Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1929 Ford Speedster
#61
dovro' chiedere in prestito il muletto del vicino,ma ho il terrore che col peso del muletto,che e' bello grosso,mi rompa tutte le piastrelle del pavimento…..appena messe!!!!! poi l'aggancio con dei cavi,4 bei cavi in acciaio……dovrebbero tenere…..speremm!!!

Cita messaggio
#62
Citazione:…..effettivamente,se hanno inventato il motorino di avviamento……un motivo valido ci sarà!!! :zsarcastic4xx:

io pero' ci provo ugualmente,al limite tolgo 3 candele per avere meno compressione!!!!!

[Immagine: IMG_2842.JPG] 

 

Premessa....tocca ferro...e altro...

Il motorino d'avviamento fu introdotto dalla Cadillac dopo la morte del vice presidente che,tentando di aiutare una donna ad avviare con manovella,la stessa lo colpi' alla testa uccidendolo,e per questa ragione il presidente incarico' alcuni ingegneri di creare un avviamento ausiliario...tutto cio' se non ricordo male.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#63
….. la storia l'avevo sentita anche io,ma non ricordavo fosse Cadillac,vorrei capire come ha fatto a colpirlo in testa!!! di auto a manovella ne ho accese parecchie,avevo l'Itala che aveva solo manovella,e se sono a posto di accensione e carburazione,partono incredibilmente bene…………..

Cita messaggio
#64
Appunto, magari era partito al contrario.... anche se mi pare che il magnete non funzioni all'inverso (o sbaglio) ?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#65
....ma anche fosse partita al contrario,al limite un contraccolpo,ma non mi capacito come la manovella abbia potuto colpire la testa.....

Cita messaggio
#66
….tappo

[Immagine: IMG_2847.JPG]

serbatoio…. 

[Immagine: IMG_2848.JPG] 

quasi pronta da appendere:…………...

[Immagine: IMG_2849.JPG] 

Cita messaggio
#67
..... te la vuoi appendere :zsarcastic4xx: ... IMPICCARE (DICO IO)  :019:  ... invece personalmente .....farei la prima uscita.... tipo insieme alla mille miglia.. da perfetto intruso... con casco, giubbetto e guanti in cuoio.. occhiali da saldatore... e via a tutto gas...  :zspecial73:

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#68
……………….c'e' troppo lavoro per renderla funzionante,e per fare una impegnativa 1000 miglia!!! non che mi spaventi il lavoro,ma ora sto' finendo due auto,ho da fare 2 moto,oltre a tutte le manutenzioni varie,tra cui un motore da sostituire e due auto con i freni da rifare…...

Cita messaggio
#69
Come ti ammiro..... 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#70
mah…..ormai e' diventato un bell'impegno mantenere meccanicamente tutto funzionante,inizio a perdere colpi,e anche per questo motivo,che la  Speedster preferisco lasciarla statica e guardarmela….

Cita messaggio
#71
Citazione:mah…..ormai e' diventato un bell'impegno mantenere meccanicamente tutto funzionante,inizio a perdere colpi,e anche per questo motivo,che la  Speedster preferisco lasciarla statica e guardarmela….
ti capisco benissimo, sono arrivato ad avere sei storiche... un macello,  vanno messe in moto e guidate per almeno 20/25 km almeno una volta al mese.. e diventa impossibile... quindi ero sempre senza l'auto che volevo guidare... il numero giusto per poter fruire di tutte è tre... non di più.... però avere una statica... perenne ... non lo sopporterei... loro... le auto..... sono fatte per correre... viaggiare... insomma muoversi...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#72
concordo che sono fatte per muoversi,e che tre sarebbe il numero perfetto,ma i musei sono pieni di auto statiche…….

Basterebbe accenderle e muoverle tre,quattro volte all'anno sarebbero sufficienti per mantenere un'auto attiva,ma spesso rimangono ferme anni,per cui vanno sicuramente sollevate le gomme e tolte le batterie,purtroppo a soffrire di più' sono i freni,viva i freni a bacchetta!!!!

Cita messaggio
#73
…trovato anche il volontario pilota collaudatore!!! :zsarcastic4xx:

[Immagine: IMG_2860.JPG] 

[Immagine: IMG_2859.JPG] 

Cita messaggio
#74
complimenti al collaudatore...il logo Comitti è da fine intenditore :wink20:

Cita messaggio
#75
Pensavo ci fosse Tozzi-Fan alla guida :ciappa:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#76
Tozzi-Fan,ha gia' dato sulla soap-box…….che almeno aveva un accenno di freni!!!  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: ,

Cita messaggio
#77
e anche l'ultimo pezzo ,il tappo del radiatore e' andato al suo posto,la prossima settimana spero di riuscire ad appenderla come vorrei…..

[Immagine: IMG_2878.JPG] 

Cita messaggio
#78
il collaudatore non mi sembra felice
Cita messaggio
#79
si,mi ha confessato che e' un po' perplesso……...

Cita messaggio
#80
lo preoccupa l'appendimento .....

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)