Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
(09-05-22, 07:06 PM)skylineeeeee Ha scritto: Alla faccia, sempre restauri veloci Mirko.. Il verdino sul telaio può essere il colore originale o non c'entra nulla? Buon lavoro, e tienici aggiornati!
Lo sò Sky, ma questo barn find dietro casa non potevo lasciarlo incompiuto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Messaggi: 6.391
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
43
Chiedi a Mirko o a me? Non l'ho capito!
Il verde pisello è la tinta originale, negli Usa la chiamano zinc chromate primer, dalla serie C2 alla C3verso fine anni 70, poi nero.
Cowmiles Clay
Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
(09-05-22, 09:41 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Chiedi a Mirko o a me? Non l'ho capito!
Il verde pisello è la tinta originale, negli Usa la chiamano zinc chromate primer, dalla serie C2 alla C3verso fine anni 70, poi nero.
Ovviamente fate tutte le domande a lui, io sono astemio di queste cose
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Messaggi: 9.537
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
(09-05-22, 09:41 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: Chiedi a Mirko o a me? Non l'ho capito!
Il verde pisello è la tinta originale, negli Usa la chiamano zinc chromate primer, dalla serie C2 alla C3verso fine anni 70, poi nero.
sia a te che a Mirko, non so come vi siate accordati. quindi è il colore del primer, non quello della carrozzeria.. l'originale è noto?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 6.391
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
43
Non c'entrano gli accordi è solo che se posto delle foto con descrizione, la domanda, per logica, dovrebbe essere fatta a chi mette il post, ma non importa, ci siamo capiti lo stesso!
Allora la macchina nasceva rossa Rally Red, la targhetta lo identifica, così come tutte le C2 e C3, solo le C1 non avevano che il VIN number e basta, l'unico indizio per quelle, era una scritta fatta con crayon verde nella parete del trunk.
Il primer del cage è a se stante, come lo è il nero matt per il telaio, logicamente in fase di verniciatura, verrà oversprayzzato in alcuni punti come il frame del parabrezza e la zona posteriore sotto il deck lid.
Dopo il trattamento la struttura avrà nuovamente la finitura verde opaca, che farò preparare a campione, però sarà accompagnata da ulteriore fondo primer epossidico, per mantenerla più duratura nel tempo.
Cowmiles Clay
Messaggi: 6.391
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
43
La macchina avrebbe questo aspetto, corretto con sidepipes, stinger hood e cerchi bolt-on knock-off style wheels con red line tyres.
Interni neri.
Cowmiles Clay
Messaggi: 9.537
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
ok, grazie!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
10-05-22, 12:55 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-22, 12:56 PM da Mirko Gibbons.)
(10-05-22, 09:35 AM)COWMILES CLAY Ha scritto: La macchina avrebbe questo aspetto, corretto con sidepipes, stinger hood e cerchi bolt-on knock-off style wheels con red line tyres.
Interni neri.
Ammazza che bella, quasi nelle stesse condizioni della mia
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Messaggi: 6.443
Discussioni: 101
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Certo che se non è un casino da restaurare non le guardi nemmeno eh!
Messaggi: 6.391
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
43
Si MIrko, della serie hai un solo pezzo integro e verniciato di rosso, il pannello posteriore!
Cowmiles Clay
Messaggi: 3.311
Discussioni: 27
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
25
Questa meritava di essere salvata, pezzo raro sotto casa, capita solo una volta.
Magari due o tre
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Messaggi: 6.391
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
43
Si, come ti disse anche Jon, le 67 vanno salvate in tutti i casi, perchè sembra sia l'annata migliore e più ricercata!
Il telaio l'hanno fatto rosso. Nella parte posteriore è deformato, ma ho già il cross-member nuovo da installare, previa sabbiature, verifica in banco-dima, perchè il 90 % di questi telai ha subito qualche colpo e torsione motore e sforzo sospensioni anteriori aiutano a creare qualche cricca, quindi rinforzo saldature, allineamento traversa cambio, ripassata leggera sempre mediante sabbiatura, per togliere tracce di lavorazione, fondo epoxy e finitura poly.
