Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1955 Cadillac Coupe de Ville
Non lo so, secondo me finisci prima la Buick... e poi, credimi, non è affatto perfetto.

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
No non credo, comunque sembra che hai più voglia di prenderti cura di lei che di andarci in giro. La mia ammirazione
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
Massimo credimi quando avrai finito e sarà pronta per usarla dirai: e adesso?????

 

E' lo stesso motivo per cui ieri ho tirato giù le teste alla mia, mi diverto di più a lavorarci che a guidarla.

Cita messaggio
Ricky, se vuoi ti faccio riparare un po' le mie e io vado un po' in giro con la tua......  pero' la benza ce la metti tu !!!  :ciglia: :ciglia:

Cita messaggio
Citazione:Massimo credimi quando avrai finito e sarà pronta per usarla dirai: e adesso?????

 

E' lo stesso motivo per cui ieri ho tirato giù le teste alla mia, mi diverto di più a lavorarci che a guidarla.
Anche tu...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Citazione:Ricky, se vuoi ti faccio riparare un po' le mie e io vado un po' in giro con la tua......  pero' la benza ce la metti tu !!!  :ciglia: :ciglia:
Non è questione di riparare... è questione di migliorare... si può sempre fare meglio!
Cita messaggio
Io sono contento quando non si rompono e mi portano a spasso..... Cool Cool

Cita messaggio
Citazione:Finita la pulizia dei profili dei pannelli porta.
 
Smontati i profili, quel che ne rimane, del pannello destro... rust rust rust!!!!!
[Immagine: Caddy1157.jpg]
 
[Immagine: Caddy1158.jpg]
 
[Immagine: Caddy1159.jpg]
 
puliti, "convertiti" e verniciati..
[Immagine: Caddy1160.jpg]
 
i profili in basso vanno ad incastrarsi nella flangia della porta
[Immagine: Caddy1162.jpg]
 
[Immagine: Caddy1161.jpg]
Aggiorno con qualche scemata in attesa di mostrare qualcosa di più sostanzioso..

I profili laterali dei pannelli porta avevano dei chiodini saldati che servivano a fissare i pannell stessi alla porta
purtroppo non era possibile saldare dei nuovi chiodini ai vecchi profili perchà troppo malridotti..
[Immagine: Caddy1172.jpg]

allora ho provato a rifarli da solo... tagliate delle strisce di lamiera
[Immagine: Caddy1173.jpg]

piegate con tanta pazienza.
[Immagine: Caddy1174.jpg]

messo all'opera l'amico Andrea che con tanta pazienza mi ha saldato i chiodini nuovi forniti dal tappezziere
[Immagine: Caddy1175.jpg]

pulite le saldature e i profili. Finito.
[Immagine: Caddy1176.jpg]

Non sono tutta 'sta bellezza, ma il tappezziere è rimasto sorpreso e soddisfatto.. al limite facciamo qualche rifinitura su misura al momento del montaggio sui pannelli.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Mi ero dimenticato di avere le vecchie balestre nel garage di casa... ne ho approfittato per liberare un po' di spazio..
In pratica si tratta di una balestra completa e di qualche foglio ancora sano dell'altra
[Immagine: Caddy1177.jpg]

le ho portate a sabbiare e verniciare
[Immagine: Caddy1178.jpg]

poi ho fatto delle strisce di cartone per separare i fogli e le ho rimontate
[Immagine: Caddy1179.jpg]

poi è arrivato Lui e mi son dimenticato di fare altre foto.....
[Immagine: Caddy1180.jpg]

...
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
e poi, visto che non mi decido a finire 'sta macchina (non chiedetemi niente, grazie), ho fatto altri acquisti.. insomma ho preso altra fuffa interessante...

oggi sono arrivati un paio di pacchetti dal CLC...
[Immagine: Caddy1181.jpg]

l'authenticity manual e 'sta scatolina da gioielliere..
[Immagine: Caddy1182.jpg]

...
[Immagine: Caddy1183.jpg]

!!!!!
[Immagine: Caddy1184.jpg]

bello, no?
[Immagine: Caddy1185.jpg]

A che serve? Ad arricchire la griglia frontale della Vecchia Signora.
[Immagine: OldLadyPortrait.jpg]
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
che cromature :ok:

Cita messaggio
Mi farai dare una leccatina al muso quando sarà finita? (se sarò ancora vivo :ciappa:  )

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
emh....al muso della Caddy eh...

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
quanta polvere in questo topic....... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: :clapclap:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
ce n'è tanta anche sulla macchina...

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Citazione:A che serve? Ad arricchire la griglia frontale della Vecchia Signora.
[Immagine: OldLadyPortrait.jpg]
 

 

 

 

 

Che spettacolo questo frontale !!!!!!

 

Bravo Massi !!!   :clapclap:  :clapclap: :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Massi, sei sicuro che tra i fogli delle balestre ci va il cartone? Sapevo della tela (da ingrassare)...  :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Sulle mie balestre ci sono dei rettangoli in materiale plastico solo alle estremità dei vari fogli di acciaio... :hum:

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
Citazione:Massi, sei sicuro che tra i fogli delle balestre ci va il cartone? Sapevo della tela (da ingrassare)...  :hum:
Ho messo il cartone solo per separare i fogli, nn volevo sciuparli... comunque non credo che questa balestra tornerà in servizio  :zsarcastic4xx:  

se ricordi ho preso due balestre nuove.

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Massi, sei sicuro che tra i fogli delle balestre ci va il cartone? Sapevo della tela (da ingrassare)...  :hum:
Ho messo il cartone solo per separare i fogli, nn volevo sciuparli... comunque non credo che questa balestra tornerà in servizio  :zsarcastic4xx:  

se ricordi ho preso due balestre nuove.

 

 

il perfezionista!! :ok:
Dodge Charger 1970
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)