22-11-22, 01:00 PM
(22-11-22, 12:40 PM)Ricky426 Ha scritto: Bellissima, complimenti. Sono d'accordo con Nigel, non capisco un radiatore del genere sul motore originale, per il servofreno e i dischi invece lo lascerei, d'accordo che nasceva con una pompa singola e i tamburi ma la pompa dual circuit è un must per la sicurezza. Stock quanto vuoi, ma per guidare nel 2022 tra gente che guida chattando e monopattini da 80 kmh i freni sono la prima cosa.
Freni originali anni 50 solo se la tieni in un museo.
Rick Ehrenberg (che è il mio guru) direbbe uguale. Semmai ti direbbe parole perché hai abbandonato una Mopar per una Chebbie.
Sono d'accordo per il radiatore... se dovesse capitarmi un occasione lo porto a casa, ma nuovo fra spedizione e tasse mi costerebbe uno scherzetto tipo 1500 euro o più.
D'accordo sempre per questione freni. Per carità, tanti girano coi freni originali... io personalmente, visto che già ci sono li tengo volentieri, anche per preservare l'auto da evidenti conseguenze, il valore storico scende drasticamente soprattutto in caso di cioccate... eheh
Che capitano anche coi dischi... ma cercare una sicurezza in più mi sembra buona cosa.
1957 Chevrolet Bel Air