Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info sul'assetto
#21
[quote name='skylineeeeee' post='209712' date='8/5/2009, 16:02']se la alzi dietro, davanti non si abbassa. pochi gradi di inclinazione non cambiano il carico su una molla a tal punto da dare un effetto apprezzabile[/quote]

eh...immaginavo.. :ghghgh:



[quote name='Blue Oval' post='209714' date='8/5/2009, 16:06']metti qualche foto e capiamo se ? diventato un cammello o cosa :ghghgh:







intanto misura la differenza di altezza tra la molla nuova e quella vecchia , usala un pochino e se si sitema un' attimo valuta di far centinare le balestre posteriori per raddrizzare la linea.[/quote]

:ghghgh: :ghghgh: <_< maledetto... :perf:



la differenza tra le 2 molle c'?...questo ? sicuro.

Prima di cambiare le molle ho messo i cerchi e gomme nuovi ed era abbastanza bassa,ma infatti un p? pi? alta la preferivo.

Quando ho messo quelle nuove si ? alzata un p?...che ? ovvio..ma un pochino troppo forse..

magari usandola un p? si assesta... :out:



ma non voglio alzarla dietro solo per uniformare il tutto...? come mettere un libro sotto ad un tavolo che balla.. :perf:

il problema ? davanti,e davanti va sistemata.

:ghghgh:
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#22
Con le molle nuove non modificate si ? alzata un pochino...non una roba esagerata,ma vorrei fosse leggermente pi? bassa all'anteriore,per riempire meglio il parafango quasi come prima e come da foto dell'epoca,quindi avere un assetto uniforme tra anteriore e posteriore:





Con le molle nuove appena montate:



[Immagine: 2902_1137407282923_1459603117_30350920_2525875_n.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#23
WOW! se superi le 88Mph o decolli o vai indietro nel tempo! :ghghgh:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#24
[quote name='fazrock' post='209737' date='8/5/2009, 16:51']Con le molle nuove non modificate si ? alzata un pochino...non una roba esagerata,ma vorrei fosse leggermente pi? bassa all'anteriore,per riempire meglio il parafango quasi come prima e come da foto dell'epoca,quindi avere un assetto uniforme tra anteriore e posteriore:





Con le molle nuove appena montate:



[Immagine: 2902_1137407282923_1459603117_30350920_2525875_n.jpg][/quote]

Allora,se dopo aver verificato che il posteriore ? tutto ok,compra due molle 1" piu' basse ovvero da 9",5,cioe' 2.6 cm piu' basse.



Questa Mustang ? proprio Bitchin amico mio :ghghgh:
Cita messaggio
#25
[quote name='?kinnyBoy' post='209751' date='8/5/2009, 17:18'][quote name='fazrock' post='209737' date='8/5/2009, 16:51']Con le molle nuove non modificate si ? alzata un pochino...non una roba esagerata,ma vorrei fosse leggermente pi? bassa all'anteriore,per riempire meglio il parafango quasi come prima e come da foto dell'epoca,quindi avere un assetto uniforme tra anteriore e posteriore:





Con le molle nuove appena montate:



[Immagine: 2902_1137407282923_1459603117_30350920_2525875_n.jpg][/quote]

Allora,se dopo aver verificato che il posteriore ? tutto ok,compra due molle 1" piu' basse ovvero da 9",5,cioe' 2.6 cm piu' basse.



Questa Mustang ? proprio Bitchin amico mio :ghghgh:

[/quote]

ma ? proprio impensabile di modificare le molle nuove attuali?

accorciandole di una spira? visto che c'? chi dice di non toccare mai le molle,perch??

quali pssono essere le ripercussioni reali?
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#26
[quote name='BigMace' post='209749' date='8/5/2009, 17:13']WOW! se superi le 88Mph o decolli o vai indietro nel tempo! :ghghgh:[/quote]

Esageratooooooooooooo...dai... :ghghgh:
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#27
[quote name='fazrock' post='209767' date='8/5/2009, 18:11'][...e c'? chi dice di non toccare mai le molle,perch??

quali pssono essere le ripercussioni reali?[/quote]



Lavorano storte sul piattello, come quelle che avevi su prima. E' una minchiata. Misura l'altezza da terra del pianale immediatamente dopo il passaruota ant. e immediatamente prima del passaruota post. La vettura deve essere leggermente pi? alta davanti, ma poco.

Se il gap ? consistente, vuol dire che MU ti ha mandato delle molle (sicuramente cinesi), inadatte alla tua vettura ma spacciate per buone. Le Mustang avevano di base l'assetto cabrato in quegli anni, col passare degli anni le balestre che cedono aumentano l'effetto ottico, ma la tua sembra abbastanza alta anche dietro. In foto non si capisce molto, tieni presente che nei manifesti/brochure tutte le vetture venivano raffiguate abbassate (anche le Mercedes) per accentuare la dinamicit?, ? una regola pubblicitaria.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)