rispolvero il topic per chiedere consiglio su come procedere per lo smontaggio del cruscotto, credo non sia cosi complicato ma vorrei evitare di fare qualche danno durante il lavoro.(tipo viti nascoste o come scollegare i cablaggi)
ho a disposizione il manuale haynes ma ci ho capito poco....
se qualcuno sa come procedere accetto consigli grazie.
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Come gi? se ne ? parlato nell' altro topic, procurati lo shop manual che ti SPIEGA come fare le cose e magari (se si trova per la tua) un' assembly manual, sempre dedicato solo al tuo my, o qualcosa del genere che ti fa VEDERE tutti i montaggi e smontaggi, cablaggi, ecc... praticamente sono gli esplosi di officina del montaggio e smontaggio completo dell' auto.
Diciamo che con i manuali sotto mano nella maggior parte dei casi non ci si scervella, non si rompe niente, si fa pi? veloce e non ci si fa venire il nervoso!!
Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
mi sa che ? la cosa migliore da fare.
ciao
@camaro71
prova questo:- [url="http://www.nastyz28.com/2gcog/dashboard.html"]http://www.nastyz28.com/2gcog/dashboard.html[/url]
.................vedi anche il resto del sito, forse ti puo' essere d'aiuto.
Questo e' il manuale che uso per la mia:- [url="http://www.delmarlearning.com/Browse_CatalogDetail_Print.aspx?xxID=12021&isbn=0801990580"]http://www.delmarlearning.com/Browse_Catal...isbn=0801990580[/url]
nessun problema elettrico solo il cruscotto ? un po "imbarcato" al centro sicuramente a causa della non pi? giovane et?, sole ecc.
questo causa alcune vibrazioni ad una ceta andatura, probabilmente va in "risonanza"
volevo vedere se posso sistemare questo o devo prenderne uno nuovo.
tutto qui.
comunque sotto natale alcuni giretti li ho fatti, prima che nevicasse.
ora sono 15 giorni che non la uso.
fai prima a vederla dal vero perch? non ho la macchinetta digitale.
nessun problema perch? in carrozzeria non ci andr? prima dell autunno prossimo.
non voglio mica perdermi un altra stagione, fa niente se ? un po orrenda da vedere ma almeno ci vado in giro.
per rispondere a bronzo, allora ieri pomeriggio complice la stupenda giornata di sole ho fatto un giretto fino a colico totale una sessantina di chilometri.
le impressioni di guida sono (a parte rumori causati da vibrazioni all'interno dell abitacolo) sotto i 2000 giri e fino a circa 2500 il motore spinge poco e sembra un po vuoto, notare che questo range di giri ? quello normale a cui viaggio sulla strada in base alla velocit? media del traffico.
sopra i 2500 fin quasi a 3000 giri si inizia a sentire l' aumentare della cavalleria e la spinta inizia ad essere pi? sostenuta fino ad arrivare ai 3000 giri quando il motore comincia a farsi sentire sul serio, la velocit? ? approssimativamente sulle 60 miglia, dopodich? avendo lo spazio sufficiente si pu? premere a fondo l'accelleratore e allora si comicia ad andare forte il motore spinge con grande forza e il rumore ? veramente rabbioso.
purtroppo non ho termini di paragone diretti con altre auto simili se non con la c4 del mio amico che per? non ho mai guidato di persona ma solo come passeggero.
sicuramente la c4 ha un motore pi? rotondo e pieno fin dai bassissimi regimi (ed anche una rapportatura pi? lunga immagino) tant? che a 1500 giri vai via ad altre 100 km/h, mentre la camaro ha bisogno di girare almeno sopre i 2000 giri.
per? come accellerazione non c'e storia, da fermo o anche in velocit? 70/80 km/h se affondi tutto l'accelleratore la camaro ruggisce come un leone (concedetemi la nota poetica) e appena il tempo di scalare da 3a alla 1a marcia e schizza via come un fulmine.(almeno per me!)
daltronde dalla mia parte ho almeno cento hp in pi?.
la tenuta di strada non mi sembra male tutto sommato ma con le strade che brillano dal gelo per ora ? meglio non osare molto.
inoltre nonostante lo scafo di barca rovesciato al posto del cofano la guida non ? troppo impegnativa anche se la visuale non ? delle migliori ed anche nel traffico cittadino ci si districa abbastanza bene.
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ma ? come te l'aspettavi e la volevi, o pensavi di avere pi? tiro anche in basso?
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sinceramente pensavo di avere un pochino pi? di tiro in basso per? mi sembra che va bene anche cosi.
? pur sempre un motore che arriva a 6000 giri perci? credo sia normale e accettabile come erogazione di potenza e coppia.
comunque devo anche dire che essendo abituato a girare con una golf 1.9 tdi e che sulle strade che percorro abitualmente il motore supera di rado i 2000 giri (causa traffico sostenuto e grande elasticit? del motore) ? chiaro che mi devo anche abituare un pochino ad un motore cosi radicalmente diverso.
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non ho letto tutto ma che convertitore hai montato se ? auttomatica?
Ford model A roadster 1928
Cadillac sedan fleetwood 1953
Cadillac coupé deville 1958
Plymouth Roadrunner 1968
Dodge Dart 1971
Plymouth roadrunner 1972
plymouth Barracuda 1974
plymouth Barracuda 1970 convertible
chevrolet corvette 1975 convertible
...
..
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il cambio ? un th 350 stock normale.
sinceramente il convertitore non saprei.