Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Plymouth Roadrunner
[quote name='er wagone' date='Aug 18 2006, 10:20 AM']Se ? di quelli morbidi (vinile o stoffa tesata) il montaggio di solito richiede lo smontaggio di lunotto e vetri laterali (e forse anche il parabrezza), a meno che non ci siano delle cornici interne attorno ai suddetti vetri. In questo caso servono anche le guide di supporto (chiamiamole cos?), cio? le traverse arquate che lo sostengono, e che di solito nelle forniture di imperiali nuovi non sono comprese.[/quote]

:winns:

Appero'...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
io nella mia macchina ho delle cornici dentate attorno ai vetri ant e post.



per le barre arquate non le ho ma mi auguro che chi lo monter? se le possa fare ?
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Il cielo della RR ? morbido, credo in vinile traforato...



Enrico, il mio cielo ora ? attaccato nella parte centrale e a penzoloni sui laterali...

le mie due fasce posteriori (accanto al lunotto) andranno sistemate, perch? pur essendo belle sono attaccate in qualche modo con delle graffette, fortunatamente senza rovinare nulla...

rinfrescami la memoria dopo il 9 settembre e ti faccio qualche foto!!! :winns:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Il cielo dovrebbe essere grossomodo come quello della Challenger (che ho smontato interamente e visto per bene...), e cio? con le bacchette che corrono da un lato all'altro del tetto, e che si infilano all'interno di asole apposite nel cielo in corrispondenza delle cuciture. Poi giustamente ci sono le cornici dentate sul lunotto e sul parabrezza per tenerlo fermo, e lateralmente finiscono sotto i riporti interni dei gocciolatoi dove ci sono anche i ganci per le bacchette. Poi c'? della fibra di vetro che funge da isolante incollata tra il tetto e il cielo.
si ricky la tua descrizione ? giusta , l'unica cosa che mi manca sono le bacchette e sto diventando matto per trovarle ..........



spero che si posssano riprodurre con delle bacchettine di ferro nuove ....





ti ricordi su per giu quanto erano di diametro ?



come veniva colegato il cielo con le bacchete ?



grazieeeeeeeeeeeeeeeee :winns:
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
[quote name='bronzo' date='Aug 18 2006, 01:15 PM']Il cielo della RR ? morbido, credo in vinile traforato...



Enrico, il mio cielo ora ? attaccato nella parte centrale e a penzoloni sui laterali...

le mie due fasce posteriori (accanto al lunotto) andranno sistemate, perch? pur essendo belle sono attaccate in qualche modo con delle graffette, fortunatamente senza rovinare nulla...

rinfrescami la memoria dopo il 9 settembre e ti faccio qualche foto!!! :winns:[/quote]

paolo per i bordini di rivestimento del vetro dietro nella parte interna ne ho visti in vendita su yearone..........
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
[quote name='cowvette' date='Aug 19 2006, 12:58 AM']ti ricordi su per giu quanto erano di diametro ?



come veniva colegato il cielo con le bacchete ?



grazieeeeeeeeeeeeeeeee :winns:[/quote]

Di diametro direi circa 4 mm comunque se hai i supporti laterali dove si infilano dovresti vedere pi? o meno quanto ci sta dentro.

Il problema ? che hanno una curvatura specifica, non so se sia facile farle!

Il cielo ha delle cuciture trasversali che corrono da un lato all'altro della macchina, e nella parte interna, quella che va contro il tetto, in corrispondenza delle cuciture ci sono delle asole lunghe quanto la cucitura. Le bacchette in ferro vanno infilate l? dentro.
non riesco a trovare te benedette aste..........................
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
trovate le aste.........e anche i profili interni del vetro posteriore.....







allora questo ? il cielo passato con il ferox e adesso sto vedendo se dargli una mano di vernice , voi che dite ?



"]http://www.pdani.it/public/cowvette/DSC02243.JPG-->[/url]Clicca sull'immagine per Ingrandire

[url="http://www.pdani.it/public/cowvette/DSC02243.JPG"][Immagine: DSC02243.JPG][/url]







volevo chidervi , mi sono messo a togliere tutto il mastice tra le giunture delle lamiere dei fondi :cosa mi consigliate di fare , che mastice mi consigliate per sigillare ?sono un po indeciso , do il ferox dove c'? un po di ruggine (che peraltro c'? solo in due ponti nel bagaglialio )e poi vernicio ?



che dite ?









queste invece sono due foto cosi per mostarvela sotto i ferri...



