Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1979 Trans Am - BMR Watts Link e altro
Citazione:Grazie jackoilrain per aver condiviso. Sei un pioniere di questa modifica ... qui sul forum non ne avevo mai letto

Se riesci, posta le varie prove di settaggio che farai
Lo farò,ma vorrei rimediare una go-pro per il collaudo,che a causa di tempo,nonho potuto fare ancora.

Sì,voglio documentare quel che posso,sennò a parte scrivere minchiate e fare domande, non sono di alcuna utilità al forum.


 

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
Di solito il miglior tester di queste modifiche, per dirlo alla Niki Lauda, sono le proprie CHIAPPE  :ciappa:

 

...la telecamera è del tutto ininfluente per un giudizio dinamico... sono il tuo feeling di guida e l'esperienza che ti sanno dire cosa è cambiato quando l'auto è al limite e nell'uso normale, frenate, salite, tornanti, misto veloce, ecc ecc. Tipo se si alleggerisce in frenata puntando il muso ad esempio...

 

Poi volendo ci sarebbero i tempi sul giro portandola in pista, ma bisognerebbe avere dei dati di telemetria precedenti la modifica...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
per il discorso del bullone/ammortizzatore, se è questo che intendevi, non credo ci siano problemi se il materiale è di qualità. La soluzione(di serie) è utilizzata in diverse auto..

[Immagine: pic14.jpg]

Cita messaggio
Da questa foto, il bullone sembra molto meno sporgente e, credo che lo sforzo al quale è sottoposto sia solamente taglio

Cita messaggio
Citazione: 

Grazie jackoilrain per aver condiviso. Sei un pioniere di questa modifica ... qui sul forum non ne avevo mai letto

Se riesci, posta le varie prove di settaggio che farai
Lo farò,ma vorrei rimediare una go-pro per il collaudo,che a causa di tempo,nonho potuto fare ancora.

Sì,voglio documentare quel che posso,sennò a parte scrivere minchiate e fare domande, non sono di alcuna utilità al forum.


 

 

ma prime impressioni di guida ?? 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:Di solito il miglior tester di queste modifiche, per dirlo alla Niki Lauda, sono le proprie CHIAPPE  :ciappa:

 

...la telecamera è del tutto ininfluente per un giudizio dinamico... sono il tuo feeling di guida e l'esperienza che ti sanno dire cosa è cambiato quando l'auto è al limite e nell'uso normale, frenate, salite, tornanti, misto veloce, ecc ecc. Tipo se si alleggerisce in frenata puntando il muso ad esempio...

 

Poi volendo ci sarebbero i tempi sul giro portandola in pista, ma bisognerebbe avere dei dati di telemetria precedenti la modifica...
vorrei limitARMI ALLO SLALOM, i tempi sul giro forse li potrei prendere upgradando scatola di sterzo e sospensioni anteriori, cosa che non posso permettermi. La go-pro mi sarebbe piaciuto metterla per vedere come lavora il tutto, se ci sono strusciamenti,poichè il kit è esageratamente preciso e il braccio che attacca la panhard dall'asse all'auto è davvero vicino alla molla...

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
Citazione:Rispetto a prima come è la guida ? Impressioni ?
la devo collaudare ancora!

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
Citazione:per il discorso del bullone/ammortizzatore, se è questo che intendevi, non credo ci siano problemi se il materiale è di qualità. La soluzione(di serie) è utilizzata in diverse auto..

[Immagine: pic14.jpg]
quel distanziale è saldato sul ponte e supporta solo l'ammo, mentre le molle sono direttamente sull'assale; il kit heidts che ho invece lo lascia libero, quindi il corpo del bullone si becca tutto lo stress, incluso il peso, dato che è comprensivo di molla; terrore...

spero che sti ingegneri sappiano quel che fanno...

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
Citazione:spero che sti ingegneri sappiano quel che fanno...
Secondo me no, troppo spesso lo scopo è vendere, non rendere più sicure le macchine.
Cita messaggio
Citazione: 

spero che sti ingegneri sappiano quel che fanno...
Secondo me no, troppo spesso lo scopo è vendere, non rendere più sicure le macchine.

 

Confusedhocked45:

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
Dai dimmi dove abiti che vengo a testartela io cosi non perdi tempo :-D
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Citazione:Dai dimmi dove abiti che vengo a testartela io cosi non perdi tempo :-D
LoL, a Tarquinia  :zsarcastic4xx: 


 

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
ma non dirmi che non hai fatto neanche il giro dell isolato ? 

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
sono andato via che l'auto era sul ponte: mancavano da rimettere freni ruote e panhard bar.

La settimana dopo ancora non era finita.

