Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1955 Chrysler....
#1
Ultimamente i miei occhi si sono posati su un modello stupendo della serie 300 e cio? la 300B.

Il muso mi fa letteralmente sbavare e cercando qualcosa di pi? sul web ho notato che c'? pi? di un modello con le stesse linee

In pi? ? un Hemi e su un sito ,sentendolo cantare, mi sono quasi emozionato.



[url="http://imageshack.us"][Immagine: lisas300b2ic8.jpg][/url]





Mi riferisco alla C300 del 55



[url="http://imageshack.us"][Immagine: 55chryslerc300dv06hhc03lw1.jpg][/url]



Alla Newport del 55



[url="http://imageshack.us"][Immagine: 1955chryslernewportot4.jpg][/url]



Alla imperial del 56



[url="http://imageshack.us"][Immagine: 1956chryslerimperialac2.jpg][/url]



Siccome molto somiglianti sono tutte e quattro stupende,

ma sono effettivamente uguali?

Oltre alle varie motorizzazioni, quali sono le differenze stilistiche di questi modelli?

Vorrei saperne di pi? e se qualcuno conosce qualche libro che possa fare al caso mio gli sarei grato di dirmelo

Mi ci sono innamorato



Girovagando anche qua e la ho trovato pure questa che con 750 hp ? davvero una bestia disumana,

farei qualsiasi cosa per averne una uguale :handddd: :handddd:

Magari comprando una di queste che ho elencato e montarci un bel 528 Hemi come nel link :handddd:



[url="http://www.hotrodscustomstuff.com/chrysler300-01.html"]http://www.hotrodscustomstuff.com/chrysler300-01.html[/url]
Cita messaggio
#2
Semplicemente stupende...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#3
Secondo me sono tra le mopar pi? belle, o forse LE pi? belle, insieme alle 300 del '57...direi lo spartiacque dello stile: da una parte il classico, dall'altra il Forward Look.



Purtroppo mi risultano anche parecchio care....(belle)
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#4
pur essendo un paio di settimane che spulcio il web alla ricerca di C300 o 300B in buone condizioni in vendita non ne ho trovate.

Ho trovato una C300 a 10.000 $ da restaurare ma non messa malissimo e un tizio che vendeva due 300B per farcene una a 15.000 $(se non ho capito male)

Per quanto riguarda la newport e la imperial non credo siano troppo care: quella bianca che ho postato ? perfetta e vogliono 18000$, ma non so se il motore ? giusto,questa ? l'inserzione



[url="http://www.hemmings.com/classifieds/carsforsale/chrysler/newport/515662.html"]http://www.hemmings.com/classifieds/carsfo...ort/515662.html[/url]



se ne trovano comunque anche a meno, da restaurare non troppo ne ho viste sui 4000$

Chi conosce le quotazioni giuste?
Cita messaggio
#5
Magnifiche, negli ultimi tempi mi piacciono pi? delle successive forward look, i fanalini di coda della Imperial mi hanno sempre fatto morire :handddd: !
Cita messaggio
#6
Quella che hai postato nel link ? tutta un pasticcio. Il vin deve essere della Newport, la griglia della 300/Imperial e il motore Hemi non era corretto per la Newport. La Newport montava un 331 Spitfire, era la new Yorker/ 300 che montavano l'Hemi. nella 300 aveva 2 quadricorpo, camme spinta con punterie meccaniche, interni in pelle beige, e sospensioni rinforzate. La New Yorker potrebbe essere un giusto compromesso, si trovano a cifre accettabili, 20.000 per una molto bella, e 5000 per una da restaurare. Molto difficile trovare i pezzi, specie le cromature.

Grandi macchine le 300, sono le mie preferite.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#7
[quote name='mopar' post='91968' date='14/11/2007, 16:12']Quella che hai postato nel link ? tutta un pasticcio. Il vin deve essere della Newport, la griglia della 300/Imperial e il motore Hemi non era corretto per la Newport. La Newport montava un 331 Spitfire, era la new Yorker/ 300 che montavano l'Hemi. nella 300 aveva 2 quadricorpo, camme spinta con punterie meccaniche, interni in pelle beige, e sospensioni rinforzate. La New Yorker potrebbe essere un giusto compromesso, si trovano a cifre accettabili, 20.000 per una molto bella, e 5000 per una da restaurare. Molto difficile trovare i pezzi, specie le cromature.

Grandi macchine le 300, sono le mie preferite.[/quote]



mi pareva strano!!

La new yorker cambia nel muso, bella ma mi piace un po meno

Volevo postare l'inserzione della C300 a 10000$ da restaurare

per sentire qualche considerazione ma l'hanno tolta mannaggia.
Cita messaggio
#8
C'? una interessante DeSoto Sportsman del 56 su ebay bianca e rosa...c'? una documentazione fotografica di tutto il restauro. Chiede 20k $ ma non mi convince molto l'antirombo dato in abbondanza nel trunk e anche sotto il cofano motore, per il resto sembra che ci ha fatto un gran lavoro...a parte qualche ingenuit?...e i freni a disco sulle 4 ruote.

[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1956-Desoto-PINK-COUPE-Highway-HiFi-4-whl-disc-NEW-rblt_W0QQitemZ160176367709QQihZ006QQcategoryZ6190QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]Ebay[/url]

Motore con cilindrata maggiorata...boh??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
Gli interni sono inguardabili, dovrebbero essere bianchi e neri (pelle bianca e tessuto nero con fili argentei) a parte questo molto bella. Il motore nasce 330, poi ? stato portato a 341, come nei modelli del 57. Gran bella descrizione, come dovrebbero essere .
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#10
molto bella la newport 55 bianca, le si addice molto... strano perch? di solito il bianco su un' auto a me non piace molto!



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#11
A proposito di Hemi in quegli anni.





[url="http://www.postimage.org/image.php?v=aV1oFMjS"][Immagine: aV1oFMjS.jpg][/url]



Questo ? un motore hemi (a parte il carburatore e qualche altro "invento" cubano)?



Era in una Imperial, se non erro del 1957..
Ciao Emanuele
Cita messaggio
#12
Mi sembra un po' pi? vecchio, direi max 55/56
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#13
Davvero belle! Concordo (a grandi linee per? :handddd: ) con Nigel.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#14
[quote name='mopar' post='92019' date='14/11/2007, 20:19']Mi sembra un po' pi? vecchio, direi max 55/56[/quote]



L'auto era questa

[Immagine: 259338_imperial.jpg]



Volevano parecchi soldi(e nemmeno ho tentato di trattare) e quell'anno non avevo ancora le idee ben chiare...(a parte che mi aveva impressionato quel tipo di auto con la sagoma della gomma nel portellone del baule posteriore...e senza capirne una mazza ci avevo azzeccato :handddd: :uff: )adesso a guardarci meglio non era poi tanto mal messa(rispetto alle altre auto cubane :handddd: )e se mi dici pure che ? un hemi, mi morsico l'alluce del piede dalla rabbia! :handddd:
Ciao Emanuele
Cita messaggio
#15
La foto piccola mi aveva ingannato. Il collettore ? un quadricorpo, con adattato non si sa cosa. E abbastanza curioso, ? senza riscaldamento. La macchina sembra essere 57 o 58.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#16
[quote name='mopar' post='92042' date='14/11/2007, 21:32']La foto piccola mi aveva ingannato. Il collettore ? un quadricorpo, con adattato non si sa cosa. E abbastanza curioso, ? senza riscaldamento. La macchina sembra essere 57 o 58.[/quote]



Il carburatore ? il solito dei V8 russi (camion e bus), praticamente quasi tutti i V8 USA a Cuba hanno ormai quel caburatore...essendo quasi impossibile reperire ricambi USA.Tra l'altro dicono che ? anche pasimonioso :handddd:

Sul fatto del riscaldamento pu? darsi che l'abbiano nel tempo strappato via...a Cuba non serve :handddd:



Ma toglimi dalle spine, ? un Hemi o no? :handddd:
Ciao Emanuele
Cita messaggio
#17
Si ? un Hemi. E di quelli buoni, 392 e 325 hp. Gli Hemi si riconoscono per i fili delle candele che entrano nei coprivalvole.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#18
[quote name='mopar' post='92050' date='14/11/2007, 21:51']Si ? un Hemi. E di quelli buoni, 392 e 325 hp. Gli Hemi si riconoscono per i fili delle candele che entrano nei coprivalvole.[/quote]



:uff: :handddd: :handddd: :handddd:
Ciao Emanuele
Cita messaggio
#19
Me lo consigliate questo come libro per documentarmi?



[url="http://imageshack.us"][Immagine: 9781904788904vl8.jpg][/url]



Ho gi? questo,consigliatomi da mopar, che mi sto sbranando di questi tempi,

ma vorrei qualcosa che parli pi? precisamente delle 300



[url="http://imageshack.us"][Immagine: 9780760327470yi4.jpg][/url]
Cita messaggio
#20
Il primo ? ottimo per tutte le 300 Letter series.

Ti consiglio anche 300 Gold Portfolio della Brooklands, prove su strada d'epoca.

In Libreria Automobile so che ci sono entrambi.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)