Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettori scarico: fastback 66
#81
Secondo me non serve a niente, spreco di energie.

magari controlla che chiudano bene le serrande del riscaldamento, magari è quello.

Se hai la tua idea ben definita, cioè stock (che condivido), lavora solo su quello. Intanto goditela.

Cita messaggio
#82
Citazione:
Stavo pensando di foderare la parte anteriore degli scarichi con la tela termica.... proprio per ridurre un po' la temperatura nell' abitacolo. Funziona? Qualcuno hai mai provato?
 

Non è un'Harley!!!  :ciappa:


Sulla mia HD road king non li ho !!! :-)
Cita messaggio
#83
Citazione:
Stavo pensando di foderare la parte anteriore degli scarichi con la tela termica.... proprio per ridurre un po' la temperatura nell' abitacolo. Funziona? Qualcuno hai mai provato?


Poi marciscono.

meglio questo:
http://www.aemgarage.com/VintageAir/vint...ler-US.php


L'AC è già installed
Cita messaggio
#84
L' H pipe mi costa un botto di spedizione.... essendo oversize! Peccato stare dalla parte sbagliata dell' oceano
Cita messaggio
#85
Avevo messo un po' di faccine qui e lì che però NN si vedono... sorry
Cita messaggio
#86
Citazione:Stavo pensando di foderare la parte anteriore degli scarichi con la tela termica.... proprio per ridurre un po' la temperatura nell' abitacolo. Funziona? Qualcuno hai mai provato?
Non servono a nulla, se non ad aumentare la temperatura all'ìnterno del vano motore.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#87
Nelle Harley è una questione di moda tipo bobber, etc. 

Sulle mie HD non l'ho mai messa, ho provato su un paio di Corvette 12 anni fa, ma il risultato è stato deleterio.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#88
c'è qualosa che non mi torna  :hum:

 

come fa questo pezzo anzi questi due pezzi (H pipe) ad entrare nei due manifold? mi manca qualcosa in mezzo (a parte le donut)

 

 

[Immagine: image.jpg]

 

[Immagine: image.jpg]

 

 

grazie  :408:

Cita messaggio
#89
non e' saldata la flangia del H pipe ma la puoi spostare ..

Cita messaggio
#90
Citazione:non e' saldata la flangia del H pipe ma la puoi spostare ..
immaginavo ma sai come è.... con quello che costa la spedizione vorrei evitare caxxate  :ok:

 

non riesco a trovare però le donut adeguate. sia su cj che summit...  :hum:
Cita messaggio
#91
http://www.cjponyparts.com/exhaust-manif...p/EX31400/

Cita messaggio
#92
Citazione:http://www.cjponyparts.com/exhaust-manif...p/EX31400/
mi ero fermato al titolo.... 6 cylinder   :argh:
Cita messaggio
#93
Citazione:
http://www.cjponyparts.com/exhaust-manif...p/EX31400/
mi ero fermato al titolo.... 6 cylinder   :argh:


Qui il kit intero .

http://www.macsautoparts.com/ford_mustan...-boss.html
Cita messaggio
#94
domanda:

 

sto valutando se prendere o meno l'H. il dubbio è solo legato alla spedizione oversize e al fatto che non è disponibile ma solo ordinabile su summit. e si parla di almeno la prima di agosto. (il resto è pronta consegna)

 

cosa aggiunge un H piuttosto che le due linee di scarico separate?

grazie
Cita messaggio
#95
vai di H ..

Cita messaggio
#96
studiando i testi che ho a casa vedo che effettivamente per le '66 esisteva il dual exhaust kit e in effetti, se consigliato da Adriano, non poteva che essere "originale"

 

ma mi piacerebbe capire cosa da in piu,

tnx

 

[Immagine: IMG_1225.jpg]

Cita messaggio
#97
Citazione:domanda:

 

sto valutando se prendere o meno l'H. il dubbio è solo legato alla spedizione oversize e al fatto che non è disponibile ma solo ordinabile su summit. e si parla di almeno la prima di agosto. (il resto è pronta consegna)

 

cosa aggiunge un H piuttosto che le due linee di scarico separate?

grazie


La H e' un "compensatore " dei due tubi di scarico.

Non ha un vero e proprio guadagno , ma rende la pressione uguale sulle uscite.

Non averlo pero' puo avere scompensi .


Se pensi di rimettere tutto originale , compresi manifold, allora serve l' H .


Ps. Ci sono molti altri oltre summit , a volte anche piu economici , cerca anche in germania e olanda ... Prima avrei detto anche uk ma dopo la brexit ti aspetta iva e dazio
Cita messaggio
#98
Citazione: 

domanda:

 

sto valutando se prendere o meno l'H. il dubbio è solo legato alla spedizione oversize e al fatto che non è disponibile ma solo ordinabile su summit. e si parla di almeno la prima di agosto. (il resto è pronta consegna)

 

cosa aggiunge un H piuttosto che le due linee di scarico separate?

grazie


La H e' un "compensatore " dei due tubi di scarico.

Non ha un vero e proprio guadagno , ma rende la pressione uguale sulle uscite.

Non averlo pero' puo avere scompensi .


Se pensi di rimettere tutto originale , compresi manifold, allora serve l' H .


Ps. Ci sono molti altri oltre summit , a volte anche piu economici , cerca anche in germania e olanda ... Prima avrei detto anche uk ma dopo la brexit ti aspetta iva e dazio
 
germania e olanda posso chiederti qualche sito? nn ne conosco
Cita messaggio
#99
In uk nessuna iva e dazio dopo brexit... anzi cambio favorevole!!!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:qualcuno sa se servono quei "cosi" messi su? 

 

leggendo sembrano essere utili per evitare la torsione dei bulloni
 

Servono ad evitare che i bulloni si allentino
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)