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Hot rods, hot rodders ed hot rodding
[quote name='mopar' post='96431' date='13/12/2007, 23:00']Quando ci saranno una decina di rod in giro, ed altrettanti in costruzione, allora credo che i tempi si potrebbero definire maturi.[/quote]





Premetto che non sono assolutamente contrario ad un eventuale associazione, ma la domanda che mi sorge spontanea in questo momento ? :

" associarsi per fare cosa ?"



Preferirei iniziare a fare ,che per m? ? la cosa pi? divertente e dopo eventualmente associarsi per darsi delle regolamentazioni.



Se vogliamo vedere i rod in giro diamoci una mossa o valutiamo come possiamo aiutarci a vicenda nel costruirli. :winns:
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Franco, comincia tu. Se sei convinto della bont? ed utilit? del club non farti fermare da quattro disfattisti .....Ripeto, prima che sia qualche rod in giro, e poi se ne pu? parlare. Chi lo ha finito, lo ha anche targato, senza bisogno di mischiarsi al tuning.
[Immagine: firma.gif]
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Non sto cercando di convincere nessuno, se ? questo che pare.



I fatti, a mio modo di vedere, sono altri.



Nel 1937 la costituenda Southern California Timing Association venne legalizzata da Clubs: ?Road Runners?, ?Knight Riders?, ?Sidewinders?, ?Ramblers?, ?Throttlers?, ?Idlers? e ?90 MPH Club? risultano tra i primissimi e subito dopo se ne aggiunsero altri, molti altri.



Nel 1954 a causare l?organizzazione dei tre successivi Safety Safaris furono le richieste dei 125 Clubs affiliati alla National Hot Rod Association: richieste che riguardavano in prevalenza problemi tecnici.



Nel 1995, in una localit? della Francia centrale, i Clubs di Francia, Svezia, Danimarca, Germania, Olanda, Svizzera ed Inghilterra organizzarono la nascita della European Street Rod Association che tenne il primo raduno europeo gi? nel 1997; Norvegia, Belgio, Finlandia, Spagna ed Ungheria vennero associate negli anni successivi. Notato che l'Italia manca?



Ne deduco, semplicemente, che i Clubs sono alla base di alcune grandi Associazioni che ?hanno fatto qualcosa? (o non si sono limitate a discutere) nel settore hot rods.



Nel proporre la costituzione di un Hot Rod Club pensavo a questo.



funnycar

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http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

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Qui siamo in Italia, purtroppo. Bisogna fare i conti con i numeri locali.
[Immagine: firma.gif]
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[quote name='funnycar' post='96508' date='14/12/2007, 15:38']European Street Rod Association che tenne il primo raduno europeo gi? nel 1997; Norvegia, Belgio, Finlandia, Spagna ed Ungheria vennero associate negli anni successivi. Notato che l'Italia manca?[/quote]



Allora fondiamo il club,ci associamo all'European Street Rod Association e poi al primo raduno al quale ci invitano ci andiamo con la Roadmaster di Mopar?? :winns: :haha:
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[quote name='mopar' post='96509' date='14/12/2007, 15:42']Qui siamo in Italia, purtroppo. Bisogna fare i conti con i numeri locali.[/quote]



Su questo, concordo...



appunto per questo per?, il mio personalissimo parere ? che essenso in italia (con tutto quello che ne consegue) avere un minimo di unione tra tutti, potrebbe essere d'aiuto
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[quote name='mopar' post='96509' date='14/12/2007, 15:42']Qui siamo in Italia, purtroppo. Bisogna fare i conti con i numeri locali.[/quote]



Benissimo: Fiat Punto, meglio Grande Punto; portiere ad ali di gabbiano (Mercedes 300 SL); led sottoporta ed alettone sulla battuta del portellone.



Che bisogno c'? della Ford A roadster 1932?



funnycar

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Stay hungry, stay foolish

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Non esiste, nessun bisogno. La A ? fino al 31.

Franco, non serve prendersela . Contribuisci anche tu cominciando la costruzione di qualcosa....quando saremo di pi? un club lo faremo.
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Franco ribadisco che non sono assolutamente contrario nell' associarmi .



