Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettori scarico: fastback 66
#1
ciao a tutti,

 

sempre io :zsarcastic4xx: . ho un problema con i collettori di scarico dell'auto. o meglio, su strade normali non avrei problema....

 

la curva del collettore sx è buoni 7-8cm piu bassa del dx. ora non so se la cosa sia normale, ovvero avere collettori cosi asimmetrici in altezza, in realtà credo che chi li ha sostituiti all'epoca ha messo quello che aveva in officina e quindi 2 pezzi diversi, sta di fatto che l'auto tocca sui dossi-rallentatori che ho nel vialetto di casa cosi come si è agganciata due volte al perno blocca cancello di casa. 

 

per capirsi... su quel cosetto mi ci sono agganciato  :frown2:    (potrei risolvere mettendo una tavola in maniera da ridurre il dislivello... ma nn posso andare in giro con le tavole nel bagagliaio)

[Immagine: IMG_1170.jpg]

 

insomma il collettore di sx è a circa 10cm da terra e vorrei risolvere prima di fare qualche danno. tra l'altro sbatti oggi e tocca domani, il collettore di sx sfiata un pochino 

 

[Immagine: IMG_1104.jpg]

 

sto quindi valutando una nuova coppia di collettori. ho già visto qualcosa su summit.... la domanda è: come mi regolo con la lunghezza o meglio l'altezza, insomma la profondità dei collettori? :-)

 

sicuramente non manifold come studiato su un interessantissimo post qui sul forum

 

grazie

dru

Cita messaggio
#2
Citazione:potrei risolvere mettendo una tavola in maniera da ridurre il dislivello... ma nn posso andare in giro con le tavole nel bagagliaio
Io sono andato in giro per anni con due tavole di legno nel bagagliaio per passare le zone critiche! :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#3
Citazione: 

potrei risolvere mettendo una tavola in maniera da ridurre il dislivello... ma nn posso andare in giro con le tavole nel bagagliaio
Io sono andato in giro per anni con due tavole di legno nel bagagliaio per passare le zone critiche! :zsarcastic4xx:

 

quindi.... come dire.... è un falso problema? insomma.... inutile spendere 500 euro di collettori

 

ma tagliare, accorciare di 4-5 cm  e risaldare la flangia è una caxxata o potrebbe essere una soluzione ? 
Cita messaggio
#4
Azzardo una risposta...

Nella foto il lato sx (driver) e' piu basso per lasciare spazio allo z bar e alla leva dello spingidisco ( per le manuali ).


Avendo il mio scarico originale smontato posso dirti + eventuale foto che e' il tuo e' stato adattato . molti scarichi nascono come universal fit cioe' ( mustang fairlane cougar ).

Esistono scarichi su misura per fastback 66 manual e automatica ma costano e non cambia piu di tanto la luce a terra .


Se pensi di sbarazzarti degli scarichi dimmi qualcosa , forse possono interessarmi


Ps : mi spieghi questo che non ho capito ?


"" sicuramente non manifold come studiato su un interessantissimo post qui sul forum
Cita messaggio
#5
Secondo me è più facile che siano i supporti motore andati..

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Citazione:Secondo me è più facile che siano i supporti motore andati..
in tal caso il motore non dovrebbe vibrare, muoversi o altro? tra l'altro il motore mi pare proprio in bolla e quindi non capisco i 10 cm (piu o meno) di luce in meno dalla parte sx

controllerò ovviamente

Cita messaggio
#7
Citazione:Azzardo una risposta...

Nella foto il lato sx (driver) e' piu basso per lasciare spazio allo z bar e alla leva dello spingidisco ( per le manuali ).


Avendo il mio scarico originale smontato posso dirti + eventuale foto che e' il tuo e' stato adattato . molti scarichi nascono come universal fit cioe' ( mustang fairlane cougar ).

Esistono scarichi su misura per fastback 66 manual e automatica ma costano e non cambia piu di tanto la luce a terra .


Se pensi di sbarazzarti degli scarichi dimmi qualcosa , forse possono interessarmi


Ps : mi spieghi questo che non ho capito ?


"" sicuramente non manifold come studiato su un interessantissimo post qui sul forum
tutta la linea di scarico è adattata, non credo sia originale. ad es, la parte terminale, che fa una bella curva non va ad alloggiarsi li dove il telaio la accoglierebbe con gentilezza ma.... sta in mezzo alle palle   :hum: 

 

nella home page della sezione powertrain in piena visibilità c'è un post molto interessante e credo ben fatto che racconta la teoria e la pratica degli scarichi. 
Cita messaggio
#8
Ma quante Mustang (sopratutto 289) con inutili "long heeders" ci sono al mondo?? Confusedhocked45:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#9
Citazione: 

 

 
 

 

nella home page della sezione powertrain in piena visibilità c'è un post molto interessante e credo ben fatto che racconta la teoria e la pratica degli scarichi. 

