' le idee qui sul forum, e di capire i passaggi da fare da chi prima di me si è avventurato nei meandri della burocrazia italiana!!!
Un saluto a tutti...

Ciao conterraneo da un milanese trapiantato nella Granda! Ho visto la tua domanda e mi permetto di risponderti abbastanza decisamente: lascia perdere l'importazione e l'eventuale immatricolazione di un hot rod in italia. Scordatelo, è praticamente impossibile, e a maggior ragione pensare di ottenere il CRS che ormai è indispensabile.

Si ti piace il genere, ci sono esemplari già immatricolati in italia; è sufficiente iniziare a frequentare l'ambiente! Per cui come spesso dico a tutti i nuovi appassionati: frequenta anche tu raduni, club, manifestazioni... vedrai che entrando pian piano in questo mondo troverai l'auto giusta per te!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Mi presento, Giorgio da Cuneo.... - da nigel68 - 11-02-23, 11:50 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)