30-09-13, 10:56 AM
Aggiorno un po' con quelle 4 foto che ho sul cellulare.
Â
Obiettivi: installazione A/C, installazione cam button a cuscinetto al posto di quello in nylon, installazione billet rear main seal retainer e coppa olio custom, cambio radiatore con uno su misura in alluminio, cambio guarnizioni teste con un tipo più performante, verifiche, pulizie, misurazioni varie.
Â
A parte l'aria condizionata tutto il resto è lavoro inutile, ma io sono malato e inguaribile e invece di guidare la macchina la smonto e la rimonto.
Â
Parte prima, l'aggeggino del kit per il cam degree da infilare nel foro per la candela non funziona a dovere a causa dell'angolo della candela. Tanto devo tirare giù le teste, mi costruisco un grezzissimo piston stopper e trovo così lo zero per le successive verifiche:
Â
Â
Il dial indicator del kit invece è favoloso, mi ha consentito di leggere tutti i dati dell'albero a camme in maniera assolutamente precisa:
Â
Â
Zero settato:
Â
Â
Ecco qui il pistone n. 1 a TDC:
Â
Â
Nel frattempo che mi arrivino le guarnizioni e altre cosette provvedo a fare il port matching dell'intake manifold:
Â
Â
L'area in nero va asportata e raccordata:
Â
Â
Questo è per 2 condotti, sono ovviamente 8, la lavorazione per portarli alla superficie ottimale è molto lunga. Anche la parte sotto la flangia del carburatore necessita lavorazione, non ho ancora finito, alla fine saranno 14/15 ore di lavoro. Ci metto tanto perchà il grosso lo faccio col dremel, il fino con carta vetro e tanta pazienza.
Â
Obiettivi: installazione A/C, installazione cam button a cuscinetto al posto di quello in nylon, installazione billet rear main seal retainer e coppa olio custom, cambio radiatore con uno su misura in alluminio, cambio guarnizioni teste con un tipo più performante, verifiche, pulizie, misurazioni varie.
Â
A parte l'aria condizionata tutto il resto è lavoro inutile, ma io sono malato e inguaribile e invece di guidare la macchina la smonto e la rimonto.
Â
Parte prima, l'aggeggino del kit per il cam degree da infilare nel foro per la candela non funziona a dovere a causa dell'angolo della candela. Tanto devo tirare giù le teste, mi costruisco un grezzissimo piston stopper e trovo così lo zero per le successive verifiche:
Â
Â
Il dial indicator del kit invece è favoloso, mi ha consentito di leggere tutti i dati dell'albero a camme in maniera assolutamente precisa:
Â
Â
Zero settato:
Â
Â
Ecco qui il pistone n. 1 a TDC:
Â
Â
Nel frattempo che mi arrivino le guarnizioni e altre cosette provvedo a fare il port matching dell'intake manifold:
Â
Â
L'area in nero va asportata e raccordata:
Â
Â
Questo è per 2 condotti, sono ovviamente 8, la lavorazione per portarli alla superficie ottimale è molto lunga. Anche la parte sotto la flangia del carburatore necessita lavorazione, non ho ancora finito, alla fine saranno 14/15 ore di lavoro. Ci metto tanto perchà il grosso lo faccio col dremel, il fino con carta vetro e tanta pazienza.