Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info sul'assetto
#1
ciao,volevo qualche info per sistemare l'assetto..

l'auto in questo momento ha un assetto abbastanza picchiato(ovvero piu bassa davanti),io la vorrei o uguale davanti e dietro,oppure un po cabrata(piu alta davanti) vorrei capire come si effettuano queste modifiche solitamente?

grazie mille
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#2
Fabrizio non ho capito bene cosa intendi, la vorresti abbassare davanti o dietro o alzare?



comunque sulle Mach1 gli ammortizzatori posteriori sono ad aria, regolabili con il manometro e l'attacco per il compressore nel bagagliaio, si riesce a variare l'altezza di ben 5cm senza irrigidire o ammorbidire di troppo la macchina
Cita messaggio
#3
[quote name='paolo' post='114028' date='3/3/2008, 21:24']Fabrizio non ho capito bene cosa intendi, la vorresti abbassare davanti o dietro o alzare?



comunque sulle Mach1 gli ammortizzatori posteriori sono ad aria, regolabili con il manometro e l'attacco per il compressore nel bagagliaio, si riesce a variare l'altezza di ben 5cm senza irrigidire o ammorbidire di troppo la macchina[/quote]

come dicevo la vorrei tutta uguale o piu alta davanti...non piu bassa davanti...comunque grazie per la info,lo sapevo ma non ne ero sicuro...spero solo che non siano intervenuti sulle molle degli ammortizzatori,ma non penso...
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#4
che cosa hai trovato?



fa ved?...
Cita messaggio
#5
[quote name='paolo' post='114036' date='3/3/2008, 21:32']che cosa hai trovato?



fa ved?...[/quote]

mmmm....wait ...wait... :omino:
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#6
Ciao!

Ho appena sostituito le molle anteriori,che erano in condizioni disastrose..erano intervenuti per abbassarla...

ma avevano fatto un lavoraccio...tutte storte...



Ora che ho messo le 2 molle nuove m i trovo con un assetto un p? troppo alto all'anteriore...

Ci sono circa 7,5 cm dalla gomma al parafango...



Forse col tempo e usandola si abbasser? un p??

E' il caso di intervenire sulle molle?

chess?...tagliando una spira pu? andare per arrivare ad una distanza di 4 cm?



grazie!!!
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#7
da quanto so io , MAI tagliare le molle..
Cita messaggio
#8
[quote name='JimmyShine' post='209543' date='8/5/2009, 09:55']da quanto so io , MAI tagliare le molle..[/quote]

Mmmm....infatti questa non la sapevo..

non saprei come regolare l'assetto anteriore allora...
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#9
[quote name='fazrock' post='209546' date='8/5/2009, 10:12'][quote name='JimmyShine' post='209543' date='8/5/2009, 09:55']da quanto so io , MAI tagliare le molle..[/quote]

Mmmm....infatti questa non la sapevo..

non saprei come regolare l'assetto anteriore allora...

[/quote]

tagliare le molle ? un lavoro che potrebbe fare solo un rumeno su una uno prima serie con 300000km eh eh...



se ora hai montato le 2 molle originali e st? cos? alta doovresti montare delle molle accorciate oppure delle molle per la tua auto ma con motore pi? piccoli che saranno sicuramente calibrate per un minor peso e quindi una volta montate sulla tua si abbasser? di un p? confronto l'originale
Cita messaggio
#10
L emolle sono corrette per la mia auto,per il mio motore ecc..

quindi non vedo perch? l'assetto non sia corretto.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#11
Il fatto di accorciare leggermente le molle ? un suggerimento del mio meccanico...

ma dice anche che percorrendo un p? di km si dovrebbero stabilizzare e abbassarsi un p?...

ma ho i miei dubbi...son o molle robuste,non ? che si sfondano cos? tanto per..
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#12
[quote name='fazrock' post='209628' date='8/5/2009, 12:36']Il fatto di accorciare leggermente le molle ? un suggerimento del mio meccanico...

ma dice anche che percorrendo un p? di km si dovrebbero stabilizzare e abbassarsi un p?...

ma ho i miei dubbi...son o molle robuste,non ? che si sfondano cos? tanto per..[/quote]

sicuramente avranno un assestamento... ma di 1cm... max max 2 se ti v? proprio di fortuna
Cita messaggio
#13
Faz,le molle per la tua dovrebbero essere da 10.50 " e 11".

