28-06-07, 04:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-07, 04:26 PM da Ricky426.)
[quote name='er wagone' post='70254' date='28/6/2007, 15:56'][quote name='mopar' post='70250' date='28/6/2007, 15:39']E la macchina, che in fondo ti vuole bene, ti aveva cercato di avvertire facendo lampeggiare la spia dell'olio.[/quote]
Davvero? Allora Ricky, forse non sei perseguitato dalla sfiga. La spia dell'olio ? un segnale abbastanza importante che c'? qualcosa che non va. Insistere ? pericoloso: sono leggerezze che si pagano. Mi stupisce che il meccanico a cui l'hai chiesto non abbia voluto smontare la coppa: non ? un'operazione cos? lunga e complicata (almeno sulle Ford non lo ? )
Qualcuno qui potr? raccontarti cosa ha trovato sul pescante della pompa dell'olio della propria auto...
[/quote]
Attenzione, la spia dell'olio si era accesa flebilmente al minimo, col freno premuto.
Ho lasciato il pedale del freno e si ? spenta.
Sul workshop manual diceva che a motore caldo ? normale che ogni tanto all'idle possa accendersi.
Ho spento e controllato subito l'olio, che era giallino e sulla tacca del max.
Ho riacceso, sono andato, tempo 2 km e mi ha fregato.
L'operzione di smontaggio della coppa ? lunga perch? c'? una traversa sotto, e va sollevato il motore.
Comunque, se mi fossi fermato per la spia, avrei dovuto trainarla da un meccanico, aprire il motore e vedere cosa non va.
Che ? quello che devo fare adesso, dunque, non cambia la solfa...
Davvero? Allora Ricky, forse non sei perseguitato dalla sfiga. La spia dell'olio ? un segnale abbastanza importante che c'? qualcosa che non va. Insistere ? pericoloso: sono leggerezze che si pagano. Mi stupisce che il meccanico a cui l'hai chiesto non abbia voluto smontare la coppa: non ? un'operazione cos? lunga e complicata (almeno sulle Ford non lo ? )
Qualcuno qui potr? raccontarti cosa ha trovato sul pescante della pompa dell'olio della propria auto...
[/quote]
Attenzione, la spia dell'olio si era accesa flebilmente al minimo, col freno premuto.
Ho lasciato il pedale del freno e si ? spenta.
Sul workshop manual diceva che a motore caldo ? normale che ogni tanto all'idle possa accendersi.
Ho spento e controllato subito l'olio, che era giallino e sulla tacca del max.
Ho riacceso, sono andato, tempo 2 km e mi ha fregato.
L'operzione di smontaggio della coppa ? lunga perch? c'? una traversa sotto, e va sollevato il motore.
Comunque, se mi fossi fermato per la spia, avrei dovuto trainarla da un meccanico, aprire il motore e vedere cosa non va.
Che ? quello che devo fare adesso, dunque, non cambia la solfa...