Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il futuro delle nostre amate tra 10/20 anni
#3
ci vorrebbe la sfera di cristallo per immaginare lo scenario fra una decina d'anni. si sta puntando enormemente sull'elettrico, o meglio, sulla vendita delle auto elettriche, ma la creazione dell'infrastruttura a sostegno in italia sta andando a rilento, sia per tradizione italiana, sia per evidenti difficoltà legate alla struttura delle città e alla carenza di garage e posti auto in cui installare colonnine di ricarica private.
io tendo ad immaginare costantemente scenari negativi, e penso che fra qualche anno l'auto sarà un bene "di lusso", non ci saranno più molte famiglie con due auto, e tante non ne avranno nemmeno una; ad esempio, in danimarca da decenni è normale condividere un solo veicolo tra più nuclei familiari a causa dei costi d'acquisto e della pesante tassazione.
ho la sensazione che la strada imboccata sia questa anche guardando i listini del nuovo, dove piccole utilitarie sforano facilmente i 20k€, prezzo tutt'altro che popolare. il divario tra ricchi e non ricchi continua ad ampliarsi..
in tutto questo, credo che diesel e benzina continueranno ed essere venduti per molto tempo, ma chissà a che prezzo e se con difficoltà di reperimento.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Il futuro delle nostre amate tra 10/20 anni - da skylineeeeee - 30-06-21, 09:08 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)