Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1955 Chrysler....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4

Guest

Ultimamente i miei occhi si sono posati su un modello stupendo della serie 300 e cio? la 300B.

Il muso mi fa letteralmente sbavare e cercando qualcosa di pi? sul web ho notato che c'? pi? di un modello con le stesse linee

In pi? ? un Hemi e su un sito ,sentendolo cantare, mi sono quasi emozionato.



[url="http://imageshack.us"][Immagine: lisas300b2ic8.jpg][/url]





Mi riferisco alla C300 del 55



[url="http://imageshack.us"][Immagine: 55chryslerc300dv06hhc03lw1.jpg][/url]



Alla Newport del 55



[url="http://imageshack.us"][Immagine: 1955chryslernewportot4.jpg][/url]



Alla imperial del 56



[url="http://imageshack.us"][Immagine: 1956chryslerimperialac2.jpg][/url]



Siccome molto somiglianti sono tutte e quattro stupende,

ma sono effettivamente uguali?

Oltre alle varie motorizzazioni, quali sono le differenze stilistiche di questi modelli?

Vorrei saperne di pi? e se qualcuno conosce qualche libro che possa fare al caso mio gli sarei grato di dirmelo

Mi ci sono innamorato



Girovagando anche qua e la ho trovato pure questa che con 750 hp ? davvero una bestia disumana,

farei qualsiasi cosa per averne una uguale :handddd: :handddd:

Magari comprando una di queste che ho elencato e montarci un bel 528 Hemi come nel link :handddd:



[url="http://www.hotrodscustomstuff.com/chrysler300-01.html"]http://www.hotrodscustomstuff.com/chrysler300-01.html[/url]
Semplicemente stupende...
Secondo me sono tra le mopar pi? belle, o forse LE pi? belle, insieme alle 300 del '57...direi lo spartiacque dello stile: da una parte il classico, dall'altra il Forward Look.



Purtroppo mi risultano anche parecchio care....(belle)

Guest

pur essendo un paio di settimane che spulcio il web alla ricerca di C300 o 300B in buone condizioni in vendita non ne ho trovate.

Ho trovato una C300 a 10.000 $ da restaurare ma non messa malissimo e un tizio che vendeva due 300B per farcene una a 15.000 $(se non ho capito male)

Per quanto riguarda la newport e la imperial non credo siano troppo care: quella bianca che ho postato ? perfetta e vogliono 18000$, ma non so se il motore ? giusto,questa ? l'inserzione



[url="http://www.hemmings.com/classifieds/carsforsale/chrysler/newport/515662.html"]http://www.hemmings.com/classifieds/carsfo...ort/515662.html[/url]



se ne trovano comunque anche a meno, da restaurare non troppo ne ho viste sui 4000$

Chi conosce le quotazioni giuste?

Guest

Magnifiche, negli ultimi tempi mi piacciono pi? delle successive forward look, i fanalini di coda della Imperial mi hanno sempre fatto morire :handddd: !
Quella che hai postato nel link ? tutta un pasticcio. Il vin deve essere della Newport, la griglia della 300/Imperial e il motore Hemi non era corretto per la Newport. La Newport montava un 331 Spitfire, era la new Yorker/ 300 che montavano l'Hemi. nella 300 aveva 2 quadricorpo, camme spinta con punterie meccaniche, interni in pelle beige, e sospensioni rinforzate. La New Yorker potrebbe essere un giusto compromesso, si trovano a cifre accettabili, 20.000 per una molto bella, e 5000 per una da restaurare. Molto difficile trovare i pezzi, specie le cromature.

Grandi macchine le 300, sono le mie preferite.

Guest

[quote name='mopar' post='91968' date='14/11/2007, 16:12']Quella che hai postato nel link ? tutta un pasticcio. Il vin deve essere della Newport, la griglia della 300/Imperial e il motore Hemi non era corretto per la Newport. La Newport montava un 331 Spitfire, era la new Yorker/ 300 che montavano l'Hemi. nella 300 aveva 2 quadricorpo, camme spinta con punterie meccaniche, interni in pelle beige, e sospensioni rinforzate. La New Yorker potrebbe essere un giusto compromesso, si trovano a cifre accettabili, 20.000 per una molto bella, e 5000 per una da restaurare. Molto difficile trovare i pezzi, specie le cromature.

Grandi macchine le 300, sono le mie preferite.[/quote]



mi pareva strano!!

La new yorker cambia nel muso, bella ma mi piace un po meno

Volevo postare l'inserzione della C300 a 10000$ da restaurare

per sentire qualche considerazione ma l'hanno tolta mannaggia.
C'? una interessante DeSoto Sportsman del 56 su ebay bianca e rosa...c'? una documentazione fotografica di tutto il restauro. Chiede 20k $ ma non mi convince molto l'antirombo dato in abbondanza nel trunk e anche sotto il cofano motore, per il resto sembra che ci ha fatto un gran lavoro...a parte qualche ingenuit?...e i freni a disco sulle 4 ruote.

[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1956-Desoto-PINK-COUPE-Highway-HiFi-4-whl-disc-NEW-rblt_W0QQitemZ160176367709QQihZ006QQcategoryZ6190QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]Ebay[/url]

Motore con cilindrata maggiorata...boh??
Gli interni sono inguardabili, dovrebbero essere bianchi e neri (pelle bianca e tessuto nero con fili argentei) a parte questo molto bella. Il motore nasce 330, poi ? stato portato a 341, come nei modelli del 57. Gran bella descrizione, come dovrebbero essere .
molto bella la newport 55 bianca, le si addice molto... strano perch? di solito il bianco su un' auto a me non piace molto!



Ciao!
A proposito di Hemi in quegli anni.





[url="http://www.postimage.org/image.php?v=aV1oFMjS"][Immagine: aV1oFMjS.jpg][/url]



Questo ? un motore hemi (a parte il carburatore e qualche altro "invento" cubano)?



Era in una Imperial, se non erro del 1957..
Mi sembra un po' pi? vecchio, direi max 55/56
Davvero belle! Concordo (a grandi linee per? :handddd: ) con Nigel.
[quote name='mopar' post='92019' date='14/11/2007, 20:19']Mi sembra un po' pi? vecchio, direi max 55/56[/quote]



L'auto era questa

[Immagine: 259338_imperial.jpg]



Volevano parecchi soldi(e nemmeno ho tentato di trattare) e quell'anno non avevo ancora le idee ben chiare...(a parte che mi aveva impressionato quel tipo di auto con la sagoma della gomma nel portellone del baule posteriore...e senza capirne una mazza ci avevo azzeccato :handddd: :uff: )adesso a guardarci meglio non era poi tanto mal messa(rispetto alle altre auto cubane :handddd: )e se mi dici pure che ? un hemi, mi morsico l'alluce del piede dalla rabbia! :handddd:
La foto piccola mi aveva ingannato. Il collettore ? un quadricorpo, con adattato non si sa cosa. E abbastanza curioso, ? senza riscaldamento. La macchina sembra essere 57 o 58.
[quote name='mopar' post='92042' date='14/11/2007, 21:32']La foto piccola mi aveva ingannato. Il collettore ? un quadricorpo, con adattato non si sa cosa. E abbastanza curioso, ? senza riscaldamento. La macchina sembra essere 57 o 58.[/quote]



Il carburatore ? il solito dei V8 russi (camion e bus), praticamente quasi tutti i V8 USA a Cuba hanno ormai quel caburatore...essendo quasi impossibile reperire ricambi USA.Tra l'altro dicono che ? anche pasimonioso :handddd:

Sul fatto del riscaldamento pu? darsi che l'abbiano nel tempo strappato via...a Cuba non serve :handddd:



Ma toglimi dalle spine, ? un Hemi o no? :handddd:
Si ? un Hemi. E di quelli buoni, 392 e 325 hp. Gli Hemi si riconoscono per i fili delle candele che entrano nei coprivalvole.
[quote name='mopar' post='92050' date='14/11/2007, 21:51']Si ? un Hemi. E di quelli buoni, 392 e 325 hp. Gli Hemi si riconoscono per i fili delle candele che entrano nei coprivalvole.[/quote]



:uff: :handddd: :handddd: :handddd:

Guest

Me lo consigliate questo come libro per documentarmi?



[url="http://imageshack.us"][Immagine: 9781904788904vl8.jpg][/url]



Ho gi? questo,consigliatomi da mopar, che mi sto sbranando di questi tempi,

ma vorrei qualcosa che parli pi? precisamente delle 300



[url="http://imageshack.us"][Immagine: 9780760327470yi4.jpg][/url]
Il primo ? ottimo per tutte le 300 Letter series.

Ti consiglio anche 300 Gold Portfolio della Brooklands, prove su strada d'epoca.

In Libreria Automobile so che ci sono entrambi.
Pagine: 1 2 3 4