Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
17? Pranzo del Forum @ Crazy Driver Rock'n'Grill (Varedo - MB) - Domenica 8 Novembre
#81
ah ok...io parlavo di raduni in generale...
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#82
Citazione:Stavo pensando che sarebbe bello partecipare a un pranzo,o raduno organizzato dai nostri amici forumisti residenti più a sud.Il problema è che fare 400km o più con le nostre muscle car magari coi rapporti corti(si lo so la mia è  una pony o poco più )è antieconomico,scomodo e col rischio di guasto sempre in agguato per le nostre non sempre affidabili creature.Mi piacerebbe avere anche una bella full e spararmi 1000km seduto su un divano simil frau, magari facendo guidare mia moglie!Ieri ho visto due magnifiche eldorado perfette per i lunghi viaggi.Concludendo pensavoConfusede noleggiassimo una bisarca per trasporto auto almeno avremmo la certezza di riportare a casa l'auto.Non ho idea di quanto possa costare e di quante auto possa portare.Pensate che sia fattibile o verrebbe a costare troppo?
 

Fatti sti 1000 km. a 90 allora.... sarà il più bel viaggio che avrai mai fatto!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#83
......se sei in vacanza,problemi non ce ne sono,li ho fatti anche quest'anno 1500 km quasi tutti in statale,ma se vai a un raduno,all'andata no problem,ma al ritorno,la domenica,nel periodo che tutti vanno al mare nei WE,si ha paura di trovare traffico e coda ai caselli,e' domenica e lunedi' si deve andare al lavoro!!!personalmente non vedo l'ora di essere a casa,stanco dal raduno ecc,ma sai che palle farsi 4-500km a 80 kmh,di solito al ritorno dai raduni metto un'incudine sull'aceleratore fino a casa.........ma prima o poi andro' in pensione,allora torno con calma in settimana :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
#84
Citazione: 

Stavo pensando che sarebbe bello partecipare a un pranzo,o raduno organizzato dai nostri amici forumisti residenti più a sud.Il problema è che fare 400km o più con le nostre muscle car magari coi rapporti corti(si lo so la mia è  una pony o poco più )è antieconomico,scomodo e col rischio di guasto sempre in agguato per le nostre non sempre affidabili creature.Mi piacerebbe avere anche una bella full e spararmi 1000km seduto su un divano simil frau, magari facendo guidare mia moglie!Ieri ho visto due magnifiche eldorado perfette per i lunghi viaggi.Concludendo pensavoConfusede noleggiassimo una bisarca per trasporto auto almeno avremmo la certezza di riportare a casa l'auto.Non ho idea di quanto possa costare e di quante auto possa portare.Pensate che sia fattibile o verrebbe a costare troppo?
 

Fatti sti 1000 km. a 90 allora.... sarà il più bel viaggio che avrai mai fatto!

 

Dici così perchè tu hai una bella full che è l'ideale per i lunghi cruising, ma con la mia a 80 sono già oltre i 2000 giri e non posso neanche ascoltare la radio!comunque dalle tue parti prima o poi ci torno, ho abitato a Senigallia per qualche anno.
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#85
per curiosità sono andato a cercare e ho trovato overdrive esterni:

 

http://www.gearvendors.com/appguide.html

 

io sicuramente non lo installerò avendo un 2,80 col quale a 90/100 km/h non posso lamentarmi.

 

però ho trovato la cosa interessante.

Cita messaggio
#86
Citazione:per curiosità sono andato a cercare e ho trovato overdrive esterni:

 

http://www.gearvendors.com/appguide.html

 

io sicuramente non lo installerò avendo un 2,80 col quale a 90/100 km/h non posso lamentarmi.

 

però ho trovato la cosa interessante.
interessante , ma allora è meglio montare un 4 marce(sempre auto), solo che non mi va di snaturare l'auto
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#87
Citazione:......se sei in vacanza,problemi non ce ne sono,li ho fatti anche quest'anno 1500 km quasi tutti in statale,ma se vai a un raduno,all'andata no problem,ma al ritorno,la domenica,nel periodo che tutti vanno al mare nei WE,si ha paura di trovare traffico e coda ai caselli,e' domenica e lunedi' si deve andare al lavoro!!!personalmente non vedo l'ora di essere a casa,stanco dal raduno ecc,ma sai che palle farsi 4-500km a 80 kmh,di solito al ritorno dai raduni metto un'incudine sull'aceleratore fino a casa.........ma prima o poi andro' in pensione,allora torno con calma in settimana :zsarcastic4xx: !!
 

Perchè c'è la gara a Barberino del Mugello :ciappa:

 

Cmq secondo me viaggiare a 90 Km/h orari, magari fermandosi in compagnia a mangiare in qualche osteria tipica :gnammy28: , è la parte più bella del raduno stesso. Perchè l'attesa del piacere è essa stesso piacere :ok:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#88
Citazione: 

 

 

Fatti sti 1000 km. a 90 allora.... sarà il più bel viaggio che avrai mai fatto!

 
Dici così perchè tu hai una bella full che è l'ideale per i lunghi cruising, ma con la mia a 80 sono già oltre i 2000 giri e non posso neanche ascoltare la radio!comunque dalle tue parti prima o poi ci torno, ho abitato a Senigallia per qualche anno.

 

 

Probabilmente hai ragione..... ti aspetto quando vuoi!  :ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#89
Citazione: 

per curiosità sono andato a cercare e ho trovato overdrive esterni:

 

http://www.gearvendors.com/appguide.html

 

io sicuramente non lo installerò avendo un 2,80 col quale a 90/100 km/h non posso lamentarmi.

 

però ho trovato la cosa interessante.
interessante , ma allora è meglio montare un 4 marce(sempre auto), solo che non mi va di snaturare l'auto

 

Se vuoi lasciare la Challenger come è (e fai bene) prenditi anche una full size anni 70, pondera bene l'acquisto, non avere fretta, e con pochi soldi avrai anche una auto per gli spostamenti più lontani, e la Challenger la tieni per divertirti e per i raduni vicini.
Cita messaggio
#90
Scusate l'ignoranza, ma non capisco, un Challanger stock, almeno mi sembra di capire, ha i rapporti così corti che non ti permette di tenere un'andatura autostradale sui 120 KMH?

Cita messaggio
#91
No. Se ha un 4.10 con manuale e ruote stock è a 90kmh a 3000 giri se va bene. Io con 4.56 e 275/60 sono a 3200/3300 giri. Non è così difficile trovare muscle nate e ordinate con rapporti corti. Certo...si può ovviare mettendo dei 3.23 e perdendo un bel pò di brio in accelerazione. Sono scelte.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#92
Citazione:Scusate l'ignoranza, ma non capisco, un Challanger stock, almeno mi sembra di capire, ha i rapporti così corti che non ti permette di tenere un'andatura autostradale sui 120 KMH?
La mia monta un ponte optional dana 60(il più grosso, era per il drag racing)che riceve solo il4.10 oppure il 3.54 la stranezza era che con quel ponte non si poteva avere l'aria condizionata

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#93
potresti prendere in considerazione un Gear Vendors, cosi manterresti cambio e rear end originale e dovresti solamente accorciare l'albero di trasmissione

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#94
Citazione:La mia monta un ponte optional dana 60(il più grosso, era per il drag racing)che riceve solo il4.10 oppure il 3.54 la stranezza era che con quel ponte non si poteva avere l'aria condizionata

 

 
Beh mi pare logico, uno che ordinava una macchina coi rapporti così corti aveva intenzioni corsaiole e l'aria condizionata avrebbe aggiunto troppo peso dove non ci vuole :zsarcastic4xx:

Non so se hai mai preso in mano un compressore Mopar RV2... Pesa quanto un bicilindrico H-D! Confusedhocked45:
Cita messaggio
#95
ahhhh capito sti ragazzacci degli anni 60, ordinavano auto da usare solo al semaforo del paese :grande_risata: :grande_risata: grazie :omini8:

Cita messaggio
#96
Citazione:Grazie Flavio,

ci tenevo essere presente anche se in dubbio fino all'ultimo.

Mi ha fatto piacere incontrarti dopo tanto tempo, e sono contento di avere sentito l'entusiasmo dopo il giro in mustang.

La sensazione che ho avuto da passeggero? ...sembrava la "tua" macchina e non sto scherzando.

Ringrazio come sempre tutti, ho passato un piacevole pranzo in vostra compagnia.

A presto.

Marco
 

Grazie a te Marco, sia per le belle parole che per le emozioni che ho provato alla guida della tua Mustang... decisamente diverse dall'altra volta. Più maneggevole, più facile da guidare... più bella! Ora ho ancora più voglia di finire la mia!!!

Peccato per il poco tempo avuto a disposizione, che tra una cosa e l'altra, quando sono uscito dal ristorante eri già andato via... e non sono riuscito nemmeno a fare una foto alla tua Mustang.

Grazie di cuore per tutto! :ok: 
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#97
Citazione:ahhhh capito sti ragazzacci degli anni 60, ordinavano auto da usare solo al semaforo del paese :grande_risata: :grande_risata: grazie :omini8:
Mi sa che la challenger rt non era una macchina da cruising! :ciglia:
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#98
Quanta gente! Quante auto!

Devo dire che mi è piaciuto molto questo pranzo, per cui grazie di cuore Paolo per lo sbattimento e grazie a tutti i partecipanti... sopratutto per chi si è macinato un sacco di km!!!

Auto di alto livello, come sempre tra l'altro. Contento di aver rivisto e conosciuto un po' di persone. Peccato che, avendo mangiato tardi (che poi, il cibo era molto buono!), molti erano già andati via. Quindi mi spiace non essere riuscito a salutare e conoscere un po' tutti... ma questo è inevitabile nei pranzi. Grazie di tutto, alla prossima!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#99
Ciccio....non fare il furbo...pubblica le foto che sono spettacolari :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
....anche per chi non c'era!  :019:

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)