Il meccanico ha poco lavoro, prende tutto ciò che è anche estemporaneo, e io sono in "ostaggio",dato anche che mi tiene il panfilo nell'autosalone "a gratis".

Non si trovano garage in posizioni di manovra, o grandi abbastanza per la Fenice a Tarequinia, che non costino pure un patrimonio.

Prima può muoversi, prima la tolgo di lì,ma ho altri impicci da risolvere prima: sinceramente sto vendnedo una casa, comprndone un'altra, e fissando obbiettivi importanti per l'autunno,la Fenice la guido quando posso tra un lavoro e l'altro.


In un paese civile avrei già un prestito dalla banca con la casa a garanzia, quindi avrei risolto la parte 1, qui no.

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
O/T: conosco Tarquinia un bel posto in tutti i sensi... sei un po' nel nullawhere però si mangia splendidamente, campagne e strade bellissime, architettura incantevole, mare vicino, campo da golf molto bello, un'ora da Fiumicino... il danno è se devi andare in banca a Viterbo...ci va tutta la mattina per fare una firma :zsarcastic4xx:  

 

End O/T.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:O/T: conosco Tarquinia un bel posto in tutti i sensi... sei un po' nel nullawhere però si mangia splendidamente, campagne e strade bellissime, architettura incantevole, mare vicino, campo da golf molto bello, un'ora da Fiumicino... il danno è se devi andare in banca a Viterbo...ci va tutta la mattina per fare una firma :zsarcastic4xx:  

 

End O/T.
verissimo,però se hai i soldi per la benza, hai a un centimetro i monti della TOlfa per fare training sulle strade tortuose quando non ci vanno i bikers a morire (di solito nel wend ne muoiono diversi), ma anche la strada tarquinia/viterbo è un bel guidare se non trovi TIR o muccari sul tuo tragitto!  :ciglia:

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
https://www.youtube.com/watch?v=-hKtUM3zhig

 

ma farseli da soli?

http://www.summitracing.com/int/parts/su...ke/pontiac


 

 

qui dicono chiaramente che si debbono cambiare pure le boccole, perchè quando il tutto diventa più rigido al tendenza è che quelle stock di gomma si crepino fino a perdere efficacia, dato l'elevato tasso di rigidità che l'auto raggiunge, consigliano quelle in alluminio e acciaio:


http://www.pro-touringf-body.com/chassis...nents.html

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
Penso che quelle in poliuretano vadano più che bene, per il "nostro" utilizzo. 

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Test n.1


allora, ho provato l'auto sul dritto/frenata, sulle buche, e sul dritto zigzagando, in un parcheggio col brecciolino ho "driftato".


Diciamo che il giudizio che posso dare è viziato dal fatto che con le balestre avevo boccole e piastre di poliuretano ormai finite, ammortizzatori ad aria, e quindi non il massimo: il ponte "rotolava" su sè stesso in frenata e il culo ballava.

Detto questo:


la sensazione di stabilità è davvero netta rispetto a prima, ma anche buona se si pensa a un'auto moderna normale (non ho guidato supercar, il mio apice fu l'alfa, credo, 156,la berlina coi faretti poliellissoidali che c'hanno anche gli sbirri, e in passato la toyota celica).

Stranamente quella sensazione di instabilità allo sterzo, di ritardo o di "pattinaggio" laterale, sembra quasi del tutto scomparsa, pure se rimane impreciso rispetto a uno sterzo "serio": si sente un minimo di ritardo a dx e sn. Nononstante le gomme siano le stesse da due anni, periodo in cui non ha camminato quasi mai, a sterzate decise risponde perfettamente, e non si se ne sente il peso, cioè non hai quella sensazione di guidare una petroliera.

Il settaggio delle molle secondo me va aumentato in compressione, per dare un pò di rigidità in più: al momento gli ammo sono imperniati in posizione media, cioè dei 3fori/gradi di posizionamento, è nel mezzo, difatti il posteriore è alto come l'anteriore, cosa che non ho mai visto sulle TA di fabbrica (discorso che facemmo più volte riguardo aderenza e trazione che va a perdersi per l'alleggerimento del posteriore). Quindi l'auto non è impennata, ma è una cosa che si risolverà in seguito.


Per ora le mie finanze non mi permettono di più, ma nuovi test si faranno guidando "nella norma".

 


 

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio
[Immagine: sucp_0904w_49_z%2Bfirst_gen_camaro%2Bwat...nstall.jpg]

Tremo di meno: vedo che anche gli altri kit (BMR in foto) usano sta cosa di sbalzare il bullone con un distanziale, imperniandolo in un cilindretto saldato.

La fisica mi stupisce e spaventa insieme  :frown2:

1979 Trans Am, Black-SE

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)