06-04-17, 02:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-17, 03:33 PM da nigel68.)
Le condizioni del rag joint di sterzo non erano drammatiche, ma avendo trovato (a caro prezzo) un ricambio NOS ho preferito cambiarlo... L'alternativa oggi è un disco in alluminio rigido da accoppiare ad un giunto cardanico, il tutto piuttosto costoso... più del giunto NOS.
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Inoltre ho revisionato lo "steering coupler" che sarebbe il giunto a tazza (quello che viene sostituito dal cardanico) mediante apposito kit.
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Notare che le mollette di ritegno delle scarpette non sono corrette per tutti i giunti, sporgono troppo. Evidentemente la Chrysler ne ha realizzate alcune varianti ma i produttori di kit non ne hanno tenuto conto. Ho utilizzato le sue vecchie mollette che erano ancora buone.
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Inoltre ho revisionato lo "steering coupler" che sarebbe il giunto a tazza (quello che viene sostituito dal cardanico) mediante apposito kit.
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"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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