15-08-12, 11:01 AM
Ho trovato su ebay Canada un carburatore Stromberg WWC
[url="http://cgi.ebay.ca/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320961545988&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:en#ht_1677wt_954"]http://cgi.ebay.ca/w...n#ht_1677wt_954[/url]
corretto per il 383 che monta la Newport... attualmente c'è installato un Holley 2210 (remanufactured) proveniente credo da un pick-up Dodge anni 70... Un carburatore descritto in rete come piuttosto scarso e votato all'anti-pollution piuttosto che al rendimento.
[url="http://www.ihonlynorth.com/forums/carb-tech/511-holley-22xx-series-carb-stuff.html"]http://www.ihonlynor...carb-stuff.html[/url]
[url="http://books.google.it/books?id=fdQDAAAAMBAJ&pg=PA24&lpg=PA24&dq=holley+2210+bowl+vented&source=bl&ots=lCwK8pAwSM&sig=XECPSFnnxFn_S8jZ801CB4TDmCs&hl=it&sa=X&ei=T_cp"]http://books.google....it&sa=X&ei=T_cp[/url]
In effetti mi pare consumicchi un po' anche se la macchina gira perfettamente, il choke attacca e stacca corretto, il minimo accelerato pure e non vi è traccia di carburazione grassa tipo odore allo scarico o fumate nere..
Oltre alla quantità inverosimile di prese di depressione, mi aveva incuriosito il sistema di ventilazione supplementare della vaschetta con un tubo di sfiato piuttosto grosso che andava sicuramente attaccato ad un canister per il recupero dei vapori... ovviamente assente nel 66...
Mi rivolgo soprattutto ai moparisti o a chi magari per hotrodding ha maneggiato gli Stromberg: conviene prendere il suo (è più affidabile / semplice) o mi tengo l'Holley che tra l'altro dall'esterno è perfettamente invisibile e mascherato dal filtro...
[url="http://cgi.ebay.ca/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320961545988&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:en#ht_1677wt_954"]http://cgi.ebay.ca/w...n#ht_1677wt_954[/url]
corretto per il 383 che monta la Newport... attualmente c'è installato un Holley 2210 (remanufactured) proveniente credo da un pick-up Dodge anni 70... Un carburatore descritto in rete come piuttosto scarso e votato all'anti-pollution piuttosto che al rendimento.
[url="http://www.ihonlynorth.com/forums/carb-tech/511-holley-22xx-series-carb-stuff.html"]http://www.ihonlynor...carb-stuff.html[/url]
[url="http://books.google.it/books?id=fdQDAAAAMBAJ&pg=PA24&lpg=PA24&dq=holley+2210+bowl+vented&source=bl&ots=lCwK8pAwSM&sig=XECPSFnnxFn_S8jZ801CB4TDmCs&hl=it&sa=X&ei=T_cp"]http://books.google....it&sa=X&ei=T_cp[/url]
In effetti mi pare consumicchi un po' anche se la macchina gira perfettamente, il choke attacca e stacca corretto, il minimo accelerato pure e non vi è traccia di carburazione grassa tipo odore allo scarico o fumate nere..
Oltre alla quantità inverosimile di prese di depressione, mi aveva incuriosito il sistema di ventilazione supplementare della vaschetta con un tubo di sfiato piuttosto grosso che andava sicuramente attaccato ad un canister per il recupero dei vapori... ovviamente assente nel 66...
Mi rivolgo soprattutto ai moparisti o a chi magari per hotrodding ha maneggiato gli Stromberg: conviene prendere il suo (è più affidabile / semplice) o mi tengo l'Holley che tra l'altro dall'esterno è perfettamente invisibile e mascherato dal filtro...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of