Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1957 Chevrolet Bel Air
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
- Nick del proprietario nel forum: fazrock
- Casa costruttrice: General Motors (Chevrolet)
- Modello: Bel Air Hard Top Sport Coupe
- Anno: 1957
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: Matching numbers 283 Power Pack (Testate Power Pack + Carburatore Carter 4bbl + doppio scarico)
- Potenza: 220hp
- Cambio: Manuale 3 marce (Three On The Tree)
- Stato dell'auto: Buono
- Provenienza auto: Italia

Auto ritirata a Firenze il giorno 15/11/2022, considerato il tempo piovoso sono sceso in auto da Como e avvalso di un servizio di trasporti, l'ho seguita da dietro per tutto il viaggio di ritorno.
L'auto nasce V8 283 con il power pack, che comprendeva delle speciali testate "power pack" con una camera di combustione ridotta rispetto alle tradizionali, un carburatore quadricorpo anzichè 2bbl e un doppio scarico.
Motore, colore esterno e interni tutto matching numbers.

[Immagine: IMG-1089.jpg]
[Immagine: BEL-AIR-OUTODOOR-back.jpg]
[Immagine: IMG-1516.jpg]
[Immagine: IMG-1512.jpg]
[Immagine: IMG-8940.jpg]

[Immagine: IMG-8944.jpg]
[Immagine: IMG-8943.jpg]
[Immagine: IMG-5176.jpg]


[Immagine: IMG-5180.jpg]
[Immagine: IMG-5179.jpg]
Bella bella bella!!! Complimenti Faz finalmente ce la presenti
Temo per la salute di Nigel nel vederla senza rostri
Noto che purtroppo un po' di segno lo hanno lasciato... hai in mente di ovviare o lasci così per ora?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
(18-11-22, 09:12 PM)Roy Castle Ha scritto: [ -> ]Bella bella bella!!! Complimenti Faz finalmente ce la presenti
Temo per la salute di Nigel nel vederla senza rostri
Noto che purtroppo un po' di segno lo hanno lasciato... hai in mente di ovviare o lasci così per ora?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Tolti davanti e dietro, davanti non si nota nulla, dietro devo ancora dare una bella lucidata.
Easy... si sistema.
[Immagine: IMG-5140.jpg]

[Immagine: 2015-07-08_16-05-57-640x427.jpg]
Com'è da guidare, anche rispetto alla barracuda?
(18-11-22, 10:04 PM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]Com'è da guidare, anche rispetto alla barracuda?
Bhe, passano 11 anni fra un auto e l’altra, in un periodo storico in cui è cambiato tanto.
La Barracuda era più bassa quindi il baricentro della Bel Air è più alto e un po’ si sente.
Sono 2 auto diverse.
Questa è pure la mia prima americana manuale, soprattutto col cambio al volante, cosa strana ma figa.
Meno sportiva come guida ovviamente, ma è stagna! Va dove gli dico di andare, poi senza servosterzo la adoro… giro e gira, la sento proprio, la Barracuda con quel servo sovra-assistito mi pareva di galleggiare, insomma ora sento meglio la strada.
Quando schiacci comunque l’auto risponde coi suoi 220 cavalli, che nonostante il peso si sentono, poi devo ancora testarla per bene.

Come interventi credo che appena possibile la abbasserò un filo davanti, risulta un po’ alta, dietro sembra ok. Gli scarichi potrebbero dare di più a livello sonoro eheh, molto silenziosa al momento, troppo.
Eviterei le borchie tradizionali, che ho, ma le vorrei dare un aspetto più “corsaiolo”, come l’avrebbero fatto nei 50s e 60s, niente di moderno, niente di invasivo o fuori luogo a livello storico.
Ma per ora me la godo così com’è.
Complimenti Faz, bellissima auto!;-)
Non ho mai guidato un'auto di quegli anni, credo sia una gran bella sensazione, anche da quello che dici. Freni a tamburo immagino, con o senza servo? (con, ho visto ora il vano motore).
La foto dall'alto di fronte, dove si vede in tutta la lunghezza, è magnifica!
(19-11-22, 04:43 PM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]Non ho mai guidato un'auto di quegli anni, credo sia una gran bella sensazione, anche da quello che dici. Freni a tamburo immagino, con o senza servo? (con, ho visto ora il vano motore).
La foto dall'alto di fronte, dove si vede in tutta la lunghezza, è magnifica!
Tamburi dietro, dischi davanti.
per la foto aerea niente droni…. ho usato la scala 🤣
Molto molto bella, complimenti!
Stupenda: non c'è da fare niente, fidati. Tienila come mamma l'ha fatta e acquisirà valore storico.

- Ripristinare rostri se erano di serie / optional all'epoca, altrimenti toglierli
- Mettere gli hubcaps corretti
- Lanciare nell'iperspazio l'orribile radiatore in alluminio
- Fascette: credo siano le "tower" si trovano facilmente
- Peccato per il servofreno e i dischi... credo modifica relativamente recente...
Bellissima, complimenti. Sono d'accordo con Nigel, non capisco un radiatore del genere sul motore originale, per il servofreno e i dischi invece lo lascerei, d'accordo che nasceva con una pompa singola e i tamburi ma la pompa dual circuit è un must per la sicurezza. Stock quanto vuoi, ma per guidare nel 2022 tra gente che guida chattando e monopattini da 80 kmh i freni sono la prima cosa.
Freni originali anni 50 solo se la tieni in un museo.
Rick Ehrenberg (che è il mio guru) direbbe uguale. Semmai ti direbbe parole perché hai abbandonato una Mopar per una Chebbie.
(22-11-22, 11:37 AM)nigel68 Ha scritto: [ -> ]Stupenda: non c'è da fare niente, fidati. Tienila come mamma l'ha fatta e acquisirà valore storico.

