Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2008 Dodge Challenger
#21
Bellissima ma trovo un p? pesante la linea del posteriore.

Per intenderci preferirei se il fascione paraurti non arrivasse cos? in basso.

Mi rendo conto di cercare il pelo nell'uovo ma da Fordista devo fare un p? il sostenuto. :banana:
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#22
Citazione:In tutta onesta', ho gia' parlato a mia moglie e se esce con la "solita" meccanica Dodge (quindi per i V8 il 5.7 da 340 o 350 cv e poi il 6.1 da 425 cv) e il look che ha (o perlomeno mooolto simile), la mia 2005 Ford Mustang GT ha i giorni contati...

Questo per dire quanto mi piace quest'auto...

PS: e stavolta non c'e' nulla che tiene: Challenger SRT8 e' il mio obiettivo...

PPS: da sempre sono un appassionato di muscle cars, specialmente Mopar. Ma devo fare i conti con il fatto di avere 1 auto sola e quindi ho bisogno di qualcosa che mi faccia andare in giro senza dovermi preoccupare di non avere ABS, airbags, traction control e che se faccio un incidente devo trovare qualche pezzo antico...



giorni?? ma l'uscita non e' prevista nel 2009???



per la meccanica se come hanno scritto sara' basata su telaio new charger dovrebbe avere anche gli stessi componenti :abbr: .... magari potrebbero dare una "ritoccatina" al 5.7 che a detta di acluni e' troppo "tranquillo" e farlo diventare un po piu' cattivo come erogazione.... :banana:



altre foto spy degli interni/news ci sono??? :abbr:
Cita messaggio
#23
che dire: assolutamente bella, mi piace molto pi? della nuova Tang.



il musetto richiama molto la sua antenata, come la linea del vetro laterale posteriore: ma pensate cosa propongono le case europee e purtroppo italiane?!? qui non sono neanche capaci di rifare la 128 sport!
Cita messaggio
#24
Non sembra la storia che si ripete? Nel 64 la Ford inventa la Mustang, bella e vende bene. La Chrysler tarda ma nel 70 tira fuori le pi? belle Muscle mai disegnate: Cuda e Challenger. Ora la Mustang ? gi? fuori, da 0 a 10 le d? un bell'8, ma la Challenger... 15!!!



E aggiungo, son passati 40 anni ma qui in Italia non cambia niente: qualcuno ha visto la Mustang in tv, la Challenger non sanno neanche cosa sia.
Cita messaggio
#25
[quote name='attila' date='Nov 23 2005, 12:11 PM']ma pensate cosa propongono le case europee e purtroppo italiane?!? qui non sono neanche capaci di rifare la 128 sport![/quote]

Qui pensano a rifare la 500, mica la Aurelia, la Miura o semplicemente la Giulietta.

Per non parlare della Panda!

Torniamo a parlare della Challenger che ? meglio.
Cita messaggio
#26
stavo leggendo i commenti su un forum di moparisti e ne sono tutti entusiasti!



e riporto un'indiscrezione testualmente (non so sia attendibile o meno ovvimente) :abbr:



According to a well placed source Shaker hoods will be available. I do not know if it will be as a seperate option, or maybe just on some versions like a "SRT8"



:abbr: :banana:



riporto inoltre un'altro link dove se ne parla con le stesse foto ma piu' grandi!



[url="http://www.allpar.com/cars/dodge/challenger.html"]Challeger nuova[/url]



inoltre sottolineo questa riga riguardante il prezzo..



""Prices will probably start around $22,000 for the V6 model (I don't know at this point if they will use a tweaked 3.5L or the 4.0L, whatever one they use, expect about 275HP). There will probably be a few trims of the V6 models, each with varying content. The next model up will be the 5.7L Hemi "R/T" which will come in at just under $30K. The SRT-8 with 425+ horsepower will most likely be about $36,000 - $38,000 depending on options. ?



:abbr:
Cita messaggio
#27
Questa ? gi? pi? accettabile... Ma non riesco proprio a farmela piacere...



Clicca sull'immagine per Ingrandire

[url="http://www.creatingthelie.com/auto_gallery/mopar/images/plum_RT_challenger_front.jpg"][Immagine: plum_RT_challenger_front.jpg][/url]
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#28
Ma ? azzeccatissima, altro che charger 4 porte :banana: Ma vaff........

Azzeccato il front grille e anche il posteriore, per? cambierei i cerchi!



Luca
Cita messaggio
#29
Bella bella!!!Ancora un pochino astratta, ma promette veramente bene.Se la cugina Plymouth fosse ancora in piedi,assisteremmo in pieno a quello che dice Ricky,30nni dopo....
Cita messaggio
#30
[quote name='flaviospeed' date='Nov 22 2005, 12:02 PM']Ma sono l'unico a cui non piace?[/quote]

No!!!



A me sembra finta!

Troppo gonfia e all'apparenza plasticosa!

Preferisco l'originale!
Cita messaggio
#31
[quote name='Ricky426' date='Nov 23 2005, 03:12 PM'][quote name='attila' date='Nov 23 2005, 12:11 PM'] ma pensate cosa propongono le case europee e purtroppo italiane?!? qui non sono neanche capaci di rifare la 128 sport![/quote]

Qui pensano a rifare la 500, mica la Aurelia, la Miura o semplicemente la Giulietta.

