Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
differenziale posi traction
#21
Ma il fondoscala ? giusto? cio? se tiri una marcia tipo 1a e 2a arrivano sul rosso giuste? e il minimo? sta alta la lancetta o ? giusta? gi? da qua potresti provare a capire se misura giusto o abbonda un p?!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#22
[quote name='Tarizza' post='109808' date='15/2/2008, 20:55']Ma il fondoscala ? giusto? cio? se tiri una marcia tipo 1a e 2a arrivano sul rosso giuste? e il minimo? sta alta la lancetta o ? giusta? gi? da qua potresti provare a capire se misura giusto o abbonda un p?![/quote]

il minimo lo segna bene in park e un po' sotto i 1.000 giri,e messo in drive scende un po' sopra i 500 giri. penso che e' giusto cosi?????







cowvette@. come posso verificare se la terza mi slitta????
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#23
lo senti da come cambia , se poi aumentando i giri peggiora la cmbiata .....



l'olio di che colore ?, ha odore?
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#24
[quote name='cowvette' post='109962' date='16/2/2008, 09:03']lo senti da come cambia , se poi aumentando i giri peggiora la cmbiata .....



l'olio di che colore ?, ha odore?[/quote]

le cambiate a andatura normale dalla prima alla seconda si sente bene, dalla seconda alla terza in vece si sente poco poco...quando sono in terza e accellero(non troppo seno scala)lo sento un po' diverso dalle altre marce e meno diretto,cioe si alzano un po'troppo i giri senza grandi guadagni in velocita......







l'olio del cambio e nuovo il colore e ancora roseo e non fa particolari odori.......
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#25
se friziona fa la stessa cosa che farebbe se fosse un manuale quando il piede lo fa sfrizionare...si alza di giri e quando prende si riabbassa ......spero che mi sono spiegato decentemente
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
#26
[quote name='cowvette' post='109979' date='16/2/2008, 09:36']se friziona fa la stessa cosa che farebbe se fosse un manuale quando il piede lo fa sfrizionare...si alza di giri e quando prende si riabbassa ......spero che mi sono spiegato decentemente[/quote]

allora mi sa questo cambio e andato.....che dici apro un altro topic a riguardo del cambio?











cmq grazie cowvette :verg:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#27
a chi puo interessare dopo tutto questo tempo.

1.ho dovuto sostitiure il contagiri con un auto meter montato sulla colonna dello sterzo,funziona alla perfezione

2.ho montato manometro manuale della temperatura dell'acqua e della pressione dell'olio

3.ho sostitiuto il cambio con uno rivisionato e rinforzato con shift kit +torque converter TCI street fighter 2000 staller arrivato direttamente da U.S.A

4.ho montato un differenziale eaton limited slip posi traction :winns: :winns:+ sostituzione pinione e corona con ratio 3.42 (drifting alla grande :yeaaah: )

diciamo che tutta la meccanica e nuova o rivisionata,speramo bene :3gears:

vi posso solo dire che il divertimento e garantito.. :chevy: :chevy:





P.S mi dispiace per i puristi,ma a me la mia camaro piace cosi,"""NA BELVA"""





ronny :omino:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#28
wow :winns: bravo complimenti !! non conosco ancora bene i termini tecnici ma sicramente cercher? di rubarti qualche suggerimento per la mia camaro ancora inpolmonita :yeaaah:
Cita messaggio
#29
[quote name='carletto75' post='179860' date='14/1/2009, 19:54']wow :winns: bravo complimenti !! non conosco ancora bene i termini tecnici ma sicramente cercher? di rubarti qualche suggerimento per la mia camaro ancora inpolmonita :yeaaah:[/quote]

grazie carletto!!!

cominciavo a pensare che non cerano piu i camaristi su sto forum :winns:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#30
io ormai sono sempre presente :yeaaah:



senti posso chiederti delle informazioni visto la tua esperienza?
Cita messaggio
#31
[quote name='carletto75' post='179867' date='14/1/2009, 20:02']io ormai sono sempre presente :yeaaah:



senti posso chiederti delle informazioni visto la tua esperienza?[/quote]

perche no,certo non sono un mago,ma se posso aiutare mi fa solo che piacere :winns:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#32
rimanento in tema di differenziale come faccio a vedere che modello ? ?



