15-05-15, 09:06 AM
Citazione:Â
Easy. Prima di tutto devi avere un vacuum gauge. Individui una vacuum port qualsiasi libera e ti colleghi lì. Se non ce ne sono di libere (ed è possibile dato il tipo di vettura) usi una T, il mio vacuum gauge ne aveva una inclusa. Fai girare la macchina al minimo e annoti il valore, esempio 18 in/hg, la lancetta dovrebbe essere abbastanza stabile. Se riesci a fissare il vacuum gauge da qualche parte lo lasci dov'è e usi la macchina normalmente, altrimenti devi toglierlo e rimetterlo quando si presenterà il problema. A questo punto verifichi il valore durante il malfunzionamento (che potrebbe essere sempre 18 in/hg e soprattutto le oscillazioni della lancetta, che se sono maggiori allora imbarca aria da qualche parte. Potresti anche, ad esempio, fare la stessa prova a 1500 giri costanti, o a 2000, insomma se c'è un regime dove senti che il motore gira meno bene, usa quello, e monitora il valore del vacuum e l'oscillazione della lancetta. Suppongo che l'auto sia senza contagiri però...Esattamente. Nel caso penso che potresti verificarlo montando un vacuum gauge ad una presa di depressione qualsiasi e registrare il valore al minimo quando la macchina è a posto e quando si presenta il problema.
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Non ho molta dimestichezza con questa procedura. Oltretutto il minimo è regolare anche quando il problema si presenta...
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