Per non parlare della Panda!

Torniamo a parlare della Challenger che ? meglio. [/quote]

La concept della Fulvia coup? non era male e forse la costruiranno anche!
Cita messaggio
#32
[quote name='Airgrabber' date='Nov 24 2005, 07:21 PM'][quote name='flaviospeed' date='Nov 22 2005, 12:02 PM'] Ma sono l'unico a cui non piace?[/quote]

No!!!



A me sembra finta!

Troppo gonfia e all'apparenza plasticosa!

Preferisco l'originale! [/quote]

:banana: :abbr: :abbr:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#33
[quote name='flaviospeed' date='Nov 24 2005, 08:03 PM'][quote name='Airgrabber' date='Nov 24 2005, 07:21 PM'] [quote name='flaviospeed' date='Nov 22 2005, 12:02 PM'] Ma sono l'unico a cui non piace?[/quote]

No!!!



A me sembra finta!

Troppo gonfia e all'apparenza plasticosa!

Preferisco l'originale! [/quote]

:banana: :abbr: :abbr: [/quote]

:abbr: :haha:
Cita messaggio
#34
Da scale auto magazine del 21 novembre riporto......



"It's Official - New Dodge Challenger to Debut at 2006 NAIAS" :abbr: :banana: :abbr:





aggiungo un'altro articolo su popular mechanics del 21 novembre dove riconfermano la stessa notizia dando qualche altro "hint" su come useranno il telaio accorciato oltre che per la challenger...



[url="http://www.popularmechanics.com/blog/automotive/1997167.html"]link articolo[/url]
Cita messaggio
#35
Grande 001!



Vorrei rapinare una banca per avere la tranquillit? di comprarne una appena esce!
Cita messaggio
#36
La 300 C SRT 8 fa il quarto di miglio in 12.56, con un peso di oltre 2000 kg. IMPRESSIONANTE!!!!!!!!!!

Meglio di un Hemicuda del 70.

Ma quanto deve andare la Challenger con l'Hemi SRT 8, da 6100 e 425 hp?

Quest'estate ho provato la Magnum 5700, e gi? andava da far paura, ma la Challenger, che sar? di 3/400 kg pi? leggera? Basta poi mettere uno scarico free flowing, una centralina, un filtro dell'aria aperto, 500 hp sono a portata di mano.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#37
[quote name='mopar' date='Nov 26 2005, 04:36 PM']Ma quanto deve andare la Challenger con l'Hemi SRT 8, da 6100 e 425 hp?[/quote]

Non oso immaginare... :banana:



Per? ? lunga fino al 2009!
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.

"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...

...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ


Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air

We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!


Judas Priest - Ram it down
Cita messaggio
#38
[quote name='mopar' date='Nov 26 2005, 04:36 PM']La 300 C SRT 8 fa il quarto di miglio in 12.56, con un peso di oltre 2000 kg. IMPRESSIONANTE!!!!!!!!!!

Meglio di un Hemicuda del 70.

Ma quanto deve andare la Challenger con l'Hemi SRT 8, da 6100 e 425 hp?

Quest'estate ho provato la Magnum 5700, e gi? andava da far paura, ma la Challenger, che sar? di 3/400 kg pi? leggera? Basta poi mettere uno scarico free flowing, una centralina, un filtro dell'aria aperto, 500 hp sono a portata di mano.[/quote]

@antonello la magnum era con l'hemi da 350cv?? come si comporta il cambio?? racconta racconta! :haha:



sul peso indiscrezioni confermano che hanno lavorato per mantenerlo piu' basso della charger (anche se non si sa' di quanto) il che fara' solo che aumentare le prestazioni!



il fatto che sara' abbinata di serie ad un 6 marce con pistol grip poi e' tutto un programma(anche se preferirei l'automatico) :abbr: ... se i prezzi restano quelli annunciati (anche se di acqua da qui' al 2009 ce ne corre sotto i ponti) la "pazzia" penso proprio che potrei farla.. (anche se a livello assicurativo i CV fiscali saranno una botta non indifferente) sperando sempre che si riesca a targare senza sbattimenti eccessivi! (se la vendessero in germania sarebbe ancora meglio :abbr: )





magari si puo' organizzare un'acquisto comunitario e ci si divide a meta' le spese del container? :abbr: :banana:
Cita messaggio
#39
[quote name='mosquiton_001' date='Nov 26 2005, 07:22 PM'](anche se a livello assicurativo i CV fiscali saranno una botta non indifferente)[/quote]

Per quanto ne so io lo scaglione pi? alto di assicurazione per un'auto a benzina parte da 21 cv fiscali percui 2.2 litri e 6.1 litri pagano lo stesso premio
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#40
[quote name='flatpaolo' date='Nov 27 2005, 12:31 AM'][quote name='mosquiton_001' date='Nov 26 2005, 07:22 PM'] (anche se a livello assicurativo i CV fiscali saranno una botta non indifferente)[/quote]

Per quanto ne so io lo scaglione pi? alto di assicurazione per un'auto a benzina parte da 21 cv fiscali percui 2.2 litri e 6.1 litri pagano lo stesso premio [/quote]

:banana: ma sei sicuro??? non la sapevo questa cosa!



In caso si va veramente di 6.1 (anche se alcune fonti parlano di un 6.4 per la SRT :abbr: )
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)