"]http://www.pdani.it/public/cowvette/DSC02241.JPG-->[/url]Clicca sull'immagine per Ingrandire

[url="http://www.pdani.it/public/cowvette/DSC02241.JPG"][Immagine: DSC02241.JPG][/url]





"]http://www.pdani.it/public/cowvette/DSC02247.JPG-->[/url]Clicca sull'immagine per Ingrandire

[url="http://www.pdani.it/public/cowvette/DSC02247.JPG"][Immagine: DSC02247.JPG][/url]







a vi assicuro che mi sto divertendo di bestia ..... :ghghgh:



anche se mi sto facendo un culo allucinante .... :winns:
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
ragazzi un bel po che non vi racconto della mia RR ,i lavori continuano .......tra grattare verniciare sto andando avanti , presto postero delle foto....





ieri notte cercando dei cerchi per un mio amico mi ? venuto un dubbio e sono andato a verificare il codice di una serie nuova di cerchi cragar che avevo in garage che avevo comprato per la vette, ero convinto che non andavano su il RR, e guardando la descrizione risultava che il bolt pattern era per tre misure e non solo per quella dellavette........



oggi armato di cric e chiave via smonto cerchi posteriori e udite udite , si vanno ..............!!!!!!!!!!!!!!mitico non devo comprare un'altra serie di cerchi.................



e non vi dico pensavo hanno il canale del 8 , non saranno grossi................mach?????????? da paura sono perfetti.................adesso devo ordinare solo i dadi delle colonnine che ovviamnete quelli della vette sono piccoli.



approposito?



mi potete spiegare come ? la faccenda dei dadi destrorsi e sinistrorsi per piacere?



guardavo il catalogo di yearone e ci sono le colonnine tutte destrorse , i dadi si adestrorsi che sinistrorsi:; nella mi macchina sono tutti uguali o provato a prendere un dado da dx e metterlo a sx ed era tutto uguale .?????????????non capisco ?
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
sul mio charger sono sx e dx cio? lato guida si avvitano in senso anti orario e a dx in senso orario ma non ti s? dire perche hanno fatto una ca@@ata del genere
Era fatto per evitare che dei bulloni stretti male potessero staccarsi. Nel 71 hanno elimiinato questa caratteristica.
[Immagine: firma.gif]
ilmotivo perch? li montavano lo conosco no capisco come mai nella mia macchinanon ? cosi , ? possibile ?





le colonnine devono essere tutte uguali , sono solo i dadi che cambiano?
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
[quote name='cowvette' post='56420' date='19/1/2007, 10:34']ilmotivo perch? li montavano lo conosco no capisco come mai nella mia macchinanon ? cosi , ? possibile ?





le colonnine devono essere tutte uguali , sono solo i dadi che cambiano?[/quote]



No. Colonnine e dadi devono essere matching. dx con dx e sx con sx. Altrimenti non si avvita proprio...



P.S. un mio amico con una MG, con le ruote a raggi e gallettone centrale, ha perso una ruota perch? gli avevano montato il mozzo dx a sx e viceversa. Mi sembra di capire che nel caso di gallettone centrale questo accorgimento sia indispensabile. Non sapevo invece che qualcuno l'avesse usato anche sui cerchi con la serie di dadi...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
su le colonnine c'? scritto R , si riferisce per caso al passo del filetto ? e le sinistrorse avranno quindi la L?
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
[quote name='cowvette' post='56427' date='19/1/2007, 10:52']su le colonnine c'? scritto R , si riferisce per caso al passo del filetto ? e le sinistrorse avranno quindi la L?[/quote]



E' molto probabile.... Ma come sono montate sui mozzi?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
sono infilate dentro i mozzi
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
I dadi delle ruote con passo diverso per i due lati era un sistema usato per montare i cerchi anche su auto GM fine anni '50-primi'60..li aveva la mia Olds del'63 e la Pontiac del'59..penso sia stato eliminato a meta anni '60..
oggi ho deciso per sicurezza di ispezionare tutte le colonnine : ho scoperto che sul lato quida davanti sono sinistrorse e dietro destrorse , ed invece sul lato destro davanti destrorse e dietro sinistrorse ......



che bel mischiotto...............
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
[quote name='cowvette' post='56457' date='19/1/2007, 21:05']oggi ho deciso per sicurezza di ispezionare tutte le colonnine : ho scoperto che sul lato quida davanti sono sinistrorse e dietro destrorse , ed invece sul lato destro davanti destrorse e dietro sinistrorse ......



che bel mischiotto...............[/quote]



Qualcuno ha fatto come sull'MG del mio amico... per sicurezza mettile giuste, ma non credo che perderai mai una ruota...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)