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io per semplicità ' metto in scoppio il #1 e registro quelle, poi a ogni 1\4 di giro del motore, seguendo l'ordine di scoppio registri sia aspirazione che scarico dei cilindri che seguono,cosi' non fai confusione......Â
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3\4 di giro e' corretto....
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Raga prima di fare qualsiasi altra prova cerco di procurarmi un misuratore di compressione per vedere realmente la situazione dei singoli cilindri.
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Prima registra le punterie, metti che una valvola resta puntata ti segnalo zero e devi rifare tutto 2 volte. Vai con ordine, registra le punterie e prova la macchina. Stasera ti mando una foto della pagina del manuale
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Il precarico va bene da 1/2 giro a 1 giro e 1/2, e al limite anche da 0 a 2 giri funziona lo stesso, per cui se adesso non va bene e l'errore l'hanno fatto lì l'hanno fatto grosso... Perchà un conto sbagliare con le punterie meccaniche ma con quelle idrauliche... Se l'hanno lasciato troppo lasco le aste vanno a spasso e se l'hanno tirato troppo le valvole non chiudono!
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J999, aspetto la foto e intanto ti ringrazio
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Grazie mille, domattina provo, vi tengo informati.
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Raga c'è qualcosa che non va...
Anche stringendo tutto il registro il gioco continua ad esserci e l'asta quindi ruota sempre
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à normale che ruoti se la giri forzando, il gioco si intende che la senti libera che balla nella sede e girandola con 2 dita senza forzare
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Ok ho sistemato il numero 1 ora va a 7.....
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Grazie spiegazione precisissima....meglio non potevi fare.
Domani smonto anche la seconda bancata e le regolo tutte.
Ho fatto il numero 1 subito per togliermi i dubbi, ora va bene.
Vi tengo informati.
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Raga aggiungo che sul primo avevo la valvola di aspirazione che non chiudeva mai del tutto
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...l'esperto meccanico ha colpito ancora!!! come sempre chi fa' da se.......
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L'unico dubbio che ho ancora è quando metto il numero 1 in compressione.
Sul manuale dice di mettere il segno sulla puleggia dell'albero moto su 0.
Però in questo modo potrebbe essere che sta in compressione o il numero 1 o il numero 6 come faccio ad essere sicuro che sta in compressione l'uno e non il sei??
Scusate per le tante domande ma non vorrei sbagliare qualcosa.
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Fai girare il motore finchà indica zero, poi guardi se lo spinterogeno ha il rotore che punta in direzione del cilindro n. 1, se non è così fai fare un altro giro al motore e sei a cavallo! :ok:
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Okk perchà giustamente lo spinterogeno fa un giro completo ogni 2 giri dell'albero motore.
Perfetto grazie.
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.....o come ti dicevo togliendo le candele senti quale pistone soffia!!!
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Ho provato stamattina a sentire il soffio ma non mi era molto chiaro e non ero sicuro di azzeccare al 100%
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