24-07-11, 03:52 PM
Dunque mi sono accorto che non aggiornavo il topic da molto con l'avanzamento dei lavori.. il problema ? che ho poco tempo per lavorarci sopra, figuriamoci a fare le foto di ogni singolo passo.
Per il momento ho trovato tre foto che avevo fatto quando si ? presentato il problema di rimontare le molure (moldings) e parecchie mollette erano rotte. Ho dovuto rifarle, forando e filettando una barretta di ferro flessibile della stessa misura della scanalatura interna della molura. Poi con l'aiuto del bravo meccanico abbiam saldato delle viti con la testa tagliata, e in seguito spruzzato tutto di zinco. Il risultato non era bellissimo ma funzionale.
Al momento di montare il profilo intorno ad ogni pernetto filettato (dall'altra parte c'era un bulloncino + rondella) gli ho messo il solito mastice sigillante.
Il profilo montato: le tracce di grasso per non rovinare la sede di montaggio ovviamente poi le tolgo.
Ad oggi di fatto mancano solo (!!) gli interni e una bella prova generale su strada. Le luci e le spie adesso funzionano tutte ma ho l'impressione che il peggio deve ancora venire. Secondo me infatti il 70% di una macchina lo fanno gli interni e purtroppo dovr? rimediare a qualche ingenuit? dei misteriosi precedenti proprietari.. tipo l'aver forato gli introvabili fianchetti posteriori in plastica per metterci due casse acustiche bruttissime.
Per il momento ho trovato tre foto che avevo fatto quando si ? presentato il problema di rimontare le molure (moldings) e parecchie mollette erano rotte. Ho dovuto rifarle, forando e filettando una barretta di ferro flessibile della stessa misura della scanalatura interna della molura. Poi con l'aiuto del bravo meccanico abbiam saldato delle viti con la testa tagliata, e in seguito spruzzato tutto di zinco. Il risultato non era bellissimo ma funzionale.
Al momento di montare il profilo intorno ad ogni pernetto filettato (dall'altra parte c'era un bulloncino + rondella) gli ho messo il solito mastice sigillante.
Il profilo montato: le tracce di grasso per non rovinare la sede di montaggio ovviamente poi le tolgo.
Ad oggi di fatto mancano solo (!!) gli interni e una bella prova generale su strada. Le luci e le spie adesso funzionano tutte ma ho l'impressione che il peggio deve ancora venire. Secondo me infatti il 70% di una macchina lo fanno gli interni e purtroppo dovr? rimediare a qualche ingenuit? dei misteriosi precedenti proprietari.. tipo l'aver forato gli introvabili fianchetti posteriori in plastica per metterci due casse acustiche bruttissime.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of