Mi spiace che alcune parti sia rotte, specie gli involucri del riscaldamento, che sono stati smontati da qualche ad-minchiam, ma con pazienza li riparerò!
Cowmiles Clay
Messaggi: 3.149
Discussioni: 72
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
5
E' confortamte leggere di questo restauro straordinario....c'e' ancora una fiammella di passione.
Dubito...ergo sum.
Messaggi: 6.391
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
43
(11-05-22, 08:34 PM)Piero Ha scritto: E' confortamte leggere di questo restauro straordinario....c'e' ancora una fiammella di passione. Si molto fioca se penso che in due giorni sono passate 211 visualizzazioni e scarse inclusioni, forse sarà colpa della guerra!
Cowmiles Clay
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Beh qui però se non conosci approfonditamente la macchina rischi di fare una bella cagata...Meno male che Claudio ha una cultura sterminata su queste auto !
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 6.391
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
43
(12-05-22, 09:58 AM)nigel68 Ha scritto: Beh qui però se non conosci approfonditamente la macchina rischi di fare una bella cagata...Meno male che Claudio ha una cultura sterminata su queste auto ! Cristiano grazie è come scrivi tu, se non le conosci e le studi bene, non farai un bell'affare!
Io quando prendo in carico una vettura, prima mi procuro manuali di assemblaggio, magari d'epoca, viste le brutte stampe delle copie, delle copie, delle stracopie! Questo modello specifico ha anche letterature dedicate e logicamente il manuale dei giudici Corvette, dove c'è il dettaglio su tutto. Spiace solo che tantissima roba non ci sia e altra sia inutilizzabile per via della ruggine, ma si trova tutto e il salvabile, viene refurbisciato!
Cowmiles Clay
Messaggi: 1.676
Discussioni: 69
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
4
mamma mia che lavorone! tienici aggiornati e complimenti.
Messaggi: 6.391
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
43
(14-05-22, 11:12 AM)Tommy Vercetti Ha scritto: mamma mia che lavorone! tienici aggiornati e complimenti. Grazie, cercherò di trovare l'entusiasmo di postare!
Cowmiles Clay
Messaggi: 1.231
Discussioni: 29
Registrato: Oct 2015
Reputazione:
14
15-05-22, 03:28 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-22, 03:29 PM da Roy Castle.)
Ragazzi che restauro!! Fare i complimenti è riduttivo... Io sarei entusiasta di poter osservare ogni fase di questo restauro impressionante mica capita tutti i giorni di avere la fortuna di poter assistere alla rinascita di questa bellezza! Ti prego Mr. Clay deliziaci con le tue opere
Immagino che siamo tutti un po' invidiosi di questa Corvette, non oso immaginare come potrebbero esserlo oltreoceano
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Messaggi: 6.391
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
43
(15-05-22, 03:28 PM)Roy Castle Ha scritto: Ragazzi che restauro!! Fare i complimenti è riduttivo... Io sarei entusiasta di poter osservare ogni fase di questo restauro impressionante mica capita tutti i giorni di avere la fortuna di poter assistere alla rinascita di questa bellezza! Ti prego Mr. Clay deliziaci con le tue opere
Immagino che siamo tutti un po' invidiosi di questa Corvette, non oso immaginare come potrebbero esserlo oltreoceano
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk Grazie Roy, un po di incitamento non guasta mai! Oltreoceano seguono curiosi su altra piattaforma e sempre pronti a dare qualche consiglio, se richiesto.
Il bird-cage è tornato dal lavaggio e il risultato è molto buono, c'è qualche robetta da riprendere e da sostituire, specie nella zona dietro i sedili, dove il marcio aveva preso sopravvento. Sarà da ricostruire anche parte dell'unione tra le torrette di fissaggio cerniere porte, li dove si rivettano la targhetta del VIN e quella dei dati.
Cowmiles Clay
|