Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
[Immagine: SAM_1874.JPG]

 

[Immagine: SAM_1875.JPG]

 

[Immagine: SAM_1876.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ho montato anche la griglia anteriore

 

prima

 

[Immagine: SAM_1869.JPG]

 

dopo

 

[Immagine: SAM_1871.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: SAM_1870.JPG]

 

[Immagine: SAM_1872.JPG]

 

[Immagine: SAM_1873.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: SAM_1874.JPG]

 

[Immagine: SAM_1877.JPG]

 

[Immagine: SAM_1878.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: SAM_1886.JPG]

 

[Immagine: SAM_1887.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
piano piano procedo anche qui , ho fatto fare le boccole per gli uniball dei trapezzi anteriori e per gli ammortizzatori posteriori , resta solo da montarle

 

[Immagine: SAM_1919.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
va avanti anche questo progetto , molto a rilento ma va avanti , le boccole sono montate la scatola dello sterzo è stata collegata , piantone assicurato , spinterogeno e carburatore sistemati pronti per una futura messa in moto !

 

nei giorni scorsi stavo vedendo di montare motorino avviamento , ne ho tre uno ha uno  è distanziato meno rispetto agli altri dal monoblocco , cmq non riesco a montare nessuno dei tre , questo motore montava motorino collegato al monoblocco e i miei tre motorini sono tutti da montare collegati al mono , mentre il cambio credo ne ospitasse uno che va collegato al cambio , ma la mia impressione è che se compro quello che va collegato al cambio non ci stia cmq perche' il monoblocco impedisce il montaggio , le uniche alternative che mi vengono in mente e tagliare un pezzo della campana del cambio per alloggiarlo , idee ??

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
in foto schema per il firing order e  la pompa benzina che avevo comprato ma che non monta perche' è di intralcio il telaio , montero' una pompa elettrica !

 

[Immagine: IMG-20150527-00974.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
alcune foto per capire meglio alloggiamento mot avviamento , ho anche provato a fresarlo un po' ma non passa

 

[Immagine: IMG-20150617-WA001.jpg]

 

[Immagine: IMG-20150617-WA002.jpg]

 

 

 

[Immagine: IMG-20150617-WA003.jpg]

 

[Immagine: IMG-20150617-WA004.jpg]

 

[Immagine: IMG-20150617-WA005.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
...taglia la campana del cambio,e usa il classico e comune motorino da attaccare al monoblocco motore.........

Cita messaggio
era quello che volevo fare ma volevo essere certo di non fare una cazzata

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
i lavori proseguono ,  linea freni colegata cosi' come quella della benzina , impianto elettrico collegato , tutto posticcio ,tanto per fare la prima accensione e poter utilizzare  l'autotelaio per fare delle prove !!! :zsarcastic4xx: :ok:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: SAM_2429.JPG]

 

[Immagine: SAM_2430.JPG]

 

[Immagine: SAM_2431.JPG]

 

[Immagine: SAM_2432.JPG]

 

[Immagine: SAM_2434.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: SAM_2435.JPG]

 

[Immagine: SAM_2441.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ho bisogno di alcuni consigli , come prima cosa la frizione è durizzima , inutilizzabile , il cambio era sull'apache di nuvolacci , questo v elo dicho per farvi capire che tipo di cambio monta ,  idee ?? cosa devo fare secondo voi per renderla utilizzabile ? cosi' due piedi non bastano !

 

Secondo consiglio che mi serve riguarda l'alternatore ne esistono di dimensioni ridotte ? dove vorrei alloggiarlo c'è poco spazio

 

sarebbe qui

 

[Immagine: SAM_2442.JPG]

 

e un alternatore standard come questo non ci sta'

 

[Immagine: SAM_2443.JPG]

poi siccome sara' a vista magari qualcosa di carino da consigliare ? oltre che piccolo ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
prova accensione

 

https://www.youtube.com/watch?v=F5rwC6BVxec&feature=youtu.be

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
è partita alla seconda prova ,ma è successo un disastro :zsarcastic4xx:  , nel video non si vede , ho spento mentre stava accadendo

 

first start

https://www.youtube.com/watch?v=5n8qK-_Cs60&feature=youtu.be

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
è cmq una soddisfazione averla finalmente sentita accesa !!

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Si è messo a girare lo spinterogeno su se stesso arrotolando i cavi candela??  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: hahaha

 

Scherzi a parte...

- frizione: metti una pompa idraulica

- alternatore: credo di si, ma non sarà un bel vedere... meglio un alternatore travestito da dinamo bella grossa e in vista, posizionata da un'altra parte.. 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
per la  frizione ci avevo pensato anche io anche se non ho molto posto , ma vedro di farlo , per l'idea dell alternatore travestito hai esempi da mostrarmi ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)