Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
14-09-18, 02:58 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-18, 01:29 AM da mbar.)
Vi era una Hudson un po' stanca, però interessante perchè venduta nuova in Brasile e sempre appartenuta allo stesso proprietario, ora deceduto ed in mano agli eredi.Â
Â
Ho notato un'altra cosa, questa confortante. In questi incontri qui ci sono tanti giovani. In Italia, ma anche in USA, io mi sento un pischello, sembra di essere all'ospizio quando si va alla fiera di Padova, non si trovano ragazzi e men che meno coppie sotto i 50. Anzi difficile trovare gente al di sotto dei 60 anni, il che mi fa sempre pensare che la mia passione è alla frutta generazionalmente parlando. Qui no, sono tanti i giovani e le coppie giovani. Certo, il mondo cambierà anche qui, arriverà l'assicurazione obbligatoria, la revisione, l'area blu, la LEZ, il tutor, l'area C e quindi l'automobile ed il suo possesso diventerà un peso, ma per ora siamo a posto. Non sarà comunque questa parte del mondo a salvare il nostro hobby purtroppo, ma mi conforta sapere che c'è un cantuccio che rimarrà un baluardo da difendere con i denti.Â
Â
Tornando alle auto, bisogna menzionare le incredibili Harpia... delle quali parleremo più avanti...
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
Con la hearse car ti danno in omaggio il suo vecchio proprietario "seduto" dietro? :tongue:
Â
Grazie sempre per il reportage !
Â
Comunque hai fatto una reale osservazione sul pubblico di appassionati che oltre all'eta' dai noi si cercano i soliti modelli visti in tv e amen !
Messaggi: 1.953
Discussioni: 36
Registrato: Mar 2010
Reputazione:
14
Mi accodo a Chevy350, ancora grazie per averci fatto vedere delle cose che sarebbero rimaste sconosciute alla maggioranza di noi.Â
Immagini bellissime e commenti spettacolari, grazie. :ok:
Barcollo, ma non mollo!
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Citazione:Mi accodo a Chevy350, ancora grazie per averci fatto vedere delle cose che sarebbero rimaste sconosciute alla maggioranza di noi.Â
Immagini bellissime e commenti spettacolari, grazie. :ok:
Â
Â
Di nulla a tutti e due. Se parliamo di auto sconosciute, aspettate il prossimo post sull'Harpia!!!! SÃ vera sconosciuta...
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
14-09-18, 04:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-18, 04:46 PM da mbar.)
Sunnybob ed io ci imbattiamo nelle Harpie.Â
Â
Ma che sono? Sembrano auto USA di lusso degli anni '30, quasi delle Cord. Oppure sembrano uscite dai fumetti?
Faccimao una breve ricerca su internet. Ci siamo ingannati. Sono pochissime le informazioni che troviamo, ma qualcosa scopriamo.
Si tratta comunque di repliche in fibra di vetro fatte negli anni '80 da tale Ariovaldo Vicentini di San Paolo, già defunto. Ne ha fatte una manciata, non si sa bene quante.Â
Ma perchè ci hanno colpito? Perchè sono repliche, ma fatte così bene non le avevamo mai viste: semprano originale fatti nel decennio della depressione. Anche l'Excalibur è fatta bene, ma si capisce che è una replica, sono numerosi i componenti fuori tema e moderni chusati, e questo vale un po' per tutte le repliche. Ma non in questo caso. Anche i dettagli sono curatissimi, si vede inoltre che sono componenti fatti ad hoc, non cannibalizzati da auto moderne o semi moderne. Insomma, siamo rimasti stupiti.
Â
E che motore le muove? Non lo capiamo ed internet non aiuta. Scopriremo più tardi, per caso, che si tratta di un motore che muoveva le Cadillac anni 30: ne abbiamo vista una giorni dopoma San Paolo, e non si poteva dimenticare la strana disposizione del carburatore. Arcano risolto.
Â
Godetevi le foto delle Harpia e immergetevi nei dettagli, vale la pena soffermarsi alcuni secondi in più. Sono particolrarissime e meritano: sono spettacolari in tutto: nelle forme (ammirate le parti posteriori), nei bicolori, pinstriping, hood ornaments (Lalique addirittura uno), maniglia, copricerchi, fanaleria, paraurti, trim, insomma tutto.
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
14-09-18, 04:45 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-18, 04:49 PM da Sunnybob.)
