Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1978 Chevrolet Camaro Z28
Citazione:Bon mi tocca riaprire quella ***** di cambio, faceva la gocciolina da caldo, riaperto, cambiate guarnizioni e montate con pasta nera, adesso piscia allegramente appena messo dentro l'olio. Mi sta tirando i nervi
...succede vecchio, succede, ma abbi tanta "UMILTA", nello scrivere che non sei infallibile! n.d.r. :icon_hug:

I manuali, specie se già aperti e richiusi, hanno questa prerogativa, anche se rifatti negli Usa, perchè è capitato anche a me, perdeva dalla parte frontale, dove chè quella placchetta di metallo tonta.

Aperto, sistemato, mettendo anche sigillante, ma niente da fare, l'alluminio si deforma e lascia sempre passare un pochino di olio!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Mai detto che sono infallibile, se l'ho detto era sicuramente ironico, figurati, mi tocca sempre rifare le cose minino 2 volte! Comunque perde a metà dove c'è la piastra cuscinetto. Intanto metto in moto il motore, poi deciderò se aprirlo subito o più avanti ma credo lo farò subito
Cita messaggio
Ostia, ci sono paraoli li mi pare?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
No, solo una merda di sandwich di 2 guarnizioni tra la piastra
Cita messaggio
Quella a sinistra
[Immagine: a82a337803558bb89b456b124d36b159.jpg]
Cita messaggio
Puó essere che perde pure dai paraoli delle leve?la parte opposta della foto .
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
No perde dalla guarnizione, ho messo neanche metà dell'olio che ci va ed ha iniziato prima a trasudare e poi gocciolare
Cita messaggio
E' un T-10?

No dal centro non c'erano perdite, avevi messo dell'ermetico?

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Super T10, messo guarnizioni più pasta nera a entrambi i lati
Cita messaggio
Perchè pasta nera, ermetico non è meglio?
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Ciao JJ , ti seguo con molta ammirazione e colgo l'occasione per complimentarmi con te per il lavoro svolto . 

 

Seguendo il discorso guarnizione .... mi sorge solo il dubbio che qualcosa sia andato storto in fase di serraggio (forse eccessivo ?) o forse qualcosa di relativo alla pasta siliconica (superfici non pulita perfettamente e magari rimasta "unta" da qualche parte . Oppure,  serraggio immediato "definitivo" dei corpi , laddove e' sempre meglio attendere qualche minuto di indurimento, tra pasta e guarnizioni, prima di procedere, con maggiori risultati in termini di tenuta ) .

 

Solo dubbi miei quindi..intendiamoci :ok:

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

Cita messaggio
Grazie Mark, effettivamente credo il problema sia imputabile al serraggio immediato o forse qualche traccia di unto nelle superfici, ho fatto il lavoro svogliatamente ed in velocità può essere che mi sia sfuggito un po' di olio. Rispondendo a Claudio pensavo anch'io all'ermetico ma sui forum parlano sempre e solo di rtv sealant quindi mastice siliconico ovvero pasta rossa o nera
Cita messaggio
Ah comunque sicuramente non serraggio eccessivo in quanto uso sempre dinamometrica
Cita messaggio
Tutto pronto, domani si mette in moto, speriamo bene!!!
Cita messaggio
Magari irregolarità delle superfici e spessore della pasta unito a quello delle guarnizioni ?

Cita messaggio
Domani o martedì lo apro e vedrò che fare. Ieri comunque messo in moto, sto caricando un video poi lo posto. È andato tutto bene, il motore gira che è una meraviglia nonostante un problemino al carburatore che, per cambiare, è di nuovo a pezzi sul banco

Comunque dicevo gira benissimo, la voce è abbastanza cambiata, la cam si sente e pure i pistoni specie in avviamento, sono veramente contento, soprattutto per aver fatto tutto con le mie mani e la mia testa, la soddisfazione non ha prezzo
Cita messaggio
Eccoci qua https://youtu.be/QkB3aII5SrA
Cita messaggio
:ok:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Bravo! Che ordine, che attenzione, che pulizia, eppure tutto così "casereccio"!!! :ok:  :ok:  :ok:  :ok:

Cita messaggio
Complimenti sinceri !!!!

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)