Esistono sempre per la Mach 1 da 9.50".

Hai notato se quelle che hai preso sono per l'aria condizionata?

Ora non ricordo se tu l'hai,ma le molle per l'AC hanno un maggiore carico percio' ti alzano di piu' la macchina se non hai l'impianto istallato.
Cita messaggio
#14
[quote name='?kinnyBoy' post='209641' date='8/5/2009, 12:59']Faz,le molle per la tua dovrebbero essere da 10.50 " e 11".

Esistono sempre per la Mach 1 da 9.50".

Hai notato se quelle che hai preso sono per l'aria condizionata?

Ora non ricordo se tu l'hai,ma le molle per l'AC hanno un maggiore carico percio' ti alzano di piu' la macchina se non hai l'impianto istallato.[/quote]

Io ho un 351.

Quelle che ho preso sono queste:



[url="http://mustangsunlimited.com/itemdy00.asp?T1=CS8534%2001"]Mustang springs[/url]



e le specifiche sono queste:



COIL SPRING 68/73 MUSTANG & 68/70 COUGAR (VARIOUS)

Coil Springs, Pair, for:



68 Mustang 289/302

68 Cougar 289 w/o A/C

69 Mustang 351

69 Mustang 390 w/o A/C

69 Cougar Eliminator 302 w/o A/C

69-1970 Mustang 302 with A/C

70 Mustang conv. 351 w/o A/C

70 Mustang fastback 351 with A/C exc. Mach I

70 Mustang coupe & Mach I 351

70 Mustang conv. & fastback 390 w/o A/C

70 Cougar coupe 302 w/o A/C

71 Mustang 302 exc. conv.

71 Mustang conv. 302 w/o A/C

71 Mustang 351 w/o A/C exc. conv. & Mach I

73 Mach I 302 w/o A/C



Direct replacement coil springs, sold as a matched pair.




Sono le uniche che per il mio motore sono corrette nel 1969,

per il mio anno e motore non fanno differenza tra -with A/C

e without A/C
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#15
P.S.

Non ho l'aria condizionata
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#16
ma se hai montato delle molle originali mentre magari prima avevi delle ribassate di due pollici forse ? anche normale avere questa distanza con il parafango.



Sei sicuro che non sia stata abbassata anche dietro ?
Cita messaggio
#17
[quote name='Blue Oval' post='209697' date='8/5/2009, 15:27']ma se hai montato delle molle originali mentre magari prima avevi delle ribassate di due pollici forse ? anche normale avere questa distanza con il parafango.



Sei sicuro che non sia stata abbassata anche dietro ?[/quote]



1-Prima aveva delle molle originali ma ribassate artigianalmente...non so come..forse riscaldate e poi strette...

insomma un lavoraccio..tant? che erano tutte storte.



2-Certo,lo so che ho delle originali e ovviamente non saranno mai basse come le altre,ma

l'assetto originale ? comunque pi? basso,vedendo anche delle foto dell'epoca.



3-Non sono sicuro che sia ribassata anche dietro:

domanda stupida....se si alza leggermente dietro,si recupera qualcosa davanti?



Ad ogni modo vorrei un assetto uniforme,



Quindi non c'? modo di tenere quelle molle e modificarle?



Ho preso le originali e corrette per la mia auto perch? pensavo avessero un assetto

in ogni caso pi? basso,vedendo le foto dell'epoca.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#18
se la alzi dietro, davanti non si abbassa. pochi gradi di inclinazione non cambiano il carico su una molla a tal punto da dare un effetto apprezzabile
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#19
metti qualche foto e capiamo se ? diventato un cammello o cosa :ghghgh:



intanto misura la differenza di altezza tra la molla nuova e quella vecchia , usala un pochino e se si sitema un' attimo valuta di far centinare le balestre posteriori per raddrizzare la linea.
Cita messaggio
#20
Faz, se dai uno sguardo sul catalogo NPDlink,ti da codici diversi per i vari carichi delle molle e diverse altezze.

Prova a fare un confronto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)