E' la sequenza delle cose ,che anch' io come gtotiger e mopar , non condivido .



Se esiste il presupposto di fare un rod non serve associarsi ma serve costruirlo ed omologarlo.



Se da l? parte poi un qualcosa che ha la potenzialit?, la scusa o la necessit? di diventare un associazione, per potersi muovere incontrarsi e presentarsi in modo ufficiale, allora ben venga.



Proponi, tu o chiunque altro, qualcosa di operativo e fattibile come avevi fatto per il dragster e chi ha la possibilit? di partecipare lo f?.



Torniamo al cosa dove e quando per poi passare al come .



(Preciso che il mio rod ,come quello di mopar, ha gi? la sua strada ). :winns:
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ho da qualche parte una striscia di adesivi da vetro della SCTA, un po rovinati dal viaggio di ritorno ma sani, presi a Bonneville.

vedo che qui ci sono persone davvero innamorate di tutto cio'.

se volete ve li mando..(l'ovale blu di bonneville 2007 me lo tengo io.. :ghghgh: :ghghgh: )
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[quote name='JimmyShine' post='96602' date='15/12/2007, 09:20']ho da qualche parte una striscia di adesivi da vetro della SCTA, un po rovinati dal viaggio di ritorno ma sani, presi a Bonneville.

vedo che qui ci sono persone davvero innamorate di tutto cio'.

se volete ve li mando..(l'ovale blu di bonneville 2007 me lo tengo io.. :ghghgh: :ghghgh: )[/quote]



Si! A me queste cose interessano.

Fammi sapere come devo fare per darti il mio indirizzo. Grazie.

funnycar

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Stay hungry, stay foolish

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[quote name='funnycar' post='96638' date='15/12/2007, 14:24'][quote name='JimmyShine' post='96602' date='15/12/2007, 09:20']ho da qualche parte una striscia di adesivi da vetro della SCTA, un po rovinati dal viaggio di ritorno ma sani, presi a Bonneville.

vedo che qui ci sono persone davvero innamorate di tutto cio'.

se volete ve li mando..(l'ovale blu di bonneville 2007 me lo tengo io.. :ghghgh: :ghghgh: )[/quote]



Si! A me queste cose interessano.

Fammi sapere come devo fare per darti il mio indirizzo. Grazie.

funnycar

[/quote]



mi metto in lista Smile



:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :bas: JimmyShine sei un grande :bas:
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eh...grande....per cosi poco??

ho controllato ora..sono 2 grandi e 3 piccoli. in pessime condizioni...sono stato davvero un animale per come li ho trattati..ma dopo 4000km in moto...che volevate?? :ghghgh: :ghghgh:

li divido e ve li mando..mandatemi gli indirizzi in pvt....(SONO DISPARI...non so come fare...ditemi voi..)
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ciao ragazzi,bellissimo vedere discutere su una possibile nascita di un club,,,sarei tra i primi soci,,,,in tutta europa ci sono dei club,manchiamo solo noi!parlando dei progressi sul mio progetto,,mi ? appena arrivato il cambio t5 borg warner,ho comprato da pete dei cheaters di geneve una flangia proveniente da il camion marmon,,,dovrei costruire una piastra per adattare il tutto,,,oggi da speedway ho comprato cavi ,candele,connettori ,due air scoops per i carburatori ,,,,devo beccare ancora i carburatori su ebay,,,cerco una buona occasione,,due bei holley 94 in buone condizioni,,,levato questo penso che avendo ormai il cambio e il motore,si puo partire al montaggio,un mio amico ha trovato un amico che ci fara' usare la sua officina per fare il tutto,spero che nel giro di 2 mesi la mia hot rod si fara' sentire!! la strada ? dura ma la passione lo ? di piu' !!ciao a tutti
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[quote name='rodder' post='96739' date='16/12/2007, 12:37']ciao ragazzi,bellissimo vedere discutere su una possibile nascita di un club,,,sarei tra i primi soci,,,,in tutta europa ci sono dei club,manchiamo solo noi!parlando dei progressi sul mio progetto,,mi ? appena arrivato il cambio t5 borg warner,ho comprato da pete dei cheaters di geneve una flangia proveniente da il camion marmon,,,dovrei costruire una piastra per adattare il tutto,,,oggi da speedway ho comprato cavi ,candele,connettori ,due air scoops per i carburatori ,,,,devo beccare ancora i carburatori su ebay,,,cerco una buona occasione,,due bei holley 94 in buone condizioni,,,levato questo penso che avendo ormai il cambio e il motore,si puo partire al montaggio,un mio amico ha trovato un amico che ci fara' usare la sua officina per fare il tutto,spero che nel giro di 2 mesi la mia hot rod si fara' sentire!! la strada ? dura ma la passione lo ? di piu' !!ciao a tutti[/quote]



