20-09-21, 03:07 PM
Intanto un problema di cui non parla nessuno è la crescente richiesta di energia elettrica per alimentare i supercomputers destinati a gestire le criptovalute.
L'energia elettrica sta già decollando come prezzo, e se ci aggiungiamo il crescente parco circolante elettrico e questo assorbimento delle criptovalute, lo scenario per gli anni a venire non è allegro per niente. Ciò potrebbe rallentare l'euforia verso l'elettrico, e di conseguenza far sopravvivere le nostre idrovore ancora per un bel po'.
Già ora, se uno usa le costose colonnine a ricarica rapida, il costo del viaggio tra auto elettrica ed auto a gasolio, è molto simile (vedasi test recente di quattroruote).
Contro l'auto a metano l'elettrico perde addirittura, come costo dell'energia. Nel futuro il confronto potrebbe essere ancora più penalizzante per l'elettricità.
L'energia elettrica sta già decollando come prezzo, e se ci aggiungiamo il crescente parco circolante elettrico e questo assorbimento delle criptovalute, lo scenario per gli anni a venire non è allegro per niente. Ciò potrebbe rallentare l'euforia verso l'elettrico, e di conseguenza far sopravvivere le nostre idrovore ancora per un bel po'.
Già ora, se uno usa le costose colonnine a ricarica rapida, il costo del viaggio tra auto elettrica ed auto a gasolio, è molto simile (vedasi test recente di quattroruote).
Contro l'auto a metano l'elettrico perde addirittura, come costo dell'energia. Nel futuro il confronto potrebbe essere ancora più penalizzante per l'elettricità.
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee 5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee 4.0 L6 1994
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