Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
Tanti problemi imputati al povero carburatore sono invece problemi di corrente legati all accensione e all anticipo errato , malfunzionamento spinterogeno etc

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Speriamo bene ..... Se lo cambio mi auguro fili tutto liscio ...

In quanto a prestazioni nn credo cambi nulla ... Magari con un filtro dedicato incupisce solo il Sound .... Prima di iniziar a smontar il tutto ho potuto sentire i 2 scarichi fatti con linee separati ... Nn invasivi ma decisamente più appaganti di prima .... Tra il fischio del polmone servofreno forato e quegli scarichi fatiscenti era davvero orrenda da sentire ...

Il lavoro è ancora lungo ... Ma dovrei averla x Natale ....

Avevo in mente di fare un viaggetto ... Visto che avrà anche il riscaldamento che pare nn servisse ai precedenti .... Mah ....
Cita messaggio
il riscaldamento fallo sistemare … non chiedermi come lo so  :zsarcastic4xx:

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
si inizia col carburatore,di conseguenza il collettore,e poi anche il filtro,a,ma il radiatore perde,e perchÃ' non sostituirlo con uno nuovo in alluminio,e' così' che poi piano piano saranno completamente stravolte….sigh!

a questo punto era meglio lasciare il motore sporco!!

Cita messaggio
Non ti chiedo come lo sai .... Ma ho già ordinato anche quello ...

Tutto nuovo .....
Cita messaggio
Citazione:si inizia col carburatore,di conseguenza il collettore,e poi anche il filtro,a,ma il radiatore perde,e perchÃ' non sostituirlo con uno nuovo in alluminio,e' così' che poi piano piano saranno completamente stravolte….sigh!

a questo punto era meglio lasciare il motore sporco!!
Il radiatore è ok !! Al massimo cambio il filtro ... Niente più .... Nn voglio stravolger nulla di più .... Se poi risolvo con quello che c'è resta tutto originale
Cita messaggio
Citazione:il riscaldamento fallo sistemare … non chiedermi come lo so  :zsarcastic4xx:
A questo punto devi dircelo!Sei rimasto fermo con l'acqua calda sui piedi?
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
allora …. ero a los angeles , il mio amico prende un ford 250 del 69 e decidiamo di fare il coast to coast fino a miami… lo porto in officina per fare un check up completo e mi meccanico mi dice … azz c e il riscaldamento che non va… ma si ci sono 25 gradi in cali e miami 30.. non serve il riscaldamento!!!!!!!! le ultime parole famose … partiamo …meta strada... new mexico tempesta di neve ...temperature precipitano a -15 nel arco di un paio d ore… -5 gradi in cabina… autostrada bloccata … in mezzo al nulla… no stazioni di servizio … nulla…dopo 3 ore fermi , avevo tutti i vestiti estivi addosso … riusciamo a ripartire a ci fermiamo in hotel… assiderati … il giorno dopo  compriamo scarpe ,coperte,  guanti cappelli, calzamaglia…etc etc..isolato tutte le entrate d aria col nastro americano …termos di caffè bollente... 3 gg a - 5 seduti guidando x 500 miglia al giorno di media ... finalmente il louiisiana 3 giorni dopo le temperature si alzano

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...-69/page-6

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Bella avventura!Era come andare in seggiovia!Io anni fa(parecchi) ho sorvolato  le alpi pilotando un lake LA 200 buccaneer con meno 15 in cabina.Il riscaldamento funzionava pero' con un sistema molto particolare:bruciando benzina.Percio' per risparmiare carburante (e per sicurezza) era meglio non accenderlo,comunque per tre ore ben coperti si resiste! Scusate l'off topic

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
la cosa peggiore della rottura del radiatore del riscaldamento,e' che se ancora collegato,oltre a perdere acqua e l'odore nell'abitacolo ,ti si appannano tutti i vetri con i vapori dell'antigelo!!!

Cita messaggio
Citazione:Avevo un'po paura a chieder di cambiar carburatore

Ma x fortuna è nata una bella ed utile conversazione ....

Mi auguro che il suo originale sia in buone condizioni e che nn sia da sostituire .... La lista diventa sempre più lunga .....
 

Vai sul sito su questo link

http://www.carburetion.com/sitesearch.aspx?category=Carb%20Kit%20quadrajet&Title=Quadrajet%20Rebuild%20Kits

 

e ti prendi il kit di revisione.... in 5 giorni ti arriva.... :ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:la cosa peggiore della rottura del radiatore del riscaldamento,e' che se ancora collegato,oltre a perdere acqua e l'odore nell'abitacolo ,ti si appannano tutti i vetri con i vapori dell'antigelo!!!
 

Infatti se ora è staccato al 99% è perchè il radiatore era rotto... conviene acquistarne uno nuovo e sostituirlo prima di ricollegarlo. Sulla Corvette ricordo che ho fatto lavare la moquette almeno tre volte per togliere l'antigelo e meno male che era nera... fosse stata azzurra o beige avrei buttato il carpet.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Si si ... Radiatore nuovo già in casa .... Mi ero accorto che la moquette era unta ... E nonostante un tentato lavaggio era già in preventivo una sostituzione che farò sicuramente .... Stranamente non è macchiata , ma non credo ci siano alternative ....

Comunque questo è il problema minore , e penso di poter comodamente farlo a casa con una persona che nn ha problemi a venir a farmi il lavoro ....

Quando possibile mi piace vedere di persona le cose anche per imparare a fare personalmente qualcosa ...
Cita messaggio
Spero tu abbia un bel box, perchè credo che per sostituirlo ci sia da smontare mezzo cruscotto console ecc. Non è comodissimo

Cita messaggio
3000 metri coperti ..... Dovrebbero bastare .

Adesso cerco di finire motore etc ...

Poi si valuta se c'è qualcosetta da fare internamente ....

A parte la moquette devo solo dar una sistemata al sedile di guida che è leggermente sfondato rispetto a quello passeggero , ma per quello nn ho problemi ...

Il resto è perfetto .., cielo sedili , bagagliaio ... Tutto splendido ...
Cita messaggio
Ma per cambiare il radiatorino del riscaldamento non si fa dal vano motore?

Nella mia è così...,
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Si ... Si ho capito bene si passa dal vano motore ...

Ora che nel mio vano c'è il deserto ...tutto diventa più facile e veloce da fare .....

Non credo sarebbe stato un problema con il motore montato ... Ma visto che nn c'è ...
Cita messaggio
Nelle mie bisogna smontare tutto il sistema di convoglio dell'aria sotto il cruscotto

Cita messaggio
…anche in questa!!!!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)