- Ripristinare rostri se erano di serie / optional all'epoca, altrimenti toglierli
-Erano optional dell'epoca ma difficile sapere se proprio questa auto li aveva, comunque orribili e sono già saltati. (sempre ripristinabili...per il prox proprietario eheh)
- Mettere gli hubcaps corretti
-Gomme e cerchi con hubcaps li ho sui cerchi da 14, ora monto 15" come da foto. Tengo tutto da parte, ma per il momento non li monto, scelta estetica personale. In più hanno un bel valore... ed il rischio che gli hubcaps si stacchino in movimento è troppo alto, al max monto il set corretto per qualche raduno interessante... sono solo gomme e cerchi... è un attimo.
- Lanciare nel'iperspazio l'orribile radiatore in alluminio
-Quello c'è, non ne sono felice ma nemmeno butto via la testa... c'era già quando è arrivata dalla Germania, il proprietario Italiano l'ha tenuto, per il momento non è una mia priorità, quindi resta. Si trova ... quindi volendo in un futuro si mette, non mi pare un urgenza.
- Fascette: credo siano le "tower" si trovano facilmente
-Dettagli... tempo al tempo  Wink
- Peccato per il servofreno e i dischi... credo modifica relativamente recente...
-Si recente, forse io non l'avrei fratta, ma dato che c'è non sto a tornare indietro,  un minimo di frenata in più la gradisco visto il peso dell'auto.
(22-11-22, 12:40 PM)Ricky426 Ha scritto: [ -> ]Bellissima, complimenti. Sono d'accordo con Nigel, non capisco un radiatore del genere sul motore originale, per il servofreno e i dischi invece lo lascerei, d'accordo che nasceva con una pompa singola e i tamburi ma la pompa dual circuit è un must per la sicurezza. Stock quanto vuoi, ma per guidare nel 2022 tra gente che guida chattando e monopattini da 80 kmh i freni sono la prima cosa.
Freni originali anni 50 solo se la tieni in un museo.
Rick Ehrenberg (che è il mio guru) direbbe uguale. Semmai ti direbbe parole perché hai abbandonato una Mopar per una Chebbie.

Sono d'accordo per il radiatore... se dovesse capitarmi un occasione lo porto a casa, ma nuovo  fra spedizione e tasse mi costerebbe uno scherzetto tipo 1500 euro o più.

D'accordo sempre per questione freni. Per carità, tanti girano coi freni originali... io personalmente, visto che già ci sono li tengo volentieri, anche per preservare l'auto da evidenti conseguenze, il valore storico scende drasticamente soprattutto in caso di cioccate... eheh
Che capitano anche coi dischi... ma cercare una sicurezza in più mi sembra buona cosa.
https://www.motorious.com/articles/handp...y-bel-air/
sembra molto la tua, e ha l'assetto cabrato.
(22-11-22, 01:51 PM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]https://www.motorious.com/articles/handp...y-bel-air/
sembra molto la tua, e ha l'assetto cabrato.
Si, l'idea dell'assetto cabrato credo fosse dovuta all'attitudine space age del periodo, su cui ci sono molti riferimenti anche sulla Bel Air.
Doveva avere l'aspetto di un razzo pronto a decollare  Smile
(22-11-22, 02:41 PM)fazrock Ha scritto: [ -> ]
(22-11-22, 01:51 PM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]https://www.motorious.com/articles/handp...y-bel-air/
sembra molto la tua, e ha l'assetto cabrato.
Si, l'idea dell'assetto cabrato credo fosse dovuta all'attitudine space age del periodo, su cui ci sono molti riferimenti anche sulla Bel Air.
Doveva avere l'aspetto di un razzo pronto a decollare  Smile
ma quindi usciva dalla fabbrica così? 
fra una decina d'anni mi aspetto di vederti su qualcosa proveniente dagli anni '40  Big Grin
(22-11-22, 05:01 PM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]
(22-11-22, 02:41 PM)fazrock Ha scritto: [ -> ]
(22-11-22, 01:51 PM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]https://www.motorious.com/articles/handp...y-bel-air/
sembra molto la tua, e ha l'assetto cabrato.
Si, l'idea dell'assetto cabrato credo fosse dovuta all'attitudine space age del periodo, su cui ci sono molti riferimenti anche sulla Bel Air.
Doveva avere l'aspetto di un razzo pronto a decollare  Smile
ma quindi usciva dalla fabbrica così? 
fra una decina d'anni mi aspetto di vederti su qualcosa proveniente dagli anni '40  Big Grin
E ci sarebbe qualcosa di male anche fosse?  🤣 purtroppo per questioni economiche posso permettermi un’auto alla volta, devo vendere per comprare.se no avrei più auto che mi piacciono, sì, anche di epoche diverse
Molto bella,complimenti !
Bel mezzo complimenti
Pagine: 1 2 3 4 5 6