 


Dice però anche, tra le righe, che gli headers servono solo ad arricchire i ricambisti. Specie quelli a buon mercato: misteriosamente, nessuno compra quelli da 700 dollari.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#10
Citazione: 

Io sono andato in giro per anni con due tavole di legno nel bagagliaio per passare le zone critiche! :zsarcastic4xx:
quindi.... come dire.... è un falso problema? insomma.... inutile spendere 500 euro di collettori

 

ma tagliare, accorciare di 4-5 cm  e risaldare la flangia è una caxxata o potrebbe essere una soluzione ? 

 

No, il mio caso è diverso, collettori long tube di qualità ma macchina a passo lungo e abbassata, anche le coppe motore e cambio sono molto in basso, ma soprattutto abitavo in una casa con scivolo molto inclinato per accedere ai garage.

 

Io monterei in primis i collettori migliori che si trovano e poi di conseguenza se resta poca luce a terra interverrei con delle modifiche ad hoc.
Cita messaggio
#11
[quote name="Ricky426" post="599551" timestamp="1498652707"][quote name="dru" post="599517" timestamp="1498641813"]

[quote name="Ricky426" post="599514" timestamp="1498640627"]

Io sono andato in giro per anni con due tavole di legno nel bagagliaio per passare le zone critiche! :zsarcastic4xx:

[/quote]

quindi.... come dire.... è un falso problema? insomma.... inutile spendere 500 euro di collettori

 

ma tagliare, accorciare di 4-5 cm  e risaldare la flangia è una caxxata o potrebbe essere una soluzione ?

[/quote]

No, il mio caso è diverso, collettori long tube di qualità ma macchina a passo lungo e abbassata, anche le coppe motore e cambio sono molto in basso, ma soprattutto abitavo in una casa con scivolo molto inclinato per accedere ai garage.

 

Io monterei in primis i collettori migliori che si trovano e poi di conseguenza se resta poca luce a terra interverrei con delle modifiche ad hoc.[/quote]

https://m.summitracing.com/parts/hed-88406


Questi ad esempio come qualità come sono? Sono short ma al limite ci sono i medium . Quali parametri sono importanti nella scelta qualitativa?
Cita messaggio
#12
Non saprei, dovresti sentire appassionati di Mustang o consultare forum specifici. Di sicuro i long tube su un 289 simil stock non hanno senso, ma dovresti rifare parzialmente la linea di scarico.

Cita messaggio
#13
Citazione:Ma quante Mustang (sopratutto 289) con inutili "long heeders" ci sono al mondo?? Confusedhocked45:


Suggerimenti per sistemare questo accrocchio?
Cita messaggio
#14
Vanno benone gli short, come quelli che hai pubblicato di Summit, però non andrei a spendere 450 dollari per quelli ceramic coated, ma mi fermerei ai classici verniciati in nero, logicamente poi devi modificare i tubi.

https://www.summitracing.com/int/parts/h...el/mustang

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#15
Ma verniciati neri sono belli per una stagione poi fanno ruggine. Ceramic coated durano se fatti bene. I miei hanno ormai 10 anni e sono ancora belli.

Cita messaggio
#16
Citazione:I miei hanno ormai 10 anni e sono ancora belli.
 

Quanto li hai pagati?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#17
[quote name="nigel68" post="599538" timestamp="1498650074"][quote name="dru" post="599535" timestamp="1498649746"] 

 [quote name="Alessandro1970" post="599527" timestamp="1498646055"] [/quote]

 

 

nella home page della sezione powertrain in piena visibilità c'è un post molto interessante e credo ben fatto che racconta la teoria e la pratica degli scarichi. 

 [/quote]

Dice però anche, tra le righe, che gli headers servono solo ad arricchire i ricambisti. Specie quelli a buon mercato: misteriosamente, nessuno compra quelli da 700 dollari.[/quote]

700 no....solo 990..................


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#18
Citazione: 

I miei hanno ormai 10 anni e sono ancora belli.
 

Quanto li hai pagati?

 

Una sciocchezza... tipo 900 dollari... 
Cita messaggio
#19
Monto Hedman su tutte le auto, sulla mustang ho quelli lunghi ( https://www.hedman.com/product-detail/88300) ma non toccano assolutamente,

comqunue qui quelli corti: https://www.hedman.com/product-detail/88400

Take it easy !
Cita messaggio
#20
[quote name="bronzo" post="599577" timestamp="1498664817"][quote name="nigel68" post="599538" timestamp="1498650074"][quote name="dru" post="599535" timestamp="1498649746"]

[quote name="Alessandro1970" post="599527" timestamp="1498646055"]

[/quote]

 

 

nella home page della sezione powertrain in piena visibilità c'è un post molto interessante e credo ben fatto che racconta la teoria e la pratica degli scarichi.

[/quote]

Dice però anche, tra le righe, che gli headers servono solo ad arricchire i ricambisti. Specie quelli a buon mercato: misteriosamente, nessuno compra quelli da 700 dollari.[/quote]

700 no....solo 990..................




Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk[/quote]



Grazie mi sono letto tutto e ho anche risposto con info da amici usa.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)