A richiesta di Maurizio posto il link al suo video:Â https://youtu.be/w5qQEFdfAnI
Â
Dissento fortemente però sulla sua lista delle "degne di nota", che trovo riduttiva :ciglia: e limitata dai suoi gusti particolari :prrrr: .
Â
Era pieno di 50s rare e splendide, molte premiate insieme alla Hudson conservata.
Â
Concordo pienamente sull'interesse per le Arpie... Decisamente intriganti!
Â
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Termino con una manciata di foto finali, notare la targa della Jaguar ed il colore della E-type, non il solito grigio o British Green. Ero contento come una pasqua, sottobraccio ho 5 metri di vinile per il tetto dell 300, pagato il corrispontente di 120 Euro. Ho scoperto solo ora che SMS lo vende a 127 USd a yard (quindi ho pagato un quinto, oltre al risparmio delle spese di spedizione e tasse infami). Lascimo il Rio Grande do Sul. Si lascia il Rio Grande do Sul, ci spostiamo verso San Paolo, verso la fine del viaggio. Mancano pochi giorni e pochi post.
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Citazione:Dissento fortemente però sulla sua lista delle "degne di nota", che trovo riduttiva :ciglia: e limitata dai suoi gusti particolari :prrrr: .
Â
Era pieno di 50s rare e splendide, molte premiate insieme alla Hudson conservata.
Â
Concordo pienamente sull'interesse per le Arpie... Decisamente intriganti!
Â
Â
Â
à che scrivendo io, mi limito e riduco naturalmente
Messaggi: 6.441
Discussioni: 100
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Tutto bello Maurizio, molto interessante, soprattutto queste repliche anni 30 ma....
Â
Citazione:la mia Chrysler 300 del 1970, ultimo acquisto del quale non ho mai parlato sul forum.
Â
ALLORA?!?!?!?!? :ciglia:Â :ciglia:Â :ciglia:
Messaggi: 3.149
Discussioni: 72
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
5
Ma che spettacolo!!!!!!!!!!
Dubito...ergo sum.
Messaggi: 2.821
Discussioni: 31
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
29
La prossima volta organizziamo un tour in bus degli utenti usacars forum !!!
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
15-09-18, 12:27 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-18, 12:27 PM da mbar.)
Citazione:Tutto bello Maurizio, molto interessante, soprattutto queste repliche anni 30 ma....
Â
la mia Chrysler 300 del 1970, ultimo acquisto del quale non ho mai parlato sul forum.
Â
ALLORA?!?!?!?!? :ciglia:Â :ciglia:Â :ciglia:
Â
Beh, sà per il mio compleanno mi sono regalato una bella Three Hundred del 1970, coupe, marrone, tetto in vinile nero, mai restaurata, tutta originale, senza un filo di ruggine, ottimamente conservata. Pure le paintstripes sono originali.Â
Messaggi: 3.149
Discussioni: 72
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
5
Ma e' burgundy red?
Â
Â
Â
Â
Â
Â
ALLORA?!?!?!?!? :ciglia:Â :ciglia:Â :ciglia:
Beh, sà per il mio compleanno mi sono regalato una bella Three Hundred del 1970, coupe, marrone, tetto in vinile nero, mai restaurata, tutta originale, senza un filo di ruggine, ottimamente conservata. Pure le paintstripes sono originali.Â
Dubito...ergo sum.
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
no, è deep bronze metallic
Â
Messaggi: 339
Discussioni: 3
Registrato: Jan 2015
Reputazione:
4
Citazione:Sunnybob ed io ci imbattiamo nelle Harpie.Â
Â
Ma che sono? Sembrano auto USA di lusso degli anni '30, quasi delle Cord. Oppure sembrano uscite dai fumetti?
Faccimao una breve ricerca su internet. Ci siamo ingannati. Sono pochissime le informazioni che troviamo, ma qualcosa scopriamo.
Si tratta comunque di repliche in fibra di vetro fatte negli anni '80 da tale Ariovaldo Vicentini di San Paolo, già defunto. Ne ha fatte una manciata, non si sa bene quante.Â
Ma perchè ci hanno colpito? Perchè sono repliche, ma fatte così bene non le avevamo mai viste: semprano originale fatti nel decennio della depressione. Anche l'Excalibur è fatta bene, ma si capisce che è una replica, sono numerosi i componenti fuori tema e moderni chusati, e questo vale un po' per tutte le repliche. Ma non in questo caso. Anche i dettagli sono curatissimi, si vede inoltre che sono componenti fatti ad hoc, non cannibalizzati da auto moderne o semi moderne. Insomma, siamo rimasti stupiti.