Ciao Rodder...



non hai qualche foto del lavori? oppure potresti aprire un topic spiegando il tutto, ovviamente, se ne hai voglia, per? sarebbe bello vedere l'evoluzione del tuo lavoro
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Dico la mia...

un club non ? cosa che si crea dall'oggi al domani...soprattutto quando manca la materia prima.

Altrimenti diventerebbe un club prevalentemente di dreamers.

Per il momento credo che il forum sia gi? un ottimo mezzo di comunicazione ed apprendimento...nonch? di aiuto per i meno esperti.

Creare un hot rod, specie in Italia, non credo sia cosa semplice anche a livello burocratico e, soprattutto aggiungerei, molto dispendioso...quindi, aldil? dei sogni, ci vuole la disponibilit? economica in primis.

Per quanto mi riguarda mi affaccio a questo mondo non per conoscenza ma per sensazioni...sono il classico tipo che si commuove vedendo 10 minuti di video dall'interno del Ford di Brian Bass...che vorrebbe tuffarsi nel televisore vedendo American Graffiti e che stava avendo un orgasmo alla guida di una ford '39 anche se per pochi metri.

Poi devo rendere conto a una moglie, una figlia, un lavoro che mi strema fino a sera, una passione incontrollabile per le americane con un sogno che ? ormai realizzato (la mia Road Runner) ed altri mezzi in possesso che comunque impegnano gran parte del mio poco tempo libero.

A questo si aggiunge una purtroppo scarsa conoscenza dell'inglese pi? "tecnico"...

premettendo questo, essendo quella dell'hot rodding una passine bisognosa di conoscenza, studio, preparazione, potr? iniziare un progetto pi? o meno quando andr? in pensione...ovvero tra una trentina d'anni almeno.

Invece sono un pazzo che pur non capendone ancora una cippa, gode dinanzi a certe creature...guarda spesso ebay e ci? che offre e ha in testa mille idee su come dovrebbe essere il suo hot rod.

La mia idea sarebbe quella di prendere un mezzo gi? "iniziato"...per intenderci come la 39 di Mopar...finendola col tempo ed imparando passo passo senza per? rinunciare alla guida e alle emozioni che mi suscita un mezzo simile.

E' fattibile secondo i pi? esperti una soluzione simile o devo passare il resto dei miei trent'anni a tradurre dieci righe al giorno di un libro per il quale ci vorranno anni per finirne la lettura?

A mio parere oltre ai libri bisogna poter toccare con mano ma, come gi? detto in precedenza, manca la materia prima.

non abbiamo bisogno di grandi numeri, sia chiaro, ma nemmeno di un hot rod e 40 dreamers intorno.

Quello che mi spaventa ? l'idea di investire soldi, tempo, discussioni in famiglia per un qualcosa di cui non potr? godere completamente.

Riuscissi a vendere il mio cherokee probabilmente farei una pazzia un giorno o l'altro...

e poi?

Basterebbero 5 o 6 disgraziati che si ritrovano davanti ad un semplice McDonald con i loro bei pezzi di ferro mai finiti...ma qu? ? gi? dura arrivare a 2!!!!

