25-02-14, 12:39 PM
Io osservo che:
Â
A) Bobina vecchia. La macchina parte e si spegne SEMPRE dopo pochi secondi
B) Bobina "seminuova". La macchina parte, rimane accesa anche se gira male.
Â
Ne deduco che la bobina vecchia aveva dei problemi. Pasticciando alla ricerca della causa del guasto si è sputtanato qualcosa d'altro (carburatore mal regolato?)
Â
Scusa.. giusto per capire. Non dovrebbe essere il contrario? A freddo hai 12 volts (su una bobina che va a 8v) per avere più spunto in partenza. A caldo il resistor lavora e fa calare la tensione per non rovinare la bobina....
Â
A) Bobina vecchia. La macchina parte e si spegne SEMPRE dopo pochi secondi
B) Bobina "seminuova". La macchina parte, rimane accesa anche se gira male.
Â
Ne deduco che la bobina vecchia aveva dei problemi. Pasticciando alla ricerca della causa del guasto si è sputtanato qualcosa d'altro (carburatore mal regolato?)
Â
Citazione:ÂÂ
L'ho pensato anch'io, in effetti quando giri il quadro senza avviarla, alla bobina arrivano 8V e non 12, dovrebbe essere normale... casso però era stato cambiato pure quello... :confuso33:
Scusa.. giusto per capire. Non dovrebbe essere il contrario? A freddo hai 12 volts (su una bobina che va a 8v) per avere più spunto in partenza. A caldo il resistor lavora e fa calare la tensione per non rovinare la bobina....
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers