Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio blocchetto di accensione GMC/Chevy c1500
#3
[attachment=727 Ha scritto:Flaviospeed pid='423208' dateline='1610698854']Perdonami, ma il problema è che "non monta" quello nuovo per via del dentino più pronunciato?
Ciao e scusa x il ritardo....non mi sono spiegato bene:il blocchetto è entrato al suo posto ma,a parte fare il suo dovere nello svolgere la posizione bloccasterzo,dopodiché quadro acceso con relativo "beep",è scattato l'inghippo.
Al momento di girare ulteriormente la chiave x innestare il motorino di avviamento,la chiave girava ma non a sufficienza x darne il comando.
Dalla foto forse si capisce il motivo:il dentino che  ruota sul diametro più esterno del blocchetto ,non compie la corsa come nel blocchetto oem (a sinistra,riconoscibile anche dalle cifre presenti su di esso e non presenti su quello a destra che è un ricambio forse non coerente...),a causa della parte finale,dove è presente una forma differente della posizione di fine corsa.Questo fa sì  che manchino diversi gradi di rotazione  x farlo ruotare ancora quel tanto che basta x dare  il consenso al motorino davviamento.
Fortunatamente,col dremel e una fresa conica ,sono riuscito a modellare la parte incriminata,così da permettere il corretto funzionamento.

La mia curiosita è se fosse già  capitato a qualcuno,o semplicemente se anche altre applicazioni del gruppo GM possono presentare queste differenze tra ricambi originali e non


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Consiglio blocchetto di accensione GMC/Chevy c1500 - da mau454 - 18-01-21, 11:47 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)