oggi ho trovato una targhetta sul coperchio con scritto limited slip cosa sarebbe? i numeri che mi hai detto di guardare sul tubo non li trovo



prossimamente dovr? aprirlo per controllo e vorrei sapere che tipo di controlli effettuare e che olio usare



spero di far tutto da solo . sono un meccanico anche se non di auto (preparo moto per la sbk) quindi un p? di manualit? e conoscenza la ho per? non ho mai



smontato un differenziale



grazie e scusa le domande a raffica ma sono curioso di sapere come funziona la mia camaro :yeaaah:
Cita messaggio
#33
[quote name='carletto75' post='179884' date='14/1/2009, 21:09']rimanento in tema di differenziale come faccio a vedere che modello ? ?



oggi ho trovato una targhetta sul coperchio con scritto limited slip cosa sarebbe? i numeri che mi hai detto di guardare sul tubo non li trovo



prossimamente dovr? aprirlo per controllo e vorrei sapere che tipo di controlli effettuare e che olio usare



spero di far tutto da solo . sono un meccanico anche se non di auto (preparo moto per la sbk) quindi un p? di manualit? e conoscenza la ho per? non ho mai



smontato un differenziale



grazie e scusa le domande a raffica ma sono curioso di sapere come funziona la mia camaro :winns:[/quote]

la targhetta significa che ai un differenziale autobloccante (posi traction) e non e poco,ottima partenza..

poi verifica quanti bulloni a sul coperchio 10 o 12,sicuramente e un 10 bulloni (10 bolt 8.5 ) montato di serie sulla camaro del 78/79/80/81 con e senza posi traction,il 12 bulloni di solito viene montato perche e molto piu resistente a tanti cavalli e sollecitazioni malvagie, :omino: pero molto difficili da trovare $$$
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#34
[quote name='ronald66' post='179956' date='15/1/2009, 08:22'][quote name='carletto75' post='179884' date='14/1/2009, 21:09']rimanento in tema di differenziale come faccio a vedere che modello ? ?



oggi ho trovato una targhetta sul coperchio con scritto limited slip cosa sarebbe? i numeri che mi hai detto di guardare sul tubo non li trovo



prossimamente dovr? aprirlo per controllo e vorrei sapere che tipo di controlli effettuare e che olio usare



spero di far tutto da solo . sono un meccanico anche se non di auto (preparo moto per la sbk) quindi un p? di manualit? e conoscenza la ho per? non ho mai



smontato un differenziale



grazie e scusa le domande a raffica ma sono curioso di sapere come funziona la mia camaro :ghghgh:[/quote]

la targhetta significa che ai un differenziale autobloccante (posi traction) e non e poco,ottima partenza..

poi verifica quanti bulloni a sul coperchio 10 o 12,sicuramente e un 10 bulloni (10 bolt 8.5 ) montato di serie sulla camaro del 78/79/80/81 con e senza posi traction,il 12 bulloni di solito viene montato perche e molto piu resistente a tanti cavalli e sollecitazioni malvagie, :omino: pero molto difficili da trovare $$$

[/quote]



grazie ronald cominco ad avere le idee piu chiare . senti ma il posi traction di preciso cosa ? :winns:
Cita messaggio
#35
"positraction" ? il nome che la Chevrolet dette al suo differenziale autobloccante (o LSD, Limited Slip Differential). Per cui altro non ? che un "brand" cos? come lo ? il "SureGrip" per le Mopar.



Dal momento che divenne molto popolare come nome, "Positraction" veniva (e viene ancora) utilizzato come termine generico per identificare un differenziale.



Questa ? una guida molto semplice per capire come funziona un differenziale autobloccante: [url="http://auto.howstuffworks.com/differential.htm"]http://auto.howstuffworks.com/differential.htm[/url]
Cita messaggio
#36
[quote name='ronald66' post='179828' date='14/1/2009, 17:48']a chi puo interessare dopo tutto questo tempo.

1.ho dovuto sostitiure il contagiri con un auto meter montato sulla colonna dello sterzo,funziona alla perfezione

2.ho montato manometro manuale della temperatura dell'acqua e della pressione dell'olio

3.ho sostitiuto il cambio con uno rivisionato e rinforzato con shift kit +torque converter TCI street fighter 2000 staller arrivato direttamente da U.S.A

4.ho montato un differenziale eaton limited slip posi traction :ciglia: :ciglia:+ sostituzione pinione e corona con ratio 3.42 (drifting alla grande :hahahah: )

diciamo che tutta la meccanica e nuova o rivisionata,speramo bene :3gears:

vi posso solo dire che il divertimento e garantito.. :chevy: :chevy:





P.S mi dispiace per i puristi,ma a me la mia camaro piace cosi,"""NA BELVA"""





ronny :omino:[/quote]

Complimenti mi piacerebbe vedere la tua camaro.....magari a qualche prossimo raduno!!! :chevy: :chevy:
Cita messaggio
#37
[quote name='pablopi' post='180040' date='15/1/2009, 14:31']"positraction" ? il nome che la Chevrolet dette al suo differenziale autobloccante (o LSD, Limited Slip Differential). Per cui altro non ? che un "brand" cos? come lo ? il "SureGrip" per le Mopar.