Â
E che motore le muove? Non lo capiamo ed internet non aiuta. Scopriremo più tardi, per caso, che si tratta di un motore che muoveva le Cadillac anni 30: ne abbiamo vista una giorni dopoma San Paolo, e non si poteva dimenticare la strana disposizione del carburatore. Arcano risolto.
Â
Godetevi le foto delle Harpia e immergetevi nei dettagli, vale la pena soffermarsi alcuni secondi in più. Sono particolrarissime e meritano: sono spettacolari in tutto: nelle forme (ammirate le parti posteriori), nei bicolori, pinstriping, hood ornaments (Lalique addirittura uno), maniglia, copricerchi, fanaleria, paraurti, trim, insomma tutto.
Â
 [/size]
Â
 [/size]
Â
Â
 [/size]
Â
Â
Â
[/size]
Â
Â
 [/size]
Â
Â
 [/size]
Â
Â
 [/size]
Â
Â
 [/size]
Non so perchà ma a me ricorda un poâ la macchina usata da Nemo nel film La Leggenda degli Uomini Straordinari con Sean Connery, comunque vetture straordinarie, grazie ! ;-)
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Messaggi: 6.441
Discussioni: 100
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Citazione:no, è deep bronze metallic
Â
Che meraviglia! Mi aspetto un bel topic di presentazione corredato di splendide foto! Magari prima però lima via le scritte bianche dalle gomme! :zsarcastic4xx:
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Citazione:Magari prima però lima via le scritte bianche dalle gomme! :zsarcastic4xx:
Â
Già cambiate...
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Oramai si procede verso il nord, impietosamente. O forse siamo andati troppo, troppo a nord?
Â
Â
Â
Una tappa per mangiare il miglior hamburger al mondo, e via, verso San Paolo.Â
Â
Â
Â
Ci fermiamo anche a Balneario Camburio, Santa Caterina. Un posto famoso, ma non capisco il perchè. Palazzoni che sembrava di arrivare a Shangai, la spiaggia perennemente all'ombra di questa cemetificazione selvaggia che fanno sembrare Torremolinos un paradiso. Â
Â
Â
Â
Â
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
17-09-18, 06:16 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-18, 01:33 AM da mbar.)
Si continua, si continua. Sotto la pioggia, al sole, con al nebbia, e l'Impala va avanti. Siamo alla fine del viaggio, anzi del viaggione.
Â
Â
Â
Â
A San Paolo l'intero sistema di scarico collassa per la quarta volta. Ma da li a casa mia mancano "solo" 300 km, l'ennesima saldatura alla garibaldina e si parte, dopo aver lasciato il solare Sunnybob all'aereoporto per il rientro nell'amata madrepatria.
Â
Mi viene da salutare tutti quanti abbiamo incontrato nel nostro percorso di 7050 km: Renato con la sua eccezionale T-bird a San Paolo, i Grimaldi che ci hanno riparato la seconda rottura dello scarico a Monte Caseros, la belloccia cameriera uruguayana nel buco di culo del mondo, il signor Coppola con la sua Ford del 56 usata come daily driver sempre in Uruguay, Luciano, proprietario alberghiero, con la sua famiglia ed il suo Ford Ranger che ha preso in pieno un cavallo di notte a Punta del Diablo, Zontas e la sua Buick Lesabre, l'argentino di origine italiana che vende le antiche bottiglie per la soda a San Telmo, insomma tutti quelli che abbiamo incontrato e sono stati gentili e disponibili con noi.Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Â
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
17-09-18, 06:21 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-18, 09:36 PM da mbar.)
à finito il viaggio e pure è finita la storia del viaggio. Probabilmente l'ultimo, epico. Abbiamo ancora una volta dimostrato che un'auto d'epoca può e deve essere usata, perchà è un'auto-MOBILE, non può essere perennemente stazionaria in un garage a marcire.Â
Â
Non farò più viaggi cosà lunghi, sono stancanti, non per l'auto ma per il guidatore. Continuerò però ad usare, quanto più possibile, e sempre che possa farlo in vacanza, le mie auto d'epoca. à uno dei pochi piaceri che mi sia rimasto.Â
Â
GO GREEN!!!!!
Â
Â
|