25-02-14, 10:37 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-14, 11:02 AM da nigel68.)
Aggiornamento:
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tolto spinterogeno, rimontate le puntine (che alla fine erano belle), regolato il gap al banco, reinstallato tutto, bobina nuova. Accesa la macchina, è subito partita (beh, era fredda) e rimasta accesa al minimo accelerato, poi sceso...
Poi ha borbottato un po' e si è spenta -> lampadina spia sul + della bobina rimasta accesa. Riavviato il motore, non si è più spento. E' rimasto in moto perfettamente per cinque-sei minuti, si è scaldato e ho regolato un po' il minimo. Tutto a posto.
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Rimonto il filtro, stacco la lampadina spia, metto via gli attrezzi. Dopo un quarto d'ora la riaccendo: parte subito, ma tende a perde qualche colpo e a spegnersi...soprattutto accelerando perde colpi, poi si stabilizza.
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Rispetto a prima, con la bobina nuova è cambiato solo che si è spenta una sola volta ma non mi convince, non gira come dovrebbe. Se quando si è spenta, la lampadina spia sul + della bobina era accesa significa che il problema è a valle :hum: ... solo che a valle della bobina ci sono solo i cilindri. :zsarcastic4xx:
Aspetto che mi arriva un condensatore nuovo (come mi è stato suggerito dal meccanico) e lo cambio poi vediamo :011:  sono perplesso.Â
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tolto spinterogeno, rimontate le puntine (che alla fine erano belle), regolato il gap al banco, reinstallato tutto, bobina nuova. Accesa la macchina, è subito partita (beh, era fredda) e rimasta accesa al minimo accelerato, poi sceso...
Poi ha borbottato un po' e si è spenta -> lampadina spia sul + della bobina rimasta accesa. Riavviato il motore, non si è più spento. E' rimasto in moto perfettamente per cinque-sei minuti, si è scaldato e ho regolato un po' il minimo. Tutto a posto.
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Rimonto il filtro, stacco la lampadina spia, metto via gli attrezzi. Dopo un quarto d'ora la riaccendo: parte subito, ma tende a perde qualche colpo e a spegnersi...soprattutto accelerando perde colpi, poi si stabilizza.
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Rispetto a prima, con la bobina nuova è cambiato solo che si è spenta una sola volta ma non mi convince, non gira come dovrebbe. Se quando si è spenta, la lampadina spia sul + della bobina era accesa significa che il problema è a valle :hum: ... solo che a valle della bobina ci sono solo i cilindri. :zsarcastic4xx:
Aspetto che mi arriva un condensatore nuovo (come mi è stato suggerito dal meccanico) e lo cambio poi vediamo :011:  sono perplesso.Â
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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