29-04-15, 05:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-15, 05:04 PM da nigel68.)
L'ipotesi che metto al primo posto è che il nuovo ingranaggio che ho montato è troppo preciso e il motore non riesce a sbloccare la posizione di fine corsa perchà i denti (nuovi) si piantano sulla cremagliera (vecchia).Â
Il precedente ingranaggio aveva anche più gioco che consentiva al motore di iniziare lo spunto o quanto meno di farlo girare di un mezzo grado cosa che ora non fa... Ho ordinato un altro ingranaggio, del vecchio tipo senza il parastrappi a molla ma con le famose "pasticche" di nylon...
Â
L'altra ipotesi (n°2) è che l'indotto sia alla frutta e ogni tanto si blocca in una posizione da dove non si muove più... però a quel punto o lo prendo NOS o revisionato oppure bisogna provare con quelli moderni facendo qualche modifica.... in entrambi i casi va tolto il pannello zio kennnnn!!! :furiosi10:
Â
però se fosse l'indotto o altro perchà l'amperometro assorbe corrente e il motorino "sibila" ma non si muove?
Il precedente ingranaggio aveva anche più gioco che consentiva al motore di iniziare lo spunto o quanto meno di farlo girare di un mezzo grado cosa che ora non fa... Ho ordinato un altro ingranaggio, del vecchio tipo senza il parastrappi a molla ma con le famose "pasticche" di nylon...
Â
L'altra ipotesi (n°2) è che l'indotto sia alla frutta e ogni tanto si blocca in una posizione da dove non si muove più... però a quel punto o lo prendo NOS o revisionato oppure bisogna provare con quelli moderni facendo qualche modifica.... in entrambi i casi va tolto il pannello zio kennnnn!!! :furiosi10:
Â
però se fosse l'indotto o altro perchà l'amperometro assorbe corrente e il motorino "sibila" ma non si muove?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of