Dal momento che divenne molto popolare come nome, "Positraction" veniva (e viene ancora) utilizzato come termine generico per identificare un differenziale.



Questa ? una guida molto semplice per capire come funziona un differenziale autobloccante: [url="http://auto.howstuffworks.com/differential.htm"]http://auto.howstuffworks.com/differential.htm[/url][/quote]



ok grazie ? sempre utile conoscere bene i termini tecnici :hahahah:
Cita messaggio
#38
[quote name='alesoldani' post='180047' date='15/1/2009, 14:45'][quote name='ronald66' post='179828' date='14/1/2009, 17:48']a chi puo interessare dopo tutto questo tempo.

1.ho dovuto sostitiure il contagiri con un auto meter montato sulla colonna dello sterzo,funziona alla perfezione

2.ho montato manometro manuale della temperatura dell'acqua e della pressione dell'olio

3.ho sostitiuto il cambio con uno rivisionato e rinforzato con shift kit +torque converter TCI street fighter 2000 staller arrivato direttamente da U.S.A

4.ho montato un differenziale eaton limited slip posi traction :ciglia: :ciglia:+ sostituzione pinione e corona con ratio 3.42 (drifting alla grande :hahahah: )

diciamo che tutta la meccanica e nuova o rivisionata,speramo bene :3gears:

vi posso solo dire che il divertimento e garantito.. :chevy: :chevy:





P.S mi dispiace per i puristi,ma a me la mia camaro piace cosi,"""NA BELVA"""





ronny :omino:[/quote]

Complimenti mi piacerebbe vedere la tua camaro.....magari a qualche prossimo raduno!!! :chevy: :chevy:

[/quote]

grazie,certamente non manchera occasione :banana:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#39
[quote name='Flaviospeed' post='103108' date='22/1/2008, 10:15'][quote name='cowvette' post='103104' date='22/1/2008, 09:01']se ti piace la guida sportiva fallo ,molto divertente ma sempre all'occhio perch? in attimo ti trovi girato nella'altra corsia se non arriva nessuno di la se no......vavavuma....[/quote]

Scusa l'ignoranza ma non dovrebbe essere il contrario? Cio? che con un differenziale normale (non autobloccante) la macchina si giri con niente?

[/quote]

Rispolvero questo topic per un problema con la mia auto.

Sono abbastanza stanco di dover controsterzare in curva con la pioggia* o di stare attento come partire da fermo. Anche se asciutto, basta un cambio di asfalto o una striscia di colore per farla sbandare. Non ho un 10 litri da 800cv, l'andatura ? nei limiti e non ho l'autobloccante. Anzi, non volevo proprio metterlo visto l'uso quotidiano (dal sole al ghiaccio, dall'asfalto appena fatto a quello della campagna), ma il rischio di fare un frontale o di andare fuori strada ad una andatura standard ? eccessivo (secondo me). Ora come ora incomincio a conoscere la macchina e so quando parte, ma se dovesse capitare non vorrei farmi male.

Cosa posso fare? A livello di assetto, dietro, non ho fatto nulla che pu? peggiorare il grip (molle, ammortizzatori & control arms). Differenziale non autobloccante. Rapporti lunghi. Gomme morbide e buone.





*: A quello potrei dare colpa alle gomme, disegno estivo, un p? larghe, spalla un p? bassa, assetto rigido, ok ci st?...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#40
Ciao a tutti, anch'io sul mio truck monter? un rear end Chevy 10 Bolt 8.5 appartenuto ad una Camaro e dopo aver letto tutto il topic mi sorge un dubbio.

Intanto colgo l'occasione per ringraziare ufficialmente Ronal66 per avermi instradato sulla conoscenza del mio differenziale scoprendo cos? che non ? un Positraction.

E' possibile apportare modifiche al mio per farlo diventare un Positraction? Da cosa si pu? capire?

Anche perch? mi piacerebbe evitare di avere lo stesso problema di aderenza che riscontra Flaviospeed. Grazie
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)