28-02-23, 11:40 AM
(28-02-23, 09:49 AM)fazrock Ha scritto: Perchè il motore gira bene ma ha sicuramente fasce dei pistoni consumate, fumava molto dal draft tube e dal tubo di refill olio (oil breather cap), causando fumo visibile e puzza di olio combusto nell'abitacolo.Mah dell'inquinamento a me non frega un cazzo, l'importante è che così non ti vada ad imbrattare le candele. Avendo rimosso il draft tube non avrai più il supporto dei cavi candele: per evitare che tocchino cerca un distanziale in plastica ed evita le fascette da elettricista
Per ovviare al problema si installa un PCV Valve kit come questo:
https://www.classicchevy.com/amfile/file...t/3286469/
Al posto del draft tube viene messo nn tubo in gomma che poi si collega alla base carburatore tramite valvola PCV, cosi i gas vengono bruciati di nuovo ed espulsi dallo scarico anzichè nel vano motore, in questo modo non vedo più il fumo, non sento più puzza, il motore non si ricopre di un film oleoso ed inquino meno.
Questa è una soluzione temporanea, visto che per risolvere la fumosità dalle fasce bisognerebbe aprire il motore e rifarlo a nuovo! Cosa che al momento, visto che gira bene, non vorrei fare, vista soprattutto la spesa che ne deriva. Quando sarà il momento risolverò e potrei rimuovere tranquillamente il KIT.
Hai provato con un 20W-50 tipo HPX o Motul? A me nella New Yorker aveva ridotto di parecchio la fumosità...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of