Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1955 Cadillac Coupe de Ville
Certo che ce n'e' di ruzza... ma un frame-off no?!?

Ovviamente ottimo lavoro eh.. io nn riuscirei a fare tutto cio' nemmeno in un anno!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BigMace' post='174942' date='17/12/2008, 21:39']... ma un frame-off no?!?[/quote]



Stai scherzando vero? :omino:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='caddy55' post='174939' date='17/12/2008, 21:19']Sorprese su sorprese... :omino:

sono sorpreso, per non dire stupito, di come vadano avanti i lavori sulla Caddy, questo ? l'aggiornamento odierno:

macchina sul ponte per mettere a posto i fondi, la carrozzeria ? gi? stata spruzzata con il fondo (body filler?) per evitare che la lamiera scoperta iniziasse di nuovo ad arrugginirsi

[Immagine: Caddy197.jpg]



Stesso trattamento per cofani, sportelli e parafanghi, anche se in questo caso siamo un po' pi? avanti...

[Immagine: Caddy198.jpg]



[Immagine: Caddy199.jpg]



[Immagine: Caddy200.jpg]



[Immagine: Caddy201.jpg]



[Immagine: Caddy202.jpg]



[Immagine: Caddy203.jpg]



naturalmente questa non ? la verniciatura finale e non ? il colore corretto (dobbiamo ancora controllarlo), i pezzi sono stati verniciati per evidenziare eventuali difetti.[/quote]



ottimo, la mano "guida" ? fondamentale!!!

Che emozione vederla risorgere cos? in fretta...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='BigMace' post='174942' date='17/12/2008, 21:39']Certo che ce n'e' di ruzza... ma un frame-off no?!?[/quote]





No, e poi devo spendere anche per il garage........
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
alla fine, che colore hai scelto?
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Cape Ivory, ovvero quello che aveva quando ? arrivata.

Il Goddess Gold originale alla fine ? un banale beige, non mi piace proprio.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' post='174948' date='17/12/2008, 22:01'][quote name='BigMace' post='174942' date='17/12/2008, 21:39']... ma un frame-off no?!?[/quote]



Stai scherzando vero? :omino:

[/quote]



No :abbr:



be' io sono novizio oh.. le stronzate sono all'ordine del giorno..

come fai a ripulirla sotto con la stessa accuratezza del resto?!



:abbr:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Videuzzo
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Caddy: a gardare foto e video si sente l'odore di vernice!

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
A guardare le foto dei lavori che procedono, io, mi emoziono!
Cita messaggio
[quote name='caddy55' post='174953' date='17/12/2008, 22:13']Cape Ivory, ovvero quello che aveva quando ? arrivata.[/quote]



pienamente d'accordo.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
BELLISSIMA MACCHINA !!!

Ma davvero complimenti a TE, non mi son perso una riga della cronologia....



Una stupenda storia d'amore, anzi di piu'. Complimenti davvero ancora.



ps: il colore e' splendido...
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
Non credo di essermi ancora complimentato con te per la pazienza certosina e la dedizione alla vettura! E che rapidit?!

Bravo Massimo!!! :omino:
Cita messaggio
Massimo, la mano guida l'hai richiesta tu?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Io non te li ho ancora fatti, ma ho seguito il tuo post dall'inizio e ti faccio i miei pi? sentiti COMPLIMENTI!!!

Oltre che all'odore della vernice :omino: il post trasuda tutta la tua passione!!! :abbr:

E' oltretutto spunto per vari lavoretti fai-da-te!!! :abbr:

Non ho altre parole (per ora :abbr: ) veramente COMPLIMENTI!!! :ghghgh:
Cita messaggio
bene bene bene!!!!
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
Grazie ragazzi!



[quote name='bronzo' post='175016' date='18/12/2008, 10:00']Massimo, la mano guida l'hai richiesta tu?[/quote]

Ne abbiamo parlato tempo fa con il verniciatore, come abbiamo parlato del fatto che l'interno, fondi ecc, dovr? avere il colore rosso mattone opaco del trattamento originale...

La mano guida era necessaria pi? che altro perch? sulla carrozzeria c'erano un tot di piccole ammaccature, compresa la parte bassa dei fianchi che era molto ondulata... il solo fondo non sarebbe bastato ad evidenziare i difetti. Comunque, nonostante il lavoro fatto, non sar? facile far sparire completamente le onde.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Caddy, grazie di esistere!

in questo momento sei una bella boccata di ossigeno!!



:omino: :abbr:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Dato il lavoro certosino che stai facendo, ? poi obbligatorio cambiare le gomme. Quelle whitewall tires anni 70/80 stonano proprio.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='175016' date='18/12/2008, 10:00']Massimo, la mano guida l'hai richiesta tu?[/quote]



Anche il mio carrozziere l'ha fatta sui cofani della Newport appena ha finito di prepararli..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)