Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dadi di peluches e 8 ball
#21
I dadi "fuzzy dice" rappresentano l'azzardo, inteso come sfida, ? diventato simbolo per eccellenza degli hot rodder, la palla otto simboleggia "l'ultimo a morire", si ? visto sulle carrozzerie o sulle leve del cambio dopo la seconda guerra mondiale quando sui bombardieri si dipingevano bellissime mascotte con tanto di nome e (molti) anche la 8 ball col significato di "l'ultimo a morire", una sorta di portafortuna e di sfida, da li ? passato al ramo auto.
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#22
io sulla mustang ho appeso i dadi al vetro lato guida posto posteriore, neri pelosi, grossi e con dei teschi al posto dei pallini
Cita messaggio
#23
I dadi appesi allo specchietto venivano utilizzati dai primi rodders americani ,per lo piu' con scarsi mezzi finanziari,e,quando venivano "accarezzati" magari ad uno stop o ad un semaforo,insomma da qualche parte,era il segno di sfida all'auto accanto...

Per quanto riguarda l'8,le spiegazioni sono molteplici,e sono gia' state elencate,aggiungerei anche che in molte popolazioni l'8 e' sinonimo di fortuna,prosperita' etc....

My two cents...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#24
[quote name='skylineeeeee' post='144227' date='28/7/2008, 16:13']"Mi scusi, ma lei ? superstizioso??"

"Assolutamente NO! Porta sfortuna!!"



Nino Frassica[/quote]





Assolutamente vero!

Solo i superstiziosi si accorgorgono del gatto nero che passa e lo associano a qualunque cosa capiti.
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#25
Oggi ne ho imparata una nuova....ho sempre pensato che l'8 fosse un riferimento al V8 americano.

Grazie :omino:
Cita messaggio
#26
Ciao.

La domanda ? cretina, lo dico subito. Chi vuol evitarsi il topic, non se ne pentir?, chi vuol perdere 10 minuti, invece, continui la lettura.

Nella stragrande maggioranza di auto d'epoca americane che ho visto in raduni, in riviste, siano esse suntuose e blasonatissime Cadillac, oppure prestazionali purosangue come la Stingray, ci sono sempre loro.

Restauro maniacale, ben conservato, originale in tutto, choppate, nessuna differenza, sempre loro che pendono dal retrovisore.

Mi riferisco ai dadi che penzolano dal retrovisore.

Personalmente li trovo di cattivissimo gusto, ma la maggioranza li espone a corredo degli interni.

Ora la domanda ? la seguente: ma che cavolo di gusti avete?!?





....Si scherza ?h :omino:





[Immagine: 1964Chevrolet_Corvette_Sting_Ray_convertible-b.jpg]





P.S:

Mi scuso con i mod. se ho sbagliato sezione
Cita messaggio
#27
[quote name='Shelby gt500' post='247441' date='25/10/2009, 11:43']Ciao.

La domanda ? cretina, lo dico subito. Chi vuol evitarsi il topic, non se ne pentir?, chi vuol perdere 10 minuti, invece, continui la lettura.

Nella stragrande maggioranza di auto d'epoca americane che ho visto in raduni, in riviste, siano esse suntuose e blasonatissime Cadillac, oppure prestazionali purosangue come la Stingray, ci sono sempre loro.

Restauro maniacale, ben conservato, originale in tutto, choppate, nessuna differenza, sempre loro che pendono dal retrovisore.

Mi riferisco ai dadi che penzolano dal retrovisore.

Personalmente li trovo di cattivissimo gusto, ma la maggioranza li espone a corredo degli interni.

Ora la domanda ? la seguente: ma che cavolo di gusti avete?!?





....Si scherza ?h :omino:





[Immagine: 1964Chevrolet_Corvette_Sting_Ray_convertible-b.jpg]





P.S:

Mi scuso con i mod. se ho sbagliato sezione[/quote]

unito il topic doppio, cos? riportiamo in evidenza il vecchio. :omino:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#28
[quote name='caddy55' post='247469' date='25/10/2009, 13:22'][quote name='Shelby gt500' post='247441' date='25/10/2009, 11:43']Ciao.

La domanda ? cretina, lo dico subito. Chi vuol evitarsi il topic, non se ne pentir?, chi vuol perdere 10 minuti, invece, continui la lettura.

Nella stragrande maggioranza di auto d'epoca americane che ho visto in raduni, in riviste, siano esse suntuose e blasonatissime Cadillac, oppure prestazionali purosangue come la Stingray, ci sono sempre loro.

Restauro maniacale, ben conservato, originale in tutto, choppate, nessuna differenza, sempre loro che pendono dal retrovisore.

Mi riferisco ai dadi che penzolano dal retrovisore.

Personalmente li trovo di cattivissimo gusto, ma la maggioranza li espone a corredo degli interni.

Ora la domanda ? la seguente: ma che cavolo di gusti avete?!?





....Si scherza ?h :omino:





[Immagine: 1964Chevrolet_Corvette_Sting_Ray_convertible-b.jpg]





P.S:

Mi scuso con i mod. se ho sbagliato sezione[/quote]

unito il topic doppio, cos? riportiamo in evidenza il vecchio. :omino:

[/quote]



Ok Caddy, pensavo fosse stato Bronzo.

Ti ho complicato il lavoro....
Cita messaggio
#29
[quote name='Shelby gt500' post='247441' date='25/10/2009, 12:43']Ciao.

La domanda ? cretina, lo dico subito. Chi vuol evitarsi il topic, non se ne pentir?, chi vuol perdere 10 minuti, invece, continui la lettura.

Nella stragrande maggioranza di auto d'epoca americane che ho visto in raduni, in riviste, siano esse suntuose e blasonatissime Cadillac, oppure prestazionali purosangue come la Stingray, ci sono sempre loro.

Restauro maniacale, ben conservato, originale in tutto, choppate, nessuna differenza, sempre loro che pendono dal retrovisore.

Mi riferisco ai dadi che penzolano dal retrovisore.

Personalmente li trovo di cattivissimo gusto, ma la maggioranza li espone a corredo degli interni.

Ora la domanda ? la seguente: ma che cavolo di gusti avete?!?





....Si scherza ?h :omino:





[Immagine: 1964Chevrolet_Corvette_Sting_Ray_convertible-b.jpg]





P.S:

Mi scuso con i mod. se ho sbagliato sezione[/quote]



a me piacerebbe avere una '64 conv. sting ray sia con, sia senza i dadi pelosi! :omino:

ma perch? li trovi di cattivissimo gusto? tanto li si puo mettere e togliere in qualsiasi momento..
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#30
Ragazzi, precisiamo: quando ho scritto cattivo gusto.....che cavolo di gusti avete?!?

Sotto ho messo...scherzo!

Ben inteso, uno della propria macchina f? ci? che vuole, figurarsi per dei dadi che problema ci sia..

A me non piacciono. E non capivo perch? li avessero un p? tutti. Ora, scoperto il motivo, mi stanno meno antipatici :omino:
Cita messaggio
#31
Come gi? ampiamente spiegato da molti i dadi "ci starebbero" solo per certe auto (jalopies degli street rodders o shot rodders) perch? servivano ad innescare le sfide "stradali" (non sui dry lakes, non sulla Ascot Speedway, non sulla Santa Ana drag strip, luoghi deputati alle competizioni legali, organizzate e riconosciute).

Sarebbe come se, per far capire che si conosce la storia della marineria, tutte le barche da diporto issassero il jolly rogers a poppa...

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)