01-03-12, 05:56 PM
Ho provato il "nuovo" regolatore costituito da una scatola esterna nera molto simile all'originale e da un circuito stampato all'interno... sembra funzionare bene e le luci non tremolano pi?.
In ogni modo devo controllare bene se il secondo campo dell'alternatore ? correttamente a massa, nel caso fare un cavetto di massa per escluderlo.
L'alternatore che ho su infatti ? del tipo con due campi (quelli attualmente in produzione/vendita come repro) mentre l'impianto ? predisposto per accoglierne uno con un campo singolo, negli schemi di installazione e su Allpar.com c'? il banale suggerimento di escluderne uno dei due ponendolo a massa.
Risulta da notizie in rete che gi? dopo pochi anni, nel 69 gi? la Chrysler non utilizzava pi? i vecchi alternatori ma solo i nuovi con la modifica.
In ogni modo devo controllare bene se il secondo campo dell'alternatore ? correttamente a massa, nel caso fare un cavetto di massa per escluderlo.
L'alternatore che ho su infatti ? del tipo con due campi (quelli attualmente in produzione/vendita come repro) mentre l'impianto ? predisposto per accoglierne uno con un campo singolo, negli schemi di installazione e su Allpar.com c'? il banale suggerimento di escluderne uno dei due ponendolo a massa.
Risulta da notizie in rete che gi? dopo pochi anni, nel 69 gi? la Chrysler non utilizzava pi? i vecchi alternatori ma solo i nuovi con la modifica.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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