10-03-17, 06:09 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-17, 06:26 PM da nigel68.)
Citazione:Riguardo alle difficoltà d'avviamento, persistono... smontate le candele l'elettrodo è risultato "bianco" --> miscela magra nonostante le viti aperte oltre 2 giri... :011:Â
..ecco perchà pompando (senza eccedere) la macchina poi riparte.
Â
La cosa strana è che nonostante sia così magra, all'accelerata è prontissima e sale di giri molto bene.... mistero misterioso.Â
Ebbene dopo quasi DUE anni ho capito che il problema dell'avviamento era legato a un non corretto assemblaggio della pompa di ripresa. Sembra incredibile ma l'avevamo montata male e spruzzava benzina IN RILASCIO invece che accelerando.
Ora, non ho la più pallida idea del perchà in Holley abbiano prodotto un carburatore dove il montaggio dei particolari non è obbligato ma la pompa spruzzava ugualmente benzina, solo nel modo sbagliato. La macchina aveva una piccola esitazione, ma poi andava bene ugualmente, anzi molto bene.
Non solo: è sparito il problema dell'avviamento difficoltoso probabilmente perchà il leverismo montato sbagliato teneva aperta una valvolina di sfiato della vaschetta (che dovrebbe stare normalmente chiusa) e la benzina evaporava più facilmente.
Infine, si è rimesso a funzionare pure il kick-down sicuramente a causa del movimento dei leverismi del carburatore che non aprivano tutto perchà ostacolati da sta gazzo di pompa di ripresa. Si, prima ho detto che andava bene ma il kick-down non rientra nel mio stile di guida, l'avrò azionato 3 volte in 10 anni hahahahaha :zsarcastic4xx:
Questo per dire che basta una cacata e (alla faccia di chi dice che sono auto semplici) si rivoluzionano le cose. Era assolutamente una questione di millimetri, a occhio nudo nessuno se ne accorgeva, l'hanno vista pure due meccanici di provata esperienza, ma nessuno ne veniva a capo.
Adesso pure sgomma, roba da matti.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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