Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Chrysler 300
Citazione:deciditi però... o prediligi le prestazioni o prediligi l'estetica.. questo metodo ti consentiva di avere due coni come si deve e di non far pescare loro troppa aria calda.. se lo spazio per fare le cose belle da guardare non c'è allora bisogna scendere a compromessi

sennò fai una cosa bella da vedere come la foto di Flavio e ti tieni i CV in meno

 

anche se comunque non mi pare tanto "audi tuning" come soluzione
[Immagine: SPE-HeatShld2.jpg]
A me piacerebbe trovare una soluzione che sia funzionale, efficiente e allo stesso tempo che non faccia a pugni col resto della vettura. Non è che l'estetica sia fondamentale, però deve integrarsi bene col resto. Questa altra foto che hai postato non è affatto male. Potrei anche pensare semplicemente di far guardare i coni verso il basso, sarebbero meno "invasivi" esteticamente è più funzionali per il pescaggio di aria fresca...

Fare dei cassonetti per racchiuderli penso risulti in due barilotti veramente enormi... Saremmo sugli 8/9" di diametro per 12/13" di lunghezza!!
Cita messaggio
Alla fine, dopo un mucchio di calcoli, misurazioni con dime di cartone varie ed altre peripezie ho deciso che la soluzione migliore, senza dissanguarmi, che consenta adeguata respirazione e un pochino di aria fresca senza dover spostare troppa roba è qualcosa di simile a questo:

 

[Immagine: SPE-765.jpg]

 

Con due filtri a cono K&N da 8" l'uno. Prossimamente...

Cita messaggio
Citazione:Alla fine, dopo un mucchio di calcoli, misurazioni con dime di cartone varie ed altre peripezie ho deciso che la soluzione migliore, senza dissanguarmi, che consenta adeguata respirazione e un pochino di aria fresca senza dover spostare troppa roba è qualcosa di simile a questo:

 

[Immagine: SPE-765.jpg]

 

Con due filtri a cono K&N da 8" l'uno. Prossimamente...
Ma la sezione di passaggio nella zona sopra al carburatore non è sacrificata?

Non ho quote sottomano ma a occhio sembra largo ma veramente basso....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
che bello, è la prima volta che vedo una marmitta e i tubi di scarico usati come ingresso dell'aria..  :ciappa:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:Non ho quote sottomano ma a occhio sembra largo ma veramente basso....

 

Ma la sezione di passaggio nella zona sopra al carburatore non è sacrificata?

 
Sì, certo, è sacrificata ma proprio lì sopra ho il cofano! :zsarcastic4xx:

 

La sezione di passaggio è 1,7" x 7,5" (per due condotti ovviamente). Me l'ha consigliato chi mi fa il carburatore, venduto per 1400 CFM "commerciali", testato da lui al banco per quasi 900 CFM "reali", dunque sono a cavallo. È un buon prodotto, l'unico che consente un flow così elevato con poco più di 2 pollici a disposizione, naturalmente a patto di avere un carburatore racing senza choke tower.
Cita messaggio
è lo stesso plenum che uso per il bestione della mia Giardinetta  :ok: l'ho comprato anch'io perchà lo danno 1400cfm rated e a me servono tra i 1000 e i 1100 cfm e sotto i 2 pollici di altezza non c'è nulla

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
C'è anche questo di K&N, ma essendo da 16" a me avrebbe causato disturbo con lo spinterogeno e col compressore A/C. E poi, quanto è brutto??

 

[Immagine: 61-4520.jpg]

 

http://www.knfilters.com/search/product....od=61-4520

Cita messaggio
è brutto come le tasse!

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
Bene, lavoro quasi ultimato, il break in ufficiale l'ho fatto proprio oggi sebbene l'abbia provata ieri.

Regalo di Natale (per la macchina mica per me):

[Immagine: 6d96eb492ea455cabfa28ede29bbed94.jpg]


Carburatore Pro Systems custom made, 838 cfm reali al banco (quindi un po' più piccolo di quello che avevo prima), basato su main body Holley HP.


Montato il tutto:

[Immagine: 7e8752c5e22cc2a265109e0b88d52b83.jpg]


Impressioni: PAURA!!! Un'altra macchina. Risposta impressionante, accelerazione istantanea, ZERO (ma proprio zero) lag. È proprio vero che il carburatore FA LA DIFFERENZA. Sgomma in terza premendo meno di metà pedale, è diventata piuttosto pericolosa da guidare...


Pro Systems consigliatissimo, d'altra parte qui in Italia si sta facendo un bel pacchetto clienti...
Cita messaggio
Hai mai provato quanto fai sul quarto di miglio?

Cosa c'è di meglio di un acquisto ben azzeccato!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:Hai mai provato quanto fai sul quarto di miglio?
Eeeeh.... Ormai troppo tempo fa! Era il 2010 ed era molto più semplice, meno competitivo ed erano anche in pochi.

Adesso mi basta sapere che è meglio guidarla con un uovo sotto il pedale del gas.
Cita messaggio
Le 300 fanno la loro porca figura in ogni epoca :-)

La tua poi e' uno splendido mix tra antico e moderno
Le massime della mia vita:
Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Â
Cita messaggio
Spettacolare!!!!!!!!!

Cerca di farlo qualche video prossimamente!  :ciglia:

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
Bella macchina...e bellissimo filtro !! Volevo fare qualche cosa di simile anche sulla mia (la Camaro)...avevo visto quello della Spectre ma costava un botto! Allora ho comprato 4 tubi di alluminio cromato e due filtri conici della Edelbrock e le giunture di gomma su Summit......e questa estate mi costruisco la conchiglia di alluminio da collegare al carburatore, ho già la lastra di alluminio in garage, così la faccio più alta possibile prima che tocchi nel cofano! Staremo a vedere cosa ci nasce !!

Cita messaggio
Ti dirò, il mio plenum e i due tubi sono Spectre, non è un kit perchà non li volevo con la classica disposizione a 180 gradi (i miei sono a 150° per cui i due tubi hanno una curva da 75°) e devo dire che i componenti sono una meraviglia. Il peso è pressochà nullo, i tubi non hanno alcun restringimento, il plenum è fatto molto bene e tutto saldato, ed il tutto è lucidato.

Certo non sono regalati ma valgono in pieno il prezzo pagato.

 

Trivia, Spectre e K&N sono la stessa azienda, solo i filtri Spectre sono made in China, quelli K&N sono made in USA (difatti costano il triplo - ma anche qui la qualità si vede).

Cita messaggio
Citazione:e questa estate mi costruisco la conchiglia di alluminio da collegare al carburatore, ho già la lastra di alluminio in garage, così la faccio più alta possibile prima che tocchi nel cofano!
Oppure la fai più alta possibile, senza coperchio ma con una guarnizione bella alta e morbida sulla parete verticale e mandi la guarnizione a sbattere contro il cofano...

Insomma è il cofano che ti fa da coperchio, come sulle C3 L88. Non è elegantissimo (specialmente quando apri il cofano....), ma funziona.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
@Ciampone: non posso farlo perchà sul cofano ho l'air induction con lo sportello che si apre con l'elettrocalamita....succhierebbe anche i sassi !!!

@Ricky426: anch'io ho preso due tubi dritti e due a 45 gradi della Vibrant Performance, non lo volevo nemmeno io a 90 gradi (che già è un brutta misura)! :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
video please  :408:  :408:  :408:  :zspecial73:  :zspecial73:  :zspecial73:

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
:ok:  :ok:  :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
COOL!!! :ciglia:  :ciglia:

[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)