Gi? con le americane ? sempre un casino incontrarsi...in Italia ci sono davvero belle macchine che raramente vengono tirate fuori dal box...

figuriamoci gli hot rod...



poi, da non sottovalutare, c'? il discorso burocratico e di immatricolazione...

per poter circolare in Italia dovrei scendere a compromessi...e odio i compromessi quando si investe molto (non solo economicamente) nella realizzazione di un sogno...

sono molto combattuto...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[Immagine: people.jpg]



Insomma il Club pi? o meno immaginato da tutti dovrebbe essere un Club di "guardoni" ... cos??



Un Club come lo vedo io dovrebbe mettere a disposizione di tutti: "servizi" come la traduzione (io sono disponibile) di testi importanti; il reperimento, il mantenimento e l'arredamento di un locale da adibirsi a garage comune (dove potrebbe fare pi? comodo, non certo a SanRemo); dovrebbe rappresentare un punto di riferimento per i novellini ed una palestra per gli anziani; dovrebbe, possibilmente avere una biblioteca comune sulle cose importanti e farsi avanti quando serve, come nei casi di immatricolazione, per sostenere chi ha bisogno: ripeto ancora una volta "? l'unione che fa la forza" ed ovunque od ogniqualvolta il singolo non ce la fa, dovrebbe esserci il Club.

funnycar

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bronzo.. quanto ti capisco...



Il problema pi? grande sono sempre i soldi... sia averne abbastanza per concludere qualcosa, sia (e sopratutto) avere un minimo di certezza che una volta trovati, non si rischi di spenderli per un qualcosa destinato a rimanere statico...



Poi il resto, sarebbe il meno... o meglio, quantomeno nel mio caso, dove l'idea di base ? un rod "semplice" senza troppi fronzoli, quindi niente verniciature particolari, meno cromature possibili (o meglio, il giusto, non di + ) e niente high tech. di conseguenza ? bene o male tutto fattibile nel proprio garage.. o al limite, un amico al quale prendere in prestito un particolare attrezzo, lo si trova in genere...



io di idee ne ho diverse in merito... ma l'inzio pi? papabile, ? o prendere una vettura originale, da sistemare ma completa, in modo da non dover rovinare un esemplare bello (e spendendo comunque meno) o avere la fortuna di trovare un project che corrisponda alle proprie idee... evitando magari alcuni passaggi rognosi o comunque partire gi? da una base circolante e poi continuare le modifiche un p? alla volta.



mi sono anche fatto un p? di idee riguardo il renderlo adatto per circolare senza snaturarlo troppo... insomma, di cose per la testa me ne frullano pure troppe... ma penso che sia lo stesso anche per te :ghghgh:



poi, tranquillo che se riuscir? a farmi un hot rod, non rimarrebbe sempre al chiuso... anzi...



Per ora m'informo... cerco di capire quale sar? la spesa totale... mi guardo in giro e se intanto capita l'occasione per qualche ricambio utile, me lo posso portare in garage... e appena ho qualche soldo in pi?... tranquillo che qualcosa via nave arriva al porto di genova :ghghgh:
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ciao,,vi invio foto del french flathead 4.2l,,,il collettore di aspirazione della weiand e il cambio t5 borg warner,,,ho pagato 250?il motore,,,300? il cambio,200? il collettore,,,attualmente dal motore ho smontato spinterogeno,carter dello spinterogeno e collettore di aspirazione,,in attesa del montaggio dei pezzi per elaborare il motore,,ciao



[url="http://img527.imageshack.us/my.php?image=weiandintakegt8.jpg"][Immagine: weiandintakegt8.th.jpg][/url]

[url="http://img152.imageshack.us/my.php?image=3cb61my1.jpg"][Immagine: 3cb61my1.th.jpg][/url]

[url="http://img152.imageshack.us/my.php?image=flatheadv842lta0.jpg"][Immagine: flatheadv842lta0.th.jpg][/url]
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grazie per le foto :ghghgh:



ma tutto questo poi su cosa viene montato?



il motore... ? in buone condizioni e per ora lo lasci cos?, oppure lo apri e fai un "rebuild" ?
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