20-12-07, 11:12 AM
[quote name='nigel68' post='97431' date='19/12/2007, 18:21']immagino che le differenze con il MY 66, oltre all'estetica del frontale, della coda e dei trim esterni ed interni, siano da ricercare sotto il cofano..[/quote]
Di differenza c'? che nel 65 il 440 non era disponibile (perch? non ancora in produzione) e nonostante la 66 sembri un restyling della 65 sotto il cofano c'? effettivamente una bella differenza. Il K member ? diverso, cos? come sono i supporti del motore e del cambio.
Il supporto del cambio ? diverso nella forma, ma ha gli stessi punti di ancoraggio. Quelli del motore invece sono totalmente differenti, a causa del fatto che la 65 ? stata progettata per il 413, la 66 per il 440. Quindi mentre il 383 ? compatibile con il 413 e con il 440, il 440 non lo ? con il 413, a livello di ancoraggi ai supporti motore.
Difatti in una 65 non si pu? montare un 440 del 66, ci vuole un 440 del 75 o pi? giovane, che ha le "orecchie" rinforzate; esiste uno speciale supporto motore che va ad utilizzare i punti di imbullonaggio della pompa dell'olio sul lato guida per poi ancorarsi al punto di supporto sul k-member.
La potenza dichiarata per il 383 nel 65 era di 315 bhp, nel 66 325.
Altra differenza, la 65 ha il bocchettone benzina a met? tra i fanali posteriori, la 66 ce l'ha sotto la targa.
Non fregher? a nessuno poich? nessuno ha una 300 del 65, e tantomeno nessuno ci deve montare un 440, era giusto per dire.
Tantopi? che la macchina interessata ? una 66...
Di differenza c'? che nel 65 il 440 non era disponibile (perch? non ancora in produzione) e nonostante la 66 sembri un restyling della 65 sotto il cofano c'? effettivamente una bella differenza. Il K member ? diverso, cos? come sono i supporti del motore e del cambio.
Il supporto del cambio ? diverso nella forma, ma ha gli stessi punti di ancoraggio. Quelli del motore invece sono totalmente differenti, a causa del fatto che la 65 ? stata progettata per il 413, la 66 per il 440. Quindi mentre il 383 ? compatibile con il 413 e con il 440, il 440 non lo ? con il 413, a livello di ancoraggi ai supporti motore.
Difatti in una 65 non si pu? montare un 440 del 66, ci vuole un 440 del 75 o pi? giovane, che ha le "orecchie" rinforzate; esiste uno speciale supporto motore che va ad utilizzare i punti di imbullonaggio della pompa dell'olio sul lato guida per poi ancorarsi al punto di supporto sul k-member.
La potenza dichiarata per il 383 nel 65 era di 315 bhp, nel 66 325.
Altra differenza, la 65 ha il bocchettone benzina a met? tra i fanali posteriori, la 66 ce l'ha sotto la targa.
Non fregher? a nessuno poich? nessuno ha una 300 del 65, e tantomeno nessuno ci deve montare un 440, era giusto per dire.
Tantopi? che la macchina interessata ? una 66...