17-09-11, 02:31 PM
Oggi ho fatto un upgrade importante.
Non sono mai stato soddisfatto dei freni (SSBC Force 10 sia davanti che dietro con pinze in alluminio e dischi baffati) perch? frenava poco, nonostante il servofreno a doppio diaframma e la vacuum pump elettrica (22 in/hg costanti).
Mi ero lamentato con SSBC per dei difetti costruttivi e di lavorazione che avevo riscontrato e loro mi hanno sostituito le pinze spedendomele nuove in cambio delle usate.
Ma non era cambiato nulla a livello performance e non sono mai stato soddisfatto.
Ho quindi comprato delle pastiglie "daily driver" della Raybestos, 17 euro la coppia (per l'impianto ho speso quasi 3000 euro), e finalmente la macchina frena come si deve!!!
I migliori soldi che abbia speso sull'impianto frenante!
Morale: le pasticche SSBC sono dure come la ghisa, chi ha un loro impianto ? VIVAMENTE consigliato a gettare nei rifiuti le loro costosissime pasticche (oltre 100$ la coppia) e a metterne di normali, le vostre performance agli stop saranno infitamente superiori.
Non sono mai stato soddisfatto dei freni (SSBC Force 10 sia davanti che dietro con pinze in alluminio e dischi baffati) perch? frenava poco, nonostante il servofreno a doppio diaframma e la vacuum pump elettrica (22 in/hg costanti).
Mi ero lamentato con SSBC per dei difetti costruttivi e di lavorazione che avevo riscontrato e loro mi hanno sostituito le pinze spedendomele nuove in cambio delle usate.
Ma non era cambiato nulla a livello performance e non sono mai stato soddisfatto.
Ho quindi comprato delle pastiglie "daily driver" della Raybestos, 17 euro la coppia (per l'impianto ho speso quasi 3000 euro), e finalmente la macchina frena come si deve!!!
I migliori soldi che abbia speso sull'impianto frenante!
Morale: le pasticche SSBC sono dure come la ghisa, chi ha un loro impianto ? VIVAMENTE consigliato a gettare nei rifiuti le loro costosissime pasticche (oltre 100$ la coppia) e a metterne di normali, le vostre performance agli stop saranno infitamente superiori.