16-01-12, 05:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-12, 05:29 PM da ESA.)
[quote name='nigel68' post='400907' date='16/1/2012, 16:02']Me lo spieghi?
5. Connect a fusible link to the starter relay stud. Crimp-splice in a piece of suitable (heavy-gauge) wire, and connect the other end to the alternator stud. That?s it....firewall problems bypassed forever!
Dove trovo i "fusible link" e di quale capacit?/amperaggio?
Edit: per esempio per il comando dell'avviamento, abbiamo gi? bypassato il bulkhead connector.[/quote]
significa che il + lo devi prendere dal fusible link che viene proviene dal morsetto + del rele di avviamento, quello dal lato dalla batteria e non dal lato del motorino, il FLD lo colleghi al morsetto corrispondente dell'alternatore. la massa la prelevi dal telaio ovviamente, ma io personalmente preferisco prenderla dal - della batteria
il "fusible link" non ? un fusibile ma un filo di rame rivestito che svolge la funzione di fusibile. roba vecchia.. tecnologia di 50 anni f?..
tu bypassi l'ambaradan e gli dai corrente al + del regolatore con un filo da almeno 4mmq protetto con un fusibile adeguato.
considera che di solito la corrente di carica ? 1/10 della corrente nominale dell'alternatore (per lo meno sulle ford ? cosi, ma credo che non ci siano differenze rispetto ad una mopar..) quindi se hai un alternatore da 60A significa che erogher? al massimo 6A. per stare sereno proteggi la linea + del regolatore con un fusibile da 10A e buonanotte al secchio..
qua in rosso ti ho segnato dov'? il "fusible link"
5. Connect a fusible link to the starter relay stud. Crimp-splice in a piece of suitable (heavy-gauge) wire, and connect the other end to the alternator stud. That?s it....firewall problems bypassed forever!
Dove trovo i "fusible link" e di quale capacit?/amperaggio?
Edit: per esempio per il comando dell'avviamento, abbiamo gi? bypassato il bulkhead connector.[/quote]
significa che il + lo devi prendere dal fusible link che viene proviene dal morsetto + del rele di avviamento, quello dal lato dalla batteria e non dal lato del motorino, il FLD lo colleghi al morsetto corrispondente dell'alternatore. la massa la prelevi dal telaio ovviamente, ma io personalmente preferisco prenderla dal - della batteria
il "fusible link" non ? un fusibile ma un filo di rame rivestito che svolge la funzione di fusibile. roba vecchia.. tecnologia di 50 anni f?..
tu bypassi l'ambaradan e gli dai corrente al + del regolatore con un filo da almeno 4mmq protetto con un fusibile adeguato.
considera che di solito la corrente di carica ? 1/10 della corrente nominale dell'alternatore (per lo meno sulle ford ? cosi, ma credo che non ci siano differenze rispetto ad una mopar..) quindi se hai un alternatore da 60A significa che erogher? al massimo 6A. per stare sereno proteggi la linea + del regolatore con un fusibile da 10A e buonanotte al secchio..
qua in rosso ti ho segnato dov